Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Delusa

Veronica, il 22 Maggio 2017 alle 22:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60

Delusa al Max..... A 17 giorni dal matrimonio, gli inviati da 100 sono scesi a 52 ...sono cosi delusa ...ed ora devo vedere se la location mi fa pagare solo qst e no z forza 100 cm d accordo ...ve lo giuro sto male.

60 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Maggio 2017 alle 01:45
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace! Una situazione così non è bella per nessuno Smiley sad

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno avuto un minuto x dedicarmi un loro parere sulla mia situazione ..E poi alla fine sono andata in villa ...E alla fine pago solo 10 persone in più ...E i bambini x grandi ...nn posso lamentarmi meglio qst.. In qst momento nn potevo.Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, noi stiamo dando gli inviti adesso e mi sa che avremo parecchie defezioni... anche noi abbiamo chiesto una conferma entro il 10/07 per organizzarci con il catering e gli altri fornitori, ma chissà come andrà a finire!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Vercelli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me é successo anzi avevo dato una data " di scadenza " per poter confermare o no la presenza e invece ad oggi alcuni lì sto contattando io per sapere ...... e questi sono i parenti 😣🙁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 115 siamo scesi a 100. Poi alla fine ho deciso di aggiungere due amiche e una coppia di amici e siamo a 104
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora é un altra storia! Fate bene a stare qui... se ha vissuto qui per 4 anni sicuramente saprà adattarsi benissimo e in fretta! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì io sono madrelingua inglese quindi in olanda non ho problemi ma lui ha vissuto 4 anni a Torino per cui ha imparato l'italiano, siamo molto indecisi su dove andare a vivere, al momento non possiamo scegliere perchè ho mio padre molto grave e non posso spostarmi

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma qui si trova molto bene! Le piace tanto il paese dove vive, il lago i monti ecc...e ormai sono più anni che vive in Italia di quanti ne abbia vissuti in olanda... si é fidanzata con mio papà che aveva 16 anni e quando ne aveva 19 é venuta a vivere qui da mia nonna, dopo un anno, pronta la casa, si sono sposati... penso che all'inizio fosse difficile comunicare! Usavano i dizionari Smiley xd comunque ora parla bene l'italiano (anche se mi dicono che ha ancora l'accento straniero, io non lo sento ma penso sia perché sono abituata a sentirla così!)... comunque erano tempi diversi... se devo essere sincera, fossi al tuo posto, andrei a vivere là! Se sai l'inglese là riesci a farti capire da tutti! Anche i bambini lo sanno (loro non doppiano i film e le seie tv, ascoltano già da piccoli i programmi in inglese con i sottotitoli in olandese! Pensa che mia mamma mi ha detto che una delle cose più strane inizialmente era vedere le labbra in tv che non andavano con le parole!) sarebbe più facile per te comunicare... purtroppo in Italia non sono in molti a sapere bene l'inglese e FM sicuramente sarà meno avvantaggiato...
    • Rispondi
  • Lucina
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì è una lingua molto difficile e complessa, io sto con fm da quasi 9 anni e noi comunichiamo in inglese, non so ancora nemmeno una parola nella sua lingua Smiley sad tua mamma come si è trovata in italia? anche fm dovrebbe trasferirsi qui

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo essendo cresciuta qui mia mamma non mi ha mai insegnato la lingua... quando ero appena nata ha conosciuto una coppia, lui italiano lei tedesca, che avevano un figlio di 5 anni che aveva grossi problemi con le lingue perché le mischiava e aveva un insegnante di sostegno per via del fatto che non riusciva a comunicare... lei si è un po' spaventata e pensando che comunque io crescevo qui non me l'ha insegnato... con gli anni un po' lo capisco (durante un discorso capisco di cosa stanno parlando e più o meno anche la posizione di uno e dell'altro) ma per quanto riguarda leggerlo e scriverlo è difficile! Però posso chiedere a mia mamma!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io....l'Olanda è meravigliosa....peccato il clima altrimenti mi ci trasferirei anche domani 😆
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che coincidenze! Mia mamma é di vlissingen nella penisola sopra il belgio...ma sì é sempre spostata e ha vissuto 5 anni anche vicino ad Amsterdam! Vado spesso in olanda a trovare i parenti... che posti! Smiley love
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono x metà olandese☺️ Mia madre è di Amsterdam ❤️
    • Rispondi
  • Lucina
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

uhhh che bello!!! parli olandese? non è che potresti aiutarmi a tradurre una preghiera? (a)

• Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica!

Allora, facciamo mente locale: se negli accordi presi con la location non c'era un numero minimo garantito, non possono farvi pagare per le persone che non verranno. Nel caso in cui fosse previsto un numero minimo garantito, ti consiglio vivamente di contrattare. Esempio: il numero minimo era 100 e ne vengono solo 50? Proponi di pagare per 75, una via di mezzo per entrambi.

Ti auguro che tutto si sistemi, vedrai che sarà un giorno bellissimo! Avrete accanto le persone che davvero tengono a voi Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni come dico sempre e poi guarda il lato positivo....un gran risparmio😉 Sempre se la location non ti fa pagare cmq per 100😦
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penserei più di tanto, meglio così, potrai goderti i tuoi ospiti al meglio! Chi ci tiene davvero ci sarà, unico neo è la trattativa con la location, se insiste per il numero minimo venitevi incontro, es invece di pagare per 100 provare a pagare per 80 o cose simili.Vedrai che capiranno!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza ...su 20 dei miei parenti verranno solo in 3..mio padre mia madre e mio fratello!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...certo le persone a volte non si regolano proprio
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero tantissimo...fatti forza!!!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto e spero davvero che la location non vi faccia pagare in più! Però guarda il lato positivo, quel giorno avrete soltanto persone che tengono davvero a voi! ❤
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui é mezzo sardo, io mezza olandese! Da un estremo all'altro Smiley xd
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua amarezza! È inevitabile restarci male! Però sii forte....anche a me sarà così...ma fa nulla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai una diminuzione così drastica? Non starci troppo male, chi ci tiene veramente ci sarà e sarà comunque un giorno meraviglioso!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a ncjhe a noi è successa la stessa cosa. Da 168 invitati siamo a 100... c'è stata una muria :-)

Al momento me la sono presa anche io, specialmente per un amia cugina stretta che non viene, ma alla fine a -10 giorni mi sono detta: " Ma sì! Chi è voluto veramente esserci ci sarà e ci divertiremo!"

Gli altri faranno come vogliono, pochi ma buoni! Parla con la location. Non credo che si possano permettere di protestare se sono 50 invece di 100. e poi si sa che i cali ci sono sempre.

Ah, e se può consolarti a me ancora non sono arrivate tutte le conferme... a - 10... oggi ultimatum del catering. Figurati...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come mai. Che è successo. Vengono da molto lontano??? E in tal caso..avrebbero potuto comunque comunicartelo prima. Non a due settimane dalla nozze.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Stilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la delusione ma credimi io ne ho 250 e se 100 non venissero sarebbe un calo positivo ahaha molte persone sono state scelte perché come si dice qui s'anna invità X forza !! Ahaha !! PrendilaCon filosofia " pochi ma buoni " saprai chi davvero ci tiene al tuo matrimonio e a voi come coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che sale la rabbia ma almeno capisci chi davvero ci tiene a voi e vuole festeggiare il vostro giorno! Ti capisco perfettamente. Parlane quanto prima con il responsabile in location.....mi auguro possa venirti incontro. Sul contratto però dovrebbe esserci scritto se loro vogliono in minimo garantino. Se nn c è meglio....

A me è tutto segnato. Io se nn raggiungo il minimo di invitati pago. 😑In bocca al lupo e sono sicura che quel giorno tutto penserai tranne che alla gente assente. Sorridi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Varese
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un certo senso spero di avere anche io un calo, siamo a 130 ma spero di arrivare a max 100...vedila così, pochi ma buoni! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia , mi dispiace molto ... sei sicura che ti facciano pagare ugualmente ? Alla fine il numero esatto non glielo hai ancora confermato , sarebbe stato diverso se avessi già confermato.. prova a sentire la location e aggiornaci ... nel frattempo cerca di tirarti su che comunque vada sarà ugualmente tutto perfetto . Pochi ma buoni sempre detto .
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ...ora ho proprio bisogno di un sostegno ....mercoledì vado alla location è vi aggiorno ...grazie mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihihihihihihihihihihi....grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa