Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo

Delusione invitati

Marta, il 30 Marzo 2017 alle 08:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64

Ciao sposine,

scusatemi ma ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi possa capire!

Abbiamo annunciato da tempo il nostro matrimonio ad amici e parenti e fino a qualche giorno fa avevamo avuto praticamente tutte conferme... adesso, nell'arco di tre giorni, ci hanno bidonato circa 30 persone su 80...

Vero è che i motivi per cui l'hanno fatto sono più che validi (due sono in dolce attesa, due hanno trovato da poco lavoro all'estero, etc........), però chiaramente è una grossa delusione: specie calcolando che, come molte di voi, mi sono messa a fare parecchie cosine da me e che le ho calcolate per 90 persone (avendo 87 invitati, che al momento sembrava pure che sforassero per altre aggiunte..).

Lo so, sarà una festa splendida comunque, diventerò la moglie dell'uomo che amo e ci divertiremo tutti lo stesso però al momento la delusione non passa.

Ditemi che non sono l'unica sfigata Smiley ups !

Un bacio e buoni preparativi a tutte! :Smiley laugh

64 Risposte

Ultime attività da Marta, il 2 Maggio 2017 alle 12:51
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😞!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avevamo 180 invitati adulti (+45 bambini) ...considerando il 30 % di defezioni abbiamo organizzato tutto per 120 adulti e una ventina di bambini... Alla fine, a distanza di un mese, siamo arrivati già al 50% di ritirati....e compresi i bimbi siamo a quota 100! La cosa più deludente sono stati proprio i miei parenti.. di 37 persone vengono solo in sei!!! E neppure a dire che mi sposo da un'altra parte..non vengono neppure in Chiesa! Una delusione incredibile...
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sola no no e'un delirio sei in buona compagnia,pensa noi x nozze ultima domenica di giugno la mattina,abbiamo messo su partecip data conferme 12maggio,un pi'strano molto anticipi ma serve xche'gia' x la ricezione partecipazione hanno telefonato in2 max 3 persone x avvertire che era arrivata partecip ne ho inviate tantissime tanti invitati di fuori,alcune le poste ho saputo nn le ha consegnate seppur indirizzo giusto,mi ero accertata prima,guarda uno stress. Gia''dall invio partecipazioni,vorrei avere il piacere di molti presenti.,.ma bisogna inseguirli,gli indecisi cronici ci faranno esaurire.Coraggio siamo "all antipasto"io verra'due settimane prima,sigh coraggio!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita... pensa che a me ha detto no la persona cui avevo chiesto di officiare il matrimonio....
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...capisco la tua delusione... almeno a te,chi non viene più ti ha avvertita(pur se in ritardo)...noi invece abbiamo pagato il pranzo e bomboniere(più regalini segnaposto personalizzati e fatti da me) per una famiglia di 3 persone(con tanto di menù diverso dagli altri per allergia al pesce) e,nemmeno siamo stati avvertiti..! Anzi,la mattina del matrimonio sono stata io a chiamare per sapere e..mi e' stato risposto che per un'influenza non potevano più venire 😒...E' vero,erano solo 3 persone e non 30 come per te ma...ci si rimane molto male,sia per il comportamento (che nel mio caso l'assenza non è avvenuta per motivi di lavoro o di altre cose più importanti),sia perché abbiamo pagato piatti in più inutilmente.Comunque,sii serena e pensa che la vostra festa sarà bellissima lo stesso.😃 Auguri
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che pagherai di meno per i pranzi del ricevimento e ti passa la delusione magari rinunciasse qualcuno dei miei (solo i miei senza quelli del mio fm sono 90)
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in "lista" abbiamo suppergiù 70 persone, ma so già che diversi - vuoi per distanza, vuoi per impiegni (ci sposiamo di giovedì), vuoi per vacanze incombenti (agosto) - ci "paccheranno". E va bene così, per carità, non mi strappo i capelli come Clitemnestra Smiley xd Mi basterà sapere delle defezioni per tempo Smiley winking

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che su questo argomento si possano scrivere interi volumi enciclopedici! !! dai vari Topic si legge di persone che inventano le peggiori scuse per non partecipare. Se i tuoi invitati non possono venire per delle motivazioni valide sono da capire. ciò non toglie che cmq ci resti male. ma pensa ad esempio a quelli che pur sapendolo da 2 anni, guarda caso prenotano le vacanze proprio il.giorno del matrimonio...che coincidenza😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tanto le bomboniere vanno consegnate a chiunque riceva la partecipazione Smiley xd
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, é normale che più di qualche invitato non possa venire! Forse a te pesa perché é un matrimonio con pochi invitati ma capita a tutte! Goditi il giorno!Smiley love
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari succedesse a noi! Ti invidio!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio cugina ci tenevo tantissimo incinta di 7 mesi e mezzo 1 ora e mezza di macchina me la sono fatta ed sono stata super felice di esserci stata Smiley heart mi dispiace 30 son tanti ma vedi il lato positivo risparmi Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte ragazze per la comprensione. Mi fa ancora più rabbia che qualche amica a cui l'ho raccontato mi ha dettp "ma sì... è normale... avresti dovuto aspettartelo!" Smiley angry

Comunque avete ragione! Sarà una super festa comunque Smiley heart Smiley ring !!

Grazie mille del supporto!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto pregustando tutti i confetti che avanzeranno e mi scofanerò alla faccia di chi non è venuto! Smiley xd

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rimasrrei male anche io se mi capitasse..mi auguro di no! ahimè la festa continua, non permettere a nessuno di rovinare il giorno più bello della vostra vita Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare dai :-).. non ci pensare...sarà comunque un giorno meraviglioso :-)
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio di mia cugina incinta di 7 mesi e mezzo sono andata e ho pure ballato....per
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti posso capire ma nessuno mi ha confermato con certezza assoluta, per il momento sono abbastanza tranquilla!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me molti amici sono ancora in dubbio causa lavoro e altri matrimoni!alla fine chi vuole venire viene,l'importante è k ci sposiamo k c è la famiglia e soprattutto vada tutto bene!!x gli altri si sono solo persi una fantastica festa!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io mi ero portata avanti ma ho comunque detto alla bombonieraia (ahahaha) che a Maggio do il numero giusto. Per ora le ho dato un indicativo

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me è stato così, poco prima del matrionio ho avuto tante delusioni inaspettate...il giorno del matrimonio, però, ti assicuro che a quelle persone proprio non ci penserai e neanche ti mancheranno...sarà un giorno indimenticabile che vivrai con le persone che realmente tengono a te

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare nn sei l unica...a me son venuti meno 40 persone su 100.Smiley angryla nostra preoccupazione è la sala che può far un Po di storie.speriamo di no.don venuti meno amici ai quali siamo andati ai loro matrimoni e parenti.ti capisco perfettamente come ti senti,le preoccupazioni che ti frullato in testa ... Smiley cry
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri compari si sono sposati a maggio scorso e ci hanno detto le tue stesse parole, gente che non immaginavano nemmeno che si è fatta in quattro per aiutarli e altri presunti grandi amici spariti...matrimoni e guerre fanno grandi pulizie!! A noi per ripicca la mia ex cognata non vuole mandare nostro nipote
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno comunque vicine a te nel cuore vedrai😊 io so già che pur invitandoli parte dei miei invitati non potrà venire a causa del lungo viaggio...spero di aver tamponato preavvisando con il Save the date ma so che ci saranno dei declini, guarda il lato "positivo": risparmierai Smiley xd
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi.....oh....alla fine fanno cone meglio credono.....mi spiace x te cke sicuramente ci tenevi ad averle presenti........
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah.....oddio.....si si giustifichiamole.......ma non sono malate...sono solo incinta...io al termine della gravidanza mi facevo tutte le domeniche un'ora di macchina......e un'oretta e mezza/due di macchina non sono grankè.......non è x te eh.....ma x loro.......mi sembra proprio una scusa vera e propria.......
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille del sostegno Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La maggior parte sì, e visto che non viene non viene neanche il marito/compagno/fidanzato... invece gente che non immaginavo ha fatto i salti altri fino al soffitto. Be alla fine forse è anche questo il bello... capire chi ci tiene Smiley ring

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

una avrebbe un'ora e mezza di macchina, l'altra due... quindi direi che sono giustificate

• Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...mi è partito l'invio senza finire la frase...Ti stanno facendo solo un favore. Sarete circondata dai sorrisi di chi sarà veramente felice di essere con voi!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.....leggi il mex precedente al tuo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa