Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 2018 Salerno

Cucina... aiutooooo!!!

Sposina, il 13 Febbraio 2017 alle 23:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 33
Buonasera ragazze... com'è possibile che sono proprio indecisa sulla cucina! Mi spiego meglio... vedo le cucine lucide e le adoro anche se penso che magari si vedono di piu anche delle semplici impronte... vedo quelle effetto legno e le adoro uguali....Che cucina consigliate voi? Sono in crisi...Mi fate vedere le vostre?!?! Io ho comunque un ambiente aperto, quindi dovrò fare cucina e sala uguali...

33 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 14 Febbraio 2017 alle 17:46
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti insieme il lucido e l effetto legno possono venire fuori bellissimo risultati. Io ne ho viste diverse e risultano veramente carine. Comunque per quanto riguarda il lucido io ti posso dire che se è vero che si sporca facilmente è anche vero che si pulisce altrettanto facilmente.io ho una cucina tutta lucida nella casa dove vivo in affitto e ho ancor un bambino piccolo che fa apri e chiudi ma tutte le sere in un attimo do una passata con un panno umido e uno asciutto. Sembra sempre come nuova. Per casa nostra che avremo a breve ho scelto un effetto legno ma solo per cambiare ma non posso dire soldi essermi trovata male col lucido.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non mischiare entrambi gli effetti? Sotto legno e sopra lucido ad esempio.. Io ho scelto tutto opaco proprio per la prova impronta fatta in tutti i mobilifici visitati.. E alla fine abbiamo fatto sotto effetto cemento e sopra fenix bianco ( antigraffio, antistatico e antimpronta 😜)
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... Io ti consiglio una porta liscia non laccata , oppure venata di colore naturale, lì le impronte non si vedono,può capitare che non sempre riesci a pulire tutte le porte della cucina.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la tua...di quanto ti hanno fatto il preventivo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è molto bella.. non amo il grigio... ma con un altro colore mi piace come idea...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    StupendaSmiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno fatto un preventivo di 9700.Poteva venire Ancor meno perché ho scelto il forno con il display digitale. Comunque ancora dobbiamo fare un ultimo preventivo in un altro posto e poi scegliere
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè la cucina è quella più difficile da scegliere e progettare.. che ti fa perdere veramente più tempo e la testa. Anche noi inizialmente volevamo una cucina lucida, total white, ma poi in giro abbiamo visto tante novità, queste cucine effetto cemento, e me ne sono innanorata. Ho abbandonato l'idea del lucido (che tra l altro anche meno pratica x le impronte), e abbiamo scelto una cucina della lube, modello oltre. La ADORO. Anche se ci è costata un botto. Ti lascio la foto del modello

Cucina... aiutooooo!!! - 1
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella scelta da noi è molto simile a questa però arredo 3 effetto legno sotto e grigio lavagna opaco sopra alternato con pezzi giorno che riprendono il sotto! Me ne sono innamorata!!! E ho ripreso lo stesso stile in salotto che è ad essa direttamente collegato,anche noi ambiente unico! Buon San Valentino future spose Smiley heart
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps anche io ho un open space ma ho scelto colori diversi ma che cmq stanno bene insieme,e ho fatto alcuni richiami tipo la base del camino ardesia come il top della cucina..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai metà e metà come ho fatto io..bianca lucida sopra,grigio effetto legno giù..top ardesia.non ho foto perché arriverà ad aprile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che sia a norma il piano cottura sotto la finestra?!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi secondo me scegliere qualcosa che poi sia comodo..gli arredamenti visti sui giornali o nei negozi poi non vengono vissuti..io ti sconsiglio il lucido
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dovendo fare anche la sala uguale... È importante che tu scelga uno stile che ti piaccia realmente... Io, secondo il mio gusto, ti consiglierei effetto legno... Che io adoro, infatti a noi sarà così, purtroppo non ho foto
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale essere indecisi, sono tutte belle... Io andrei ad esclusione per fini pratici: lascerei fuori le lucide e l'acciaio. Chiaro/scuro in base allo spazio (cucina piccola vai di chiaro) e via dicendo... Io ho preso una lube chiara
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi sono innamorata di questa cucina... dicono che il prezzo sia un po' altuccio...quindi vedremo nel caso però comunque farò un modello simile a questo

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una mobilturi. Sopra modello stratos lucida madreperla e sotto modello zen effetto cemento grigio scuro. Ho abbinato un tavolo bianco e sedie di colore grigio con bordino color ghiaccio
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Dicembre 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sarà la nostra cucina l'abbiamo creata noi con un rappresentante... sono molto soddisfatta del risultato

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella davvero posso sapere quanto ti verrà a costare?
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se fai la parte alta in un modo e quella bassa diversa?

noi abbiamo la parte alta a gola, bianca opaca, la parte sotto il legno tiglio grigio, con le maniglie.

(nel mio profilo trovi la foto).

Potresti fare l'alto lucido, così hai abbinato ciò che ti piace, senza rinunciare a nulla!

(meglio l'alto lucido..con un bimbo, in futuro, chi pulisce la parte bassa dalle impronte se è lucida??)

• Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa opaca e mi trovo molto bene. Che colore hai scelto te? La mia è color "visone" (un grigio tortora abbastanza scuro).
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho letto "cucina" nel titolo ho aperto subito... poi ho letto e ho sorriso. Per me la cucina è un vero dramma. 10 gg fa avevo aperto un post pure io....e oggi mi ritrovate ancora qua a nn dormirci le notti x sta benedetta cucina. Ero indecisa tra lucida e opaca ( o x lo meno questo è il dubbio più grande xke poi se ci penso meglio mi vengono dubbi pure sul colore del piano e battiscopa... sul forno... sul frigo se fosse stato meglio non farlo a incasso ...etc). Ero partita con l'idea della cucina lucida... poi mi sn fatta un pò convincere dal venditore che fosse meglio opaca e nn c'è nulla da ridire sulle sue spiegazioni sul xke xò a me il pallino del lucido è rimasto. Abbiamo già firmato le carte 10 gg fa e ieri abbiamo pure fatto il bonifico ma domani appena aprono chiamo x dire che io la voglio lucida. Se ho cosi tnt pensieri può voler dire una sl cosa... che nn ho fatto la scelta che mi sarei sentita di fare senza la sua influenza. Incrociate le dita x me... spero che nn ci siano problemi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Sono produzione barbato
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella, che marca è?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo oggi ci siamo fatti fare un preventivo alla lube.C'è piaciuta come genere questa in foto si chiama lube immagina .Fino a fine aprile c'è l offerta che prendendo 4 elettrodomestici non paghi la lavastoviglie e il piano cottura. La marca rex.Molto bella, da rifinire i dettagli

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst è la nostra cucina ed essendo ambiente unico ci stiamo facendo fare la.parete attrezzata in soggiorno abbinata.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l.ho opaca, sotto venato a poro aperto e sopra opaco liscio. È vero che nel lucido si vedono le impronte ma con un panno umido togli anche l olio, Asciughi e via, un po come gli specchi e le semplici impronte le togli facilmente. In Quello opaco sembra che le impronte o macchie nn si vedano ma.invece no, e a mio parere c vuole piu tempo x pulire. Poi ho preso le maniglie, ma che poi si usano solo x aprire, x chiudere gli sportelli si usano le ante x comodità ihhihih
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire che stile ti piace, minimale, moderno, rustico, country, shabby, contemporaneo... poi i materiali seguiranno lo stile. Non necessariamente nell'open space tutto deve essere uguale, se sai distribuire sapientemente gli spazi, puoi creare angoli indipendenti l'uno dall'altro. La nostra cucina è in cristallo, elettrodomestici e frigo compresi. La zona pranzo in cristallo e pelle. La zona living in pelle e cartongesso. Open space.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina!! Purtroppo non ho ancora foto 😅... io ho fatto un mix!! I pensili superiori saranno chiari opachi (diciamo Beige), quelli bassi invece rovere naturale, top,elementi a giorno e sedie color visone.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ma cucina e' particolare... totalmente in acciaio tipo quelle dei ristoranti. E' una cucina semi-professionale... e free standing!Ma è un genere che deve piacere ovviamente ! Il mio compagno adora acciaio e ha subito conquistato anche me !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa