Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso

Delusione e ansia

Gloria, il 14 Febbraio 2015 alle 15:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte, oggi siamo stato ricevuti dal prete della mai parrocchia per fissare la data del 4.06.16 per le ore 15.00 .
E il prete ci ha detto che ci farà sapere se riesce a darci quest'orario in quanto di sabato ci sono le confessioni a quell'ora... non vi dico che pugno in faccia...
E adesso???cioè pensavo di togliermi dai pensieri locationel e chiesa e invece ora devo aspettare che lui senta la diocesi...
Sono disperata!che mi consigliate di fare???

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Marzo 2015 alle 12:37
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi un po pazienza , se poi dovesse fissarvi per le 16.00 non sarebbe un gran problema, considera anche che ti sposi a giugno e farà scuro tardissimo . Io mi sposo a settembre e ho fissato per le 16 per questo motivo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille *_*.. Con i preparativi bene dai.. Ormai mancano 2 mesi e mezzo e il più è fatto.. Il fotografo ho scelto quello di Meolo.. Con 2000 euri avrò l'album, i due album più piccoli per i genitori e il video.. L'album mi piace perché sarà a parete, diventerà in quadro che quando hai voglia di vederlo lo tiri giù e lo sfogli!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta e abbi pazienza
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima sia la chiesa che la location! Ottima scelta!!! Ormai ti manca proprio poco!!a che punto sei con i preparativi?posso chiederti a che fotografo ti sei affidata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fossalta di Piave.. Il don del duomo lo conosco perché abbiamo fatto li il corso prematrimoniale.. La location ho scelto ca lozzio a piavon di Oderzo
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu ti sposerai in Duomo? e poi hai già scelto la location?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si conosco.. Ma non conosco il don :-)
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ci sia una tempistica ma ho preferito bloccare subito la data essendo giugno un mese gettonato..

DIciamo che il parroco mi ha detto che sicuramente mi sposo quel giorno e che per l'orario mi fa sapere più avanti dato che c'è tempo... non è il massimo ma aspettiamo...

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

no mi sposo nella mia frazione a Fossà non so se conosci.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... È già tempo di richiedere la chiesa ? Ansia!!!
    Parla col parroco per chiedere quale orario gli potrebbe andare bene.. Magari devi ritardare solo di mezz'ora .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me alle 15 è presto ...tenendo presente ke si tratta di giugno potresti fare 16.30/17
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria! Ti sposi al duomo? Con Don Paolo?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dite?parlerò con il mio fm e vedremo di cambiare orario. .. vi tengo aggiornate!!!piu che altro il prete fa proprip fatica a darci un orario al pomeriggio Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 15 è presto pensa kosa gli fai fare agli invitati tt il pomeriggio x arrivare alla cena???nn puoi dirgli ok ci vediamo alle 19 x la cena!!sposati verso le 17 è meglio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma alle 15 è presto.... di solito ci si sposa dalle 16 in poi, dove vivo io chi si sposa di pomeriggio in estate non lo fa prima delle 17....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 15 è presto...io mi sposo il 13 giugno di quest anno e il mio matrimonio è alle 17
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alle 15:00 è prestino.. No???
    Di solito tutti sono alle 16:00
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah...allora è un bel problemaSmiley surprise

riprova tra un mesetto e facci sapere...

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazieeeee !!tenete le dita incrociate per me per favore? Ci tengo a celebrare il matrimonio nella mia chiesa!!!!l attesa di un mese speriamo sia positiva!!+
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, può succedere non si ferma tutto il mondo perché noi ci sposiamo e non puoi pretenderlo! Ti consiglio di spostare orario, a me è successo un disagio simile ma ho modificato orario è risolto tutto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo degli invitati che nn potranno partecipare alla mattina a causa della distanza e quindi abbiamo optato per il pomeriggio, cosa che ci ha sempre messi d'accordo.
    Il fatto è che nn si tratta delle 3 o delle 4 il don è stato proprio risoluto che al pomeriggio non celebra matrimoni perché solitamente il sabato ci sono le confessioni...
    Ora aspetterò un mesetto e lo richiamo per capire cos ha deciso e incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria tranquilla... c'è solo da aspettare, purtroppo... ti ha già detto in quanto tempo ti farà sapere? Ps se posso chiedere come mai questo orario? È un po insolito, almeno dalle mie parti Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se la location é molto distante ok ma in caso contrario anche facendo il rito alle 17 farai cmq in tempo
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le 15 mi sembra un pò prestino, a meno che la location non sia molto distante dalla chiesa.

Magari sarebbe meglio posticipare un pò, per esempio scegliendo un orario intorno alle 16-16,30. Comunque la cerimonia si terrà in estate e le giornate saranno già più lunghe.

Poi, se vuoi goderti tutta la giornata, potresti optare per un matrimonio di mattina (10,30-11) per avere anche più tempo per le foto!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria! Coraggio,non è una tragedia! Si tratta solo di capire l'orario giusto! La Chiesa è una Comunità viva con i suoi ritmi ed esigenze...Non ci si sposa in Chiesa se non ci si sente parte di una comunità più grande...il matrimonio è un sacramento che Ti unisce come coppia davanti a Dio e agli uomini e di fa entrare come nuova Famiglia all'interno della Comunità cristiana, prima che civile.. Se così non fosse, sarebbe solo espressione di un egoismo ed egocentrismo personale.

Quando noi abbiamo detto al nostro Don che volevamo sposarci a maggio, la sua prima risposta è stata: "devo verificare la date delle cresime per dare conferma del giorno". Quindi, una volta appurato che il 30 maggio 2015 non ci saranno le cresime nella sua parrocchia, abbiamo confermato la data. Ma solo dopo avere avuto questa conferma. Infine, volevamo sposarci alle h.10.30 ma il parroco della Chiesa in cui ci sposaimo ci ha detto che è meglio h.11 perchè non si sa mai se capitano dei funerali (essendo di sabato )..e se capiterà, il funerale viene svolto generalmente alle h.10.. e così abbiamo confermato per il 30 maggio 2015 h.11. Ma in serenità perchè l'importante è sposarsi, rispettando tempi, luoghi e circostanze, con umiltà e gratitudine.

Vedrai che troverate la soluzione perfetta anche per Voi!

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria!

Purtroppo succede....perchè non sposti l'orario? Non so se ti eri già programmata svariate cose...io per esempio mi sposo alle 16, essendo giugno poi hai tutto il tempo necessario per fare le foto e alle 20:30 ho la sala che ci aspetta!!!

Che dici?Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa