Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Dilemma abito

Angela, il 15 Ottobre 2017 alle 15:08

Pubblicato in Moda nozze 90

Buongiorno e buona domenica...stavo leggendo su Facebook di tantissime ragazze che una volta scelto il vestito e dato l’acconto si rendono conto che non era l’abito giusto!!!😳😳...io ho iniziato ieri la ricerca con zero risultati...e quella del negozio mi ha detto che in realtà non è che il vestito...
Buongiorno e buona domenica...stavo leggendo su Facebook di tantissime ragazze che una volta scelto il vestito e dato l’acconto si rendono conto che non era l’abito giusto!!!😳😳...io ho iniziato ieri la ricerca con zero risultati...e quella del negozio mi ha detto che in realtà non è che il vestito sempre ti fà emozionare!!!poi oggi leggendo mi sono detta...ma non è che a queste ragazze hanno dato lo stesso consiglio???Voi Che ne dite??😘😘

90 Risposte

• E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro anche io! 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...non sempre va emozionare...il mio lo ha fatto quanto ho provato proprio il mio, 2 mesi prima del matrimonio, e ho realizzato che il mio sogno si avverava e quello era proprio il vestito che avrei indossato quel giorno...e ho pianto. Prima no. Un po' è carattere, un po' la situazione nuova...io mi sentivo sotto pressione, avevo paura di non trovare niente come dicevo io con io mio budget...poi leva e metti abiti mezza nuda...boh...fatto sta che non mi sono emozionata alla scelta ma dopo molto...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere sicura al 100% seppure dovessi avere un minimo dubbio sull abito che ti piace, vai alla ricerca di altri e solo allora capire se dovesse essere quello giusto o meno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2018 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta seguire dalle emozioni primo atelier e abito trovato dopo averne provato 6 una sensazione bellissima me lo sentivo proprio mio e inoltre le lacrime mie e di mia mamma è mia zia che avevo portato con ne quindi mi sono fermata a quello e l'ho bloccato e non vedo l'ora che lo riprovi 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi una volta che sento di averlo trovato...devo fermarmi ragionare e andare a provarne altri oppure fermarlo e basta??
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro di provare la stessa emozione...e credo che a quel punto sia inutile cercare altro!!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io l ho provato x primo e mi faceva impazzire.. Era quello da superare. Ho provato altri 7abiti ma nessuno ci é riuscito. L ho riprovato e mi hanno fatto mettere la tiara (non avro velo).. E li sono uscite le lacrime, non ho più avuto dubbi e l ho fermato subito senza vederne altri. Piangevamo tutti.. Mamma papà sorella amica e pure ka sarta 😍😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora vuol dire che nessuno era il tuo, prova tranquillamente altro!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nello stesso negozio per fortuna mi sono venute incontro ed ho ascoltato solo le mie emozioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2018 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere pazienza, lo troverai!!! Quando provi quello giusto dimentichi lo capisci.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'abito lo senti... io mi sono addirittura emozionata... l ho bloccato dato acconto e lo desidero ancora... Non faccio altro che pensarlo.. ti premetto che è stato il primo e unico abito che ho provato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti fate convincere da amiche parenti o commesse che ti dicono bellissimo ecc.....l abito te lo devi sentirs tu e deve piacerti al 100 x 100......pultroppo ci sono commesse che x vendere fanno di tutto....a me e capitato con un abito piaceva a tutte ma io nn mi sentivo "bella" questa tipa mi a detto che se nn lo sboccavo lo perdevo che se lo sboccava mi faceva ancora piu sconto ecc....quindi vai tranquilla l abito deve emozionare te 😍in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi quello giusto era nello stesso negozio oppure da un’alTra pArte??
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi allora non si piange solo in tv...esiste qualcuno che realmente si commuove...ma tu dopo aver pianto per quello ne hai provati altri oppure ti sei fermata?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Si era la prima Volta
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che appena si é vista con L'ABITO, non ha trattenuto le lacrime.. Io l ho proprio sentito.. E più abiti vedo, più amo il mio..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c’era anche il fattore ahi razionale che non mi faceva essere lucida...il fatto poi che hai le commesse che ti incalzano nella scelta non aiuta...però só per certo che nessuno di quei vestiti mi è rimasto nel cuore
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei girare troppo..certo è vero che magari in alcuni atelier ci si lascia convincere dal fatto che se lo prendi alla prima prova ti fanno uno sconto eccezionale...però voglio essere convinta al 100%...tanto per fortuna il tempo non mi manca!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma era la prima volta che andavi in un negozio a provare l’abito!?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto l'abito nel primo atelier un po' per caso, visto che per me manca ancora tanto tempo, e sono andata solo col mio fm che però non ha assistito alle prove ma ha visto l'abito che avevo scelto solo alla fine. Ho fatto così proprio per non essere influenzata o sentire discussioni. Non mi sono emozionata, non ho pianto o avuto crisi di riso, mi sono semplicemente vista bella e sentita a mio agio. Mi sono presa una notte di tempo per pensare, ma poi ho confermato il mio abito perchè sentivo che era quello giusto. In giro ne vedo tanti altri bellissimi, ma nessuno potrei sentirlo così "mio" come quello che ho scelto.

Se non hai trovato il tuo vestito al primo colpo è perchè probabilmente quello giusto non era lì. Quella dell'atelier magari ti ha detto così per convincerti a sceglierne uno tra i vari che avevi provato. Continua a cercare, e quando avrai addosso quello giusto lo sentirai.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per dirti così il loro interesse è solo quello di vendere.. continua a cercare.. ti emozionerai
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dico che hai fatto bene ad aspettare. La fretta è cattiva consigliera! Vedrai che man mano che giri riuscirai meglio a capire cosa ti piace e cosa no ed eventualmente potrai tornare nel posto dove stata la prima volta. Secondo me è sempre aspettare, uscire dal negozio e regionale a mente fredda. A prima volta è facile farsi trascinare dalle emozioni specialmente se si è accompagnati e tutti danno giustamente il loro parere. Vedrai che quando lo troverai lo capirai.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti dico la verità ho scelto il mio abito tra 8 subito alla prima prova, indossato me lo sono sentito e mi ci sono subito vista ma non ho pianto! Certo l’abito ti deve convincere ma io credo che comunque vedendoli poi dopo te ne potranno piacere altri, gli abiti da sposa sono tutti favolosi!! Però non avendolo provato non puoi sapere se indossato ti sarebbe potuto piacere ☺️ Se non lo hai scelto comunque vuol dire che non era il tuo 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero andata molto confusa e nervosa ed alle lacrime di mia mamma e della commessa mi sono fatta influenzare ma piu lo guardavo e meno mi piaceva
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa e il primo che avevi preso perché lo hai scelto???come mai hai cambiato idea!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti parla una futura sposa che ha cambiato l abito e ti dico ti deve convincere al 100000%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa