Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Usha
Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila

Delusa degli amici

Usha, il 27 Aprile 2017 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao tutte sposine ...Vado subito al dunque, voi come ci rimanrreste se i vostri amici prima vi dicono che verranno al matrimonio e a 16 giorni declinano inventando scuse? Io premetto che non ho tantissimi amici ma di quei pochi che ho al matrimonio ne ho invitati una 10 e Basta ... Beh oggi a -16 giorni solo 4 di loro verranno al matrimonio .. Tutti gli altri che fino ad ora hanno sempre confermato , quindi considerati nelle bomboniere segna posti e tutto stanno declinando ... Io personalmente ci sono rimasta male e mi sento delusa da loro ... E soprattutto ora non so come comportarmi con loro ... Cmvoi che fareste?

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Aprile 2017 alle 20:42
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm non credo sia.. Sono cifre importanti e di questi tempi pesano, eccome se pesano!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono veri amici, mettono da parte il portafoglio per affetto verso gli sposi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ci sono delle motivazioni personali che non vogliono dire?Vedi "tirare" fuori soldi che non vogliono?Perché tagliare i ponti scusa?Io non lo farei accetterei e Basta!Non dimentichiamo che il matrimonio è una spesa per tutti e la gente prima della felicità degli sposi guarda, purtroppo il proprio portafogli
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla motivazione. Al mio matrimonio sono mancati due amici a cui tengo molto e che avevano confermato. Ma il motivo è stato più che valido, avevano la figlia più piccolina ricoverata in ospedale che aveva dovuto subire un'operazione d'urgenza. Quindi motivazione più che valida! E tra l'altro si sono scusati un sacco di volte anche se in questo caso non ce ne sarebbe stato bisogno! Poi naturalmente dipende dal motivo ,se capisci che è una cavolata io mi comporterei in futuro nello stesso modo!
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sicuramente!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle motivazioni... se hanno inventato scuse significa che Non ci tengono, quindi non prendertela per persone che non meritano! E cmq da oggi tratta come ti trattano...
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

diciamo piu che da oggi in poi saro amica di tutti amica di nessuno ! chiudere i ponti proprio non è da me, ma sicuramente il mio comportamento nei loro confronti cambierà ...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere oramai è andata. Le bomboniere a questo punto non le darei ma se hai fatto i sacchettini per i non invitati, dai quelli .A maggior ragione che sapevano del tuo matrimonio inventando scuse.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente di chiudere i ponti! Chi non è disposto a condividere la tua gioia, non merita altre possibilità.
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai perfettamente ragione!!!

• Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cara sembra che mi hai letto cio che mi passa per la testa...

è quello che ho fatto .. "capisco, mi spiace ma va bene"

ovviamente non dico che non ci sarò piu per loro, ma sicuramente li guarderò con occhi diversi ... e mi comportero con oro in modo diverso da come ho sempre fatto fin ora

• Rispondi
  • Irene&niccolò
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Irene&niccolò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste sono occasioni che servono a capire molte cose..una tra queste è appunto capire chi tiene veramente a te.. al tuo posto non direi niente, anzi risponderei con un "capisco" e un bel sorriso... e poi non rendendomi più disponibile per nessuno (visto che non lo meritano)... e pensa a goderti quel giorno con le persone che realmente tengono a te

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo con te... io ho poche persone care, e quelle persone per me sono stra importanti... però se una di queste dovesse deludermi, mi spiace ma con dolore l'allontanerei da questa cerchia ristretta della mia vita! Ora non ti fare il sangue amaro per loro, pensa al tuo gran giorno, e pensa che se dovessi farti quei km un domani per uno di loro, non se lo meriterebbero e dunque non li farai!

• Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh credo che una partita di calcio di un ragazzino di 7 anni per di piu figliastro nenanche figlio, non sia una scusa valida per non venire e declinare... io non rinuncerei mai a un matrimonio di un amico per una partita ...

pensa a settembre avremo un matrimonio ad ascea in campania, io vivo a l'aquila, e ti dico per quanto possa spaventarmi il viaggio con la bimba piccola lo stare fuori per almeno due notti con tutte e spese a carico nostro, lo affrontero proprio perchè tengo molto alle persone che mi hanno invitato ...

• Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che seguiro , sono sicura che seguiro il "lascia stare e pensa a voi due" ! problemi lavorativi sicuro no .. lavoriamo insieme ma siamo o forse credevo di essere piu che amici ... ci siamo spartiti il sonno serate emangiate con queste persone ...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Heyyy!!! Guarda ho imparato anche io a suon di delusioni che questa è un'occasione per capire chi davvero ti vuole bene... se non hanno una motivazione piu che valida, beh.. hai scoperto che non sono amici veri!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici veri....prova a chiedergli xke realmente nn vengono... forse hnn.problemi economici...di lavoro...altrimenti lascia stare e pensa a voi due!!!!
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nego che mi dispiace molto ma sinceramente non mi va di correre dietro alle persone .. Ho solo capito che chi credevo amici a tal punto da volerlo nel nostro giorno in realtà non lo è così tanto ..
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare alcuni amici quando hanno saputo del matrimoni quasi si erano autoinvitati oggi a meno 30giorni nn mi hanno ancora dato una conferma certa una mu ha risposto che li fara sapere e ci vediamo tutti i giorni x lavoro ma nn fa cenni di niente!!!io sinceramente li considero dei no!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la motivazione qual è? Un imprevisto può accadere, ci mancherebbe ma 6 su 10 che non parteciperanno alle nozze, mi sembra esagerato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi indaga e scopri quale sia il problema realmente ✌🏻 Altrimenti lascia perdere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni a rimanerci male... Peggio x loro che si perderanno un bellissimo matrimonio ❤ le persone non le conosci mai abbastanza Smiley sad
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, mi dispiace per te... già uno invita solo persone a cui tiene, se proprio loro ti fanno buca, ci sarei rimasta male anche io 😊😘
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente hobsempre detto che per noi il regalo non è importante in quanto viviamo già insieme e di cose ne abbiamo ... Abbiamo tutto ... Per me era la loro presenza il regalo ... Però va beh ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh devo dire che ci rimarrei male anch'io.... Io l'anno scorso ho ricevuto una partecipazione 5gg prima ormai Nn cu speravo più.... È ci Sn andata Cmq.... Questo proprio perché ci tenevo....
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente tutte scuse sciocche che non reggono un "rifiuti di invito" nel senso c e chi mi ha detto che non potrà venire perché deve andare a vedere la partita del figliastro chi deve portare la madre fuori e chi altre scuse del genere ... Da settembre che sto dicendo che mi spoao e le persone invitate al pranzo fin da subito sapevano che sarebbero state invitate e ora a -16 Mi fanno così ... Boh ... Sarò strana ma ci rimango male .... E poi ci sono persone che non avrei mai invitati la sera neanche invece si stanno dimostrando degli ottimo amici mi chiedono sinoffrononper aiutarmi ecc ... Boh qui va tutto alla rovescia!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è sempre un problema quando ci sono di mezzo le persone a cui tieni. Forse non vengono per problemi economici e non se la sentono? Chissà forse dovresti chiedergli il motivo è venirgli incontro come puoi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che spiegazione hanno dato?! Mi dispiace tanto per te!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa