Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo

Curiosità: come avete scelto la data?

Clezia, il 24 Giugno 2015 alle 10:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 186

Buongiorno sposine e sposini!!

Stamattina, mentre cercavo la voglia di studiare, mi sono fermata a pensare a come si sceglie solitamente la data: siamo nel passaggio prima di andare a vedere se chiesa/comune e location sono disponibili..

Per spiegarvi come abbiamo scelto io e fm vi devo fare una premessa: sono nata il giorno dopo la mia nonna materna e sono stata battezzata il giorno del compleanno di mio papà, quindi in occasione del mio battesimo mio papà (che come me tiene molto a festeggiare il compleanno) non ha potuto festeggiare; nella mia famiglia, poi, ci sono periodi di compleanni dei parenti più stretti (qualcosa tipo 4 compleanni in 5 giorni).

A questo punto è facile pensare come abbiamo deciso la data: ad esclusione!!

Per l'anno sono io il vincolo perchè vorrei sposarmi dopo la laurea e dopo aver trovato un lavoro (per fortuna la mia laurea dà ancora moltissimi sbocchi lavorativi) e quindi si è scelto il 2017, per il mese abbiamo scelto tra i mesi che preferivamo il mese con meno compleanni e quindi MAGGIO, per il giorno abbiamo scelto il sabato che ci piaceva di più tra i disponibili.

Voi come avete scelto?

Avete voglia di raccontarmelo?

Buona giornata a tutti! Smiley shame

186 Risposte

Ultime attività da Clezia, il 6 Gennaio 2016 alle 15:04
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna anche noi avevamo già scelto il 2017!! Dopo la proposta ho contattato il parroco del mio paese per chiedere informazioni e lui prontamente mi ha risposto: "nel 2016 no perchè ne abbiamo già tanti di matrimoni"..

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai!! è bellissima come scelta per la data!!! Il cartello della strada statale è davvero super!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è la data del nostro anniversario di fidanzamento

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo seguito le nostre volontà e voglie veramente.. siamo sempre stati perseguitati dal numero 7 quindi già il numero era scelto..come mese abbiamo scelto settembre sia perché ci piaceva il mese e sia perché in settembre è incluso il numero 7 e infine perché c'è stato un segnale...un segnale stradale che sta all inbocco di casa di mio marito con su scritto SS 0709 e da li abbiamo confermato Smiley smile
    • Rispondi
  • Giobo11
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Giobo11 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii bello bello
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Reggio Calabria
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie motivazioni sono molto più semplici! Smiley xd Io sognavo di sposarmi il giorno del nostro anniversario, ma è il 16 agosto, il giorno dopo ferragosto, e sarebbe stato un martedì..troppo "scomodo" probabilmente, si sarebbero lamentati tutti! Per questo abbiamo deciso di anticipare di un mese, il 16 luglio 2016 che sarà sabato e sono felicissima che il caso abbia voluto che il gran giorno fosse proprio nel 2016, visto che il 16 è da dodici anni per noi il numero più importante di tutti!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora! Io volevo sposarmi un estate, ho guardato tutti i sabati e le domeniche di giugno luglio e agosto (settembre per me è un mese malinconico) per vedere se c'era una data che avesse un significato per noi. Niente. Allora abbiamo deciso per il 16/07/16 , 2 numeri uguali e il 7 il mio mese e numero preferito.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sposo a maggio 2017!!Dunque l'anno è stato facile perché quasi un mesetto fa abbiamo deciso di sposarci e, siccome odio le cose fatte di fretta, mi sono detta "nel 2016 NO!!", voglio godermi prima casa appena acquistata !!! Poi è sorto il problema del mese: io adoro l'inverno quindi avrei voluto sposarmi a febbraio sono che al mio fm non piace (è più classico!). Ha proposto luglio ma neanche gli ho risposto e così abbiamo optato per maggio, mese in cui vai incontro alla bella stagione. Per il giorno, beh, fine mese perché anche io a maggio sono piena di compleanni e fine mese è abbastanza libero !!!
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le cose succedono sempre per un motivo.. quindi si, penso anche io che tutto il cosmo sia girato in modo tale da permettervi di sposarvi in quella data.. Smiley xd

• Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Meglio aspettare ma essere sicuri poi di farcela che buttarsi...Comunqje si, è stata una fortuna... o forse era fatto apposta Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se vi piace l'inverno come periodo sarebbe stato romanticissimo se ci fosse stata anche la neve.. Tanto poi che la gente critichi è da mettere in conto..

• Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm adoravamo l'idea di sposarci in inverno... Infatti avevamo scelto San Valentino cm data(giorno del mio onomastico e giorno in cui ho ricevuto la proposta)... Xó ho avuto una marea di problemi e di critiche da parte dei parenti x via del periodo molto freddo(tieni presente ke quí da me nevica moooolto raramente, e quest'anno ha nevicato proprio quel giorno) e quindi abbiamo deciso di comune accordo di cambiarla.. . Prima data disponibile tra chiesa, locazione e fotografo è stata il 23 aprile.... Speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto i conti con il lavoro.. nel 2016 mi laureo e, per fortuna, la mia è una laurea che permette ancora di trovare lavoro abbastanza in fretta.. sposarci nel 2016 con uno stipendio solo sarebbe stato veramente difficile e quindi abbiamo sempre optato per il 2017..

Per il 9 aprile che cade di sabato è davvero una bella fortuna!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh beh, sarebbe stato problematico per loro esserci altrimenti.. Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah.. Se la vostra famiglia è libera di lunedì, ben venga il lunedì.. poi chi vuole davvero esserci trova il modo anche chiedendo le ferie od organizzandosi in qualche modo!!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai?! Che super coincidenza!!! quindi dall'anno prossimo in avanti festeggerete tutti gli anniversari insieme! Bellissimo!!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che dolce!!! Bellissima data allora, ricca di significato!!!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi per ieri! bella data!!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari è proprio cosi!!!

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!! il nostro anniversario è a settembre ma non mi faceva molto impazzire come mese per il matrimonio

• Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se avessi avuto anche io molti invitati con un'attività avrei fatto lo stesso ragionamento.. invece i miei parenti ed amici hanno un lavoro che ha solo la domenica come giorno di riposo (neanche tutti i parenti, nella famiglia di fm non hanno orari di lavoro chiari e quindi ogni giorno è buono.. basta avvisarli anni prima così si regolano), ma sinceramente io non ho mai voluto sposarmi di domenica..

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sempre prefissato un gg festivo...avevo optato X il due giugno...poi riflettendo era un po' azzardato X via della casa non pronta X tutto...allora abbiamo preso il calendario scartato a proprio luglio ed agosto e siamo volati a settembre, unico giorno festivo e' il 19 (festa patronale a Napoli) la scelta del festivo è stata fatta apposta X consentire al alto numero di invitati con negozio a venire e nn creare un problema a loro X la chiusura del negozio...poi premettendo che sia io che il mio dm abbiamo un lavoro che ci vincola X forza a fare le ferie ad agosto ci siam detti sfruttiamo quel tempo li X ultimare le ultime cose...senza rinunciare al viaggio di nozze da fare dp il matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao CleliaIo e il mio fm abbiamo scelto la data perché sarà il ns 10 anni era!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi il 2 giugno data del ns 11 esimo anniversario...ma inizieremo i lavori a casa qualche mese prima...e non saremmo mai riuscito...mio Fm in estate piena mi ha sempre detto che non li sarebbe piaciuto x via del troppo caldo...così siamo andati alla location e abbiamo visto la disponibilità dei sabati di settembre..ed erano o il 2 o il 23...il 2 sarebbe stato come sposarsi ad agosto...ed in un attimo ci siamo guardati e contemporaneamente abbiamo detto 23!!!!Dopo qualche giorno mi sono ritrovata una mega foto di San Pio dove c era la data in cui è venuto a mancare...io pur essendo una sua fedele non so xke ma non ho mai saputo il giorno di questo triste momento....Li ho capito che forse è lui che ci sta dando una mano e che proteggerà la nostra unione!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il giorno più bello, altro che portare sfortuna!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme il 23 settembre 2000 (oggi è il nostro anniversario:Smiley heart ). Mi ha chiesto di sposarlo lo scorso anno per l'anniversario.. la prima cosa che abbiamo scelto è stato il giorno, che doveva essere il 23... la scelta del mese e dell'anno è venuta da sola in quanto cercavamo un sabato 23 nei mesi estivi. La data prescelta è 23 luglio 2016!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data doveva essere 27 luglio 2017 ma purtroppo essendo che il mio ragazzo e proprietario di un panificio dove fa anche il fornaio e impossibile questa è la data in cui sn nata e mi sn fidanzata con lui ad oggi la nostra data ufficiale con tutto prenotato è 23 settembre 2017 il giorno di San Pio. Non abbiamo scelto la primavera xke anticipa i mesi più caotici ,nella parte di vendita gestita da me e mia suocera, caldi dell'anno e visto che lui lavora a contatto con temperature altissime abbiamo preferito scegliere l'autunno un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre immaginato il mio matrimonio in inverno, lo so cosa un po' insolita...quando é arrivata la proposta il futuro marito mi ha detto che preferiva un periodo un po' più caldo...guardando l'agenda mi ha colpito il fatto che il 19 novembre 2016 fosse sabato...e fin qui tutto normale, se non fosse che quella è la data del compleanno del mio nonno paterno...ne io ne il fm abbiamo più i nonni e mi è sembrato un modo per celebrare un giorno importante è soprattutto non dimenticare chi non potrà esserci...una maniera per averli vicino! Spero che loro lassù lo abbiano saputo!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 28 maggio 2016... giorno in cui faremo 10 anni di fidanzamento :-)
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 27 giugno mio sogno di sposarci nella nostra data di fidanzamento Smiley smilee cosi sarà Smiley smile
    • Rispondi
  • Giobo11
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Giobo11 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 aprile 2016 abbiamo scelto questa data perché e la data di matrimonio sia dei miei genitori sia dei miei suoceri
    • Rispondi
  • C
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto il giorno più bello dell'anno!! :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa