Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento

Crociera!?

Silvia, il 4 Luglio 2016 alle 11:56 Pubblicato in Luna di miele 0 41

Forse io e il mio fm saremmo orientati verso una crociera per il viaggio di nozze... chi di voi farà la crociera? Chi me lo consiglia/sconsiglia? In caso quali sono secondo voi le mete migliori per una crociera a fine Agosto?

41 Risposte

Ultime attività da Aaaa, il 1 Agosto 2016 alle 21:59
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze della spa che mi dite? Prezzi e cosa comprende? L'avete acquistato online? Perchè io la crociera la vorrei acquistare online
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente allora era una crociera diversa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze! adesso parto con le idee più chiare!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono stata a mikonos ma a Santorini forse quandobci sono stata io la nave rimaneva più tempo infatti andammo via nel pomeriggio inoltrato e ti giuro che visitai sia il paesino con le casette bianche e azzurre che se nn ricordo male si chiamava oio o una cosa simile e poi andammo in spiaggia.....
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ti confondi con mikonos perché a Santorini ci si stava dalle 7,30 alle 13 e non si riesce certo all visitare e anche andare al mare... Dove poi perché non abbiamo visto manco una spiaggia. C'è molto tempo per fare tutto invece solo a Mikonos,dove pure noi siamo stati in spiaggia
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, le visite guidate costavano sui 75 a testa, la spa tutto compreso tranne I massaggi, quindi bagno turco, sauna, piscina per talassoterapia, due che non ricordo i nomi con i lettini uno tiepidi e uno proprio caldi, solarium per fare eventualmente lampade e la sala del the, tempo illimitato per tutta la vacanza 179 a coppia mi pare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 18 giugno e il 19 siamo partiti per il nostro viaggio di nozze a bordo di MSC FANTASIA con partenza da Genova facendo tappa a Cannes, palma di Maiorca , Barcellona, Ajaccio, Napoli e la spezia... vacanza bellissima lussuosa coccolati fino all ultimo giorno...vacanza che ti permette ogni giorno di visitare un posto nuovo....Da provare!!!! E tanti auguri....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da nave a nabe mio cognato le ha disdette lp scorso anno.....noi invece nn l'abbiamo potuto fare e questa è una teoria strana....o tutti o nessuno.....cmq ne vale lo stesso la pena x il servizio che offrono
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la crociera e che toccava sia Santorini' Corfù e dubronvick e ti dico :A Santorini basta svegliarsi presto al mattino e la fila nn è poi così esagerata, e con il tempo che ci è stata la nave noi siamo riusciti sia a visitare il posto e passare del tempo a mare sempre senza escursione della naveCorfù quando esci dal porto cn un 2 bus tipo 3€ a testa siamo andati al centro ed è davvero bella , nn abbiamo scelto il mare perché il tempo era incerto sennò prendevamo il bus che ci portava alla spiaggia Dubronvick si prendi la navetta della nave e ti porta alla città delle mura sennò di fronte al porto c'è un bus che ti porta in spiaggia .....se vuoi altre info fai pure.....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io AMO le crociere secondo me sono la vacanza ideale perché è un mix di tutto relax,cultura,divertimento, cucina chi più ne ha più ne metta......noi l'abbiamo scelta anche x il viaggio di nozze e abbiamo fatto quella caraibica fino in Brasile ed è stato un sogno prima del matrimonio abbiamo provato quelle nel mediterraneo sia x quanto riguarda il lato della spagna sia della Grecia .....per il mese di agosto io come altre forumine ti consiglio il nord Europa toccando però i fiordi norvegesi e caponord dicono che è una delle crociere più belle che si possa fare io nn l'ho provata ancora spero di farlo il prossimo anno anche cn la mia piccola.. Per quanto riguarda i costi io ho sempre prenotato on line e mi sono trovata una favola.Per i costi a bordo e vero che si paga la tassa di 8 € (ma a volte varia da compagnia a compagnia ) per le bibite noi il più delle volte nn abbiamo fatto il pacchetto bevande perché nn siamo bevitori di alcolici bhe a me piace però nn tanto da fare il pacchetto , per l'acqua se bevi liscia puoi tranquillamente chiedere qll nella caraffa è ottima....L'escursioni abbiamosempre fatto da noi pasta informarsi prima di partire e anche in nave all ufficio escursioni e si risparmia tantissimo perché costano un botto (ti fai quasi un altra vacanza) e anche a terra ci sono delle agenzie private che ti faranno proposte se ti serve altro aiuto sono qua . In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo la settimana successiva al matrimonio,toccheremo il nord Europa,se si vogliono vedere più città senza rinunciare alla comodità secondo me la crociera è l'ideale
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i suggerimenti...per fortuna l'agente ci ha incluso le bevande e ci ha detto di cercare di fare meno extra possibile tipo foto e robe varie e ci ha detto che ci dirà lui quali sono le visite guidate che meritano...la spa mi ispira un sacco anche se non credo la userò tantissimo visto che ci passo tanto tempo (ci lavoro) posso chiederti un'ultima info? quanto era il costo delle visite guidate e quanto il pacchetto spa? e cosa comprendeva il pacchetto spa?grazie mille

• Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa favolosa mediterraneo occidentale e non vedo l'ora!! Viaggio rilassante, vedi tanti posti insieme, sulla nave ci si diverte , c'è di tutto.. Io te la consiglio!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in crociera. ..msc ...mediterraneo fine agosto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Io non mi sento né di consigliarti né si sconsigliarti ... Perché secondo me è una cosa soggettiva Io ne ho fatte due crociere ... L'ultima con la mia migliore amica nel 2012 Ti posso dire che non mi fa impazzire stare in crociera perché io non sono da crociera ...Ma per esempio mia madre e' partita l'anno scorso ed è tornata entusiasta Mia sorella idem ... La mia migliore amica tutt'ora mi ringrazia di averla portata con me in crociera perché si è divertita tantissimo (io mi sono divertita solo perché ero con lei ma non per la crociera ) Dipende da che tipo di viaggiatori siete voi ... Quindi cercate di capire insieme ad fm cosa volete veramente ... Se girare posti , tour , villaggio , villaggio + tour Tour + crociera o solo crociera ... Con la crociera comunque non si vede molto ... Le soste per le città in itinerario sono molto brevi ... Ma le navi comunque sono spettacolari (almeno parlo per le ultime costruite ) C'è comunque animazione e si mangia bene anche se secondo me passano sempre le stesse cose al buffet ...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io ho precisato con msc...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Costa le addebitano giorno dopo giorno... Non puoi disdire un bel niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mance con msc nn sono più obbligatorie basta che le disdici quando sali in nave alla reception
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lati negativi: si sta nei posti veramente troppo poco e le file terrificanti per scendere dato che si scende con le barche a Mikonos e Santorini, quindi devi prendere la lettera e ti chiamano loro x scendere a seconda della lettera. Corfù se non fai la visita guidata occhio ai taxi perché costano un occhio, ci sono dei pullman abbastanza a buon prezzo.. Perché la nave ti molla in porto e ai piedi non si può andare da nessuna parte. Dubrovnick ti offrono il pullman loro con 20 euro per andare in città. I costi sulla nave sono a mio parere esagerati. Ogni giorno ti accreditano 8 euro a testa per le mance, ti consiglio di fare il pacchetto bevande perché altrimenti spendi moltissimo. Non abbiamo fatto visite guidate con loro sempre per il costo, secondo me esagerato. Abbiamo fatto in compenso il pacchetto spa perché merita davvero... È molto bella. Poi noi siamo più da vacanza in totale relax, percui siamo stati molto più alla spa che alle cose da loro organizzate! A parte i primi giorni che non capivamo bene come funzionava, per il resto ci siamo divertiti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anke perché se vai sui siti delle crociere le fanno da dicembre a marzo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fuori discussione fare i Caraibi ad agosto o settembre per via del clima?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a fine agosto i fiordi norvegesi!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è piaciuta... Abbiamo fatto fiordi

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raccontami un po' ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi PARTIAMO il 17 luglio da Bari con msc Faremo isole greche Croazia Venezia
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la costa e partiamo da venezia il 30 settembre e tocca jugoslava Croazia e Grecia
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta ma ti dirò che non siamo rimasti molto soddisfatti... Forse perché siamo più tipi da relax in spiaggia e basta! Troppo stressante la crociera per noi... sali, scendi, le file, pieno di gente sempre ovunque... Siamo più da relax di coppia! Poi i costi in più oltre il biglietto sono notevoli. Dalle mance obbligatorie pari a 8 euro a persona al giorno, al pacchetto bevande che assolutamente conviene fare altrimenti ti pelano. Difatti noi abbiamo pagato la spa e ci siamo stati per notevole tempo! Quella merita
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto la stessa crociera dal 29 Maggio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il tre ottobre con costa e facciamo Venezia-Bari-isole greche-Croazia
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo da Palermo,Malta,navigazione,Valencia,Marsiglia,Genova,Civitavecchia,Palermo. 1960 cabina con balcone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quali sono le città che visiterete? per quanti giorni attraccherete per ogni città? quanto vi p costata?

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la msc preziosa giro del mediterraneo 7 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa