Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweetsery
Super Sposa Maggio 2016 Caserta

Curiosità "personale"

Sweetsery, il 5 Novembre 2015 alle 11:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 64
Salve ragazze... Credo che a parte l'ansia di quel giorno, anche voi starete pensando alla "prima notte". Beh...io ho bisogno di un consiglio...un poco "intimo". Fino ad oggi ho sempre avuto rapporti protetti con mio FM...anche se sono abbastanza "intollerante" alle protezioni in lattice, ma per forza di cose vanno usate. Dopo il matrimonio sono decisa a smettere di usare i profilattici con immensa gioia di FM che non li sopporta. Detto questo e premesso che non vorremmo avere subito un pargoletto...quale metodo posso usare che non sia la pillola Xk mi porta effetti collaterali? Ho sentito parlare del cerotto...qualcuna di voi lo usa? Scusate l'argomento così personale...Ma mi vergogno troppo a chiedere a qualcuno...

64 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 17 Febbraio 2016 alle 16:03
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi provare il nuvaring me lo consigliò la mia ginecologa Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io prendevo la pillola fino a che non ho compiuto i 18 anni poi ho smesso...io e fm abbiamo sempre fatto senza niente da allora ma eravamo consapevoli che tt poteva succedere...quando ci siamo detti "da oggi non ci tiriamo più indietro se deve venire un bambino verrà e saremo felici" il primo mese è arrivato subito...sn rimasta subito incinta!!! Detto questo noi usiamo i preservativi e ci troviamo bene (abbiamo trovato quelli giusti), non posso prendere la pillola o qualsiasi altra cosa che da ormoni xke con il parto ho avuto molti problemi e non posso più prenderla...xro ho sentito parlare bene della spirale o anello...potresti informarti con la tua ginecologa!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Io ho detto la mia infatti...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 8 anni non usiamo noi,non è mai capitato nulla,sta attento il tuo lui,tu ti sei sacrificata nonostante le intolleranze adesso tocca a lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il cerotto dopo il parto e devo dire che mi sono trovata benissimo,tieni però conto che anche il cerotto come la pillola ha un certo dosaggio ormonale!Personalmente te lo consiglio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto
    • Rispondi
  • Suzana
    Sposa Principiante Maggio 2016 Trento
    Suzana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'anello se hai problemi con gli ormoni... Io prendo la pillola e sono contentissima anke perché mi ha aiutato in a regolarizzare il mio ciclo... L'anello invece non ti bombarda così tanto di ormoni, ho un'amica con alcuni problemi e lei non poteva usare niente, a parte l'anello, e lei è molto contenta anche perché le davano fastidio i profilattici... Io ti consiglio questo ma prima di prendere una decisione fai le analisi del sangue e vai dal tuo ginecologo e chiedi consiglio!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    35 kg?? Smiley surprise e io che mi lamento dei miei 24!!per fortuna li ho già smaltiti tutti!Ma davvero la Leocrema fa una anticellulite che posso usare in allattamento??Mi diresti il nome??Corro a comprarla!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dicia a me che con entrambe gravidanze ho messo su 35kg?!?!? e ora ne ho 53 ( senza smagliature per fortuna mia!!!!!!!)....frutta, verdura, 3lt acqua al giorno e una crema miracolosa MINIMA SPESA MASSIMA RESA...è della leoncrema..che mi sembra puoi usare in allattamento

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello,niente cellulite,beataaaaaaaIo pur bevendo e mangiando senza sale e mettendo creme,ne ho un pochino lo stesso...adesso di creme non ne posso mettere perchè sto allattando,ma appena smetto riprendo subito,ho un cratere gigante e vecchissimo a lato coscia dove c'è la piega del sedere che non va via nemmeno ad ammazzarlo Smiley angry
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio l'anello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei kit di ovulazione che ti permettono di capire perfettamente quando sono i giorni a rischio e quando invece puoi farlo senza preoccupazioni! E' uno stik simile a quello per misurare l'acetone... se c'è una sola linea va tranquilla, nei giorni in cui ce ne sono 2 stai attenta.... così non devi ingerire o inserire corpi estranei nel tuo corpo!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo,devi parlarne con la tua ginecologa...vedrai che trovi la soluzione migliore Smiley xd
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono preservativi apposta per le persone allergiche, li trovi in farmacia!Comunque la cosa migliore è parlarne col tuo ginecologo di fiducia, può comunque essere che se ti dà fastidio la pillola, ti dia fastidio anche il cerotto e l'anello!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non usare nessuna protezione stando solo attenti è percentualmente molto più rischioso che affidarsi a una spirale o a un diaframma! Il cerotto ha bene o male gli stessi effetti collaterali della pillola, sempre ormoni sono. Parlane con una ginecologa e poi con il tuo lui, è giusto prendere questa dwcisione insieme valutando bene tutte le possibilità
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se t fa male la pillola il cerotto nn dovrebbe andar bene.Puoi usare la spirale o il diaframma o il metodo contraccettivo che si vede in tv forse si chiama persona urinibsu un bastoncino e t dice se rischi di concepireOppure ancora c è la soluzione del conto dei giorni
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché vergognarsi..Il posto più adatto per trovare il metodo contraccettivo più adatto a te è andare al consultorio..Troverai una ostetrica che è li apposta che ti darà tutti i consigli..Il coito interrotto se non vuoi figli non è sicuramente il metodo giusto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica ai preservativi (o meglio ad una sostanza chimica che si trova in tutti i materiali in gomma, lattice ecc) sono fidanzata da 10 anni e utilizzo da sempre il coito interrotto e fino ad ora (facendo corna) non abbiamo avuto problemi. In alcuni periodi ho usato la pillola (per problemi ormonali), la odio, mi gonfia e mi porta un calo della libido (però confrontandomi con amiche ognuna ha sintomi diversi con la pillola). Comunque io ti consiglio di parlarne con lui, poi magari di consultarvi con il ginecologo per eventuali altri sistemi: spirale o il nuovo condom femminile il femidom, una via di mezzo tra spirale e pillola! Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare l'anello. Io l'ho provato e mi sono trovata molto bene
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2017 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre affidata alla "sua bravura" e in 8 anni siamo sempre in 2 Smiley smile ho provato la pillola ma si vede che il mio corpo non la tollera bene e il cerotto quando avevo 16 anni ma ho smesso perché si staccava soprattutto d estate quindi ne usavo una strage
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su dai non passate questi messaggi! Con i contraccettivi non hai nessun rischio se vengono usati a dovere chi resta incinta con la pillola è perché non l'ha assunta in modo corretto nei tempi e nelle dosi stessa cosa vale per la spirale si deve andar a controllo un tot per vedere se è posizionata in modo corretto.. forse quella percentuale di errore è dovuto a uno sbaglio umano e non del metodo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sintetizzato il tutto in modo perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece sono molti più casi di quanto credi..non sono rari!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto qui a sindacare le vostre scelte..ognuno è libero di fare come meglio crede! Non credo sia questione di "bravura" ma semplicemente di "fortuna"o come la si vuol chiamare! Io sto semplicemente dicendo che di certo il coito interrotto non può essere definito un metodo e tanto meno il calcolo del periodo fertile(come ben sai non siamo orologi e il nostro corpo risente di vari fattori che possono falsare il periodo di fertilità) detto questo il mio discorso era riferito semplicemente per chi pensa che questo "metodo" sia sicuro,ma cosi non è come le statistiche dimostrano.. non facciamo passare questo messaggio! Ovviamente non era riferito a chi una gravidanza la desidera..! Purtroppo molte ragazze prendono per buono tutto ciò che leggono e non è detto chese è andata bene a una vada bene a tutte..scusate per il poema
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono allergica al lattice e sto con fm da 2 anni...non usiamo nessun metodo contraccettivo, stiamo solo molto attenti ed usiamo la testa..per ora è sempre andata benissimo e non abbiamo mai avuto mezzo dubbio sull'aver fatto una cavolata

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fosso in te mi affiderei ad un ginecologo che possa spiegarti effetti collaterali ecc. Ognuna è un mondo a sé, sopratutto in un campo così intimo. Comunque checché se ne dica i metodi coso detti naturali ( cito interrotto, temperatura basale ecc) non sono metodi contraccettivo. Riducono le probabilità ma se usi quelli devi essere consapevole che potrebbe arrivare la sorpresa della cicogna. Detto ciò cerotti, pillola, anello ecc sono caricati di ormoni e quindi simili negli effetti collaterali.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono un po allibita dalla quantità di donne che consiglia di non usare nessun metodo contraccettivo ma di "stare attenti"... mi sembra una cosa abbastanza irresponsabile ma va beh, ognuno è libero di fare come crede.......
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso qlla xché ho un problema all ovaio...ma fino a 4mesi fa nn ho mai usato nulla se nn il preservativo...cellulite zero(bevo tanta acqua e uso creme apposta Smiley tongue )..l unica cs positiva che riscontro è che.mi sn aumentate le tette( da una prima a una seconda abbondante) e sn meno nervosa (avendo due figlie di pazienza ce ne vuole!!!)
    • Rispondi
  • Roberta_core
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Roberta_core ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il cerotto concezionale x curare l endometriosi ed è buonissimo,si chiama evra cerotto e finora nn mi ha dato problemi.cmq la cosa è soggettiva,devi parlare cn la tua ginecologa.x me è perfetto xche va cambiato una volta a settimana,meglio di cosi....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta stare attenti e in questo caso dipende da lui anche se piccole perdite maschili possono bastare a rimanere incinta ma sono casi rari... se non vuoi proprio rischiare allora cerotto o anello... non quello del matrimonio ahahah a parte scherzi chiedi alla tua ginecologa
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Latina
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sei anni che sto con il mio FM e conviviamo abbiamo sempre avuto rapporti senza nessun tipo di protezione.... Ho un bimbo di 5 anni xkè lo abbiamo voluto....ma se non lo vuoi dovete stare solo un po attenti o almeno lui deve stare attento....cmq ti consiglio di non usare nulla...xkè anche con i contraccettivi hai sempre un minimo di rischio...una mia amica è rimasta incinta anche avendo la spirale.....
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cerotto è come la pillola: sono sempre ormoni. Non ti consiglio nemmeno la spirale perché di solito è consigliata per le donne che hanno già avuto un parto. Ma perché non ne parli con la tua ginecologa sui metodi alternativi? Un parere professionale è meglio di mille dati "a vanvera".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa