Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto

Crisi esistenziale trucco

Federica, il 17 Settembre 2018 alle 11:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao! Ecco il mio dubbio amletico:
1. Scegliere una make up artist (300 euro) tenendo conto che non mi serve un trucco correttivo e andare sul sicuro?
2. Farmi truccare dalla mia estetista che fa anche trucchi sposa ma non è specializzata solo in trucco e che mi farà anche manicure etc?

24 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 17 Settembre 2018 alle 19:51
  • M
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono controcorrente sarà che ho 37 anni e figli da mantenere ma col piffero che spendo 300 euro di trucco
    • Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io l'anno scorso sono Andata a un matrimonio e chiamato un'amica di mia sorella... Mi sono trovata una favola... Semplice duraturo il giorno dopo c'è l'avevo ancora (sono tornata alle 4 del mattino e ho tolto quel poco) ahahhah... Pensa il mio era più bello quelle delle damigelle sembra che avevano stucco in faccia... Mi ha chiesto 250€ altri anche 400 euro al di fuori della prova... Vedi tu quale ti piace
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da tenere in conto perché è molto probabile che io pianga..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Me lo segno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei stare al meglio quel giorno..e star tranquilla soprattutto. Beh dai 400 trucco e parrucco non è male!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, appena ricevuta la proposta ad ottobre, ho contattato viviana veglia per il 24 settembre( mi sposo tra una settimana esatta) ma non era disponibile, perciò mi sono affidata alla mia visagista di sempre che, pur non essendo una MUA ufficiale di brand, è comunque brava e mi ha truccata in diverse altre occasioni. Sarei stata in difficoltà a dovermi rivolgere a qualcuno altro che non conosco ( di vicina vaglio avevo visto il trucco fatto ad una mia amica e altri suoi lavori stupendi) perché su trucco e soprattutto sui prodotti che si usano sono molto diffidente.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, trucco bellissimo in foto e dal vivo e lei è fantastica!
    Fai una prova dall estetista come suggerito e valuta..

valuta la base al sole e verifica se ti fa l effetto farinoso descritto dalla parrucchiera..
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendida data!!!!! Sarà il nostro anniversario Smiley smile)))))) se potessi ti presterei Rosa la mia parrucchiera/truccatrice !!!!!! Un bacio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Azzurra Smiley winking tra l'altro vedo che ci sposeremo a distanza di due giorniSmiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Concetta! Vedo che sei andata sul sicuro con Viviana Veglia..il giorno del mio matrimonio era impegnata..bellissimo trucco comunque!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera è anche visagista. Ha fatto corsi con oli migliori sul mercato. Nn è una ragazzina e ha tanto da insegnare a molte che escono da corsi super accelerati e che "gonfiano" i prezzi solo perché quel giorno ti chiami "sposa"!!!!! Prima di chiedere a lei chiesi a un make-up artisti sia x il giorno del matrimonio sia per le foto post-matrimonio!!! Risultato?! Quel giorno 400€ e successivamente 60€!!! Credo si sia fatto giustizia da solo e quindi mi sono guardata intorno........
    Fai una prova e chiedi il prezzo.. Magari se la differenza è minima e ti senti più al sicuro almeno ti chiarisci le idee Smiley smile
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Makeup artist tutta la vita.. 300 euro benedetti..
    La parrucchiera durante il trucco continuava a fare i complimenti per la base alla mia truccatrice perché qualche giorno prima aveva pettinato una sposa con una base dall effetto farinoso..(vecchia tecnica delle estetiste)
    Il trucco sposa più deve essere un trucco fotografico portabile, non deve essere solo resistente, deve essere naturale..
    Ho la foto del mio trucco in galleria..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che vuoi tu.. ovviamente fai delle prove. però io sono dell'idea che mi sposo una volta sola e vorrei essere il più perfetta possibile, non per gli altri ma per me stessa, per cui trucco + parrucco in offerta a € 390 mi sembra una cifra fattibile. poi ognuno ha un'idea su per costi e servizi, io su questo non mi sono sentita di "risparmiare".

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto con la mia estetista di fiducia! Usa prodotti ottimi, è bravissima e soprattutto onesta con i prezzi! 300/600/700 euro ( prezzi che ho letto un po’ in giro) solo X il trucco da matrimonio mi sembra una follia! 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato su e sono d'accordo con te.. Mah i prezzi guardandomi un po' in giro sono altini qui da me..nel senso, nei centri estetici (quindi non da visagiste specializzate) costa almeno 200 euro, le visagiste brave prendono sui 300. Sto cercando in internet qualche truccatrice in provincia (in genere fuori dalla città i prezzi sono più contenuti)..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi prenderò insulti dalle estetiste presenti, ma la maggior parte di loro non ha fatto corsi appositi e non ha prodotti adatti.

Prova magari a farti fare una prova dalla tua estetista e vedi se ti soddisfa, ma io mi affiderei solo ad una truccatrice vera.

Mi pare un prezzo piuttosto elevato, hai solo lei? non puoi provare a cercarne un'altra? ha ancora un sacco di tempo!!

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 300€??? A me ne hanno chiesto sui 140+25€ di prova. Io proverei con la mia estetista, a maggior ragione perché non hai bisogno di un trucco correttivo. Il segreto per far durare il trucco tutto il giorno è il fix plus. Quindi potresti comprare solo quello, qualora non te lo mettesse lei (molto probabile) e vaporizzarlo tu su tutto il viso. Puoi acquistare anche un prime prima del fondotinta che ti metterà l’estetiata. Quelli di MAC e NARS sono molto buono, ma ci sono altre marche ottime in profumeria. Io farei così, risparmieresti e avresti comunque un trucco duraturo😍

Crisi esistenziale trucco 1
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai particolari problemi di pelle e comunque la tua estetista fa anche trucchi sposa, io farei tutto con lei (sempre che il prezzo sia inferiore rispetto ad una make-up artist).

In ogni caso fai una prova e vedi se ti soddisfa, l'importante al di là del costo è che ti faccia sentire bellissima Smiley winking

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata ho chiamata una makeup artist e non ho mai dovuto ritoccate il trucco neanche quando ho pianto per l'emozione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ho trovato una MUA che non mi ha chiesto questo prezzo esagerato !
    50 per la prova e 60 il giorno del matrimonio!!
    ed è stata BRAVISSIMA!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto un trucco con la mia estetista.. Non è male e secondo me con un po' di prove potrei trovare quello che voglio. Di certo con la make up artist andrei più sul sicuro e forse potrebbe farmi un trucco più ricercato Smiley atonished
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido 🤙
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il consiglio di Manu, anch'io farei così!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi, fai una prova con la tua estetista e vedi che ne esce. Qualora non sei ancora convinta, provi la make up artist. Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa