Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo

Dilemma partecipazioni

Elena, il 29 Dicembre 2017 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno sposine! Sono un po in difficoltà nel consegnare le partecipazioni...ho preparato un biglietto con una frase carina e iban ma mi sembra brutto metterlo nella stessa busta delle partecipazioni. Avevo pensato di non metterlo e se chiedono del regalo o lista nozze, darlo. Ma se non chiedono? Rischio magari di ricevere cose non gradite.... Dovrei mettere il biglietto iban in busta e fregarmene? Mi sto facendo troppe paranoie? Voi come state facendo?
Grazie a chiunque mi aiuterà :*

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Gennaio 2018 alle 13:29
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!! Alla fine faccia tosta e lo sto mettendo tranne in rari casi di persone piu grandi che invito ma con cui ho confidenza fino ad un certo punto. Smiley smile Non mi va proprio di ritrovarmi con cose inutili Smiley smile speriamo bene

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho messo nella partecipazione; non mi andava proprio di ritrovarmi con cornici, piatti o altre cose che non mi servivano affatto

e può consolarti nessuno se ne è avuto a male ed anzi tutti sono stati sollevati nel sapere cosa fare ed anche con comodo senza dover andar in giro con la busta nella borsetta

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, senza farci.troppi problemi, abbiamo inserito lista viaggio e iban direttamente sulla partecipazione 😅
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me k idea di mettere l i Ban o il cartoncino dell agenzia viaggi non mi piaceva. Allora abbiano creato il nostro sito dove ci sono tutte le informazioni necessarie o per fare un bonifico alla allegria viaggi oppure per un regalo della lista nozze
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda varie esperienze: noi abbiamo messo il biglietto con la lista viaggio e tutti erano felici perché sanno cosa regalarci...quando io ho trovato una frase con l’iban ero felice perché sapevo dove fare il bonifico (odio dover chiedere “cosa volete di regalo” e odio dover portare soldi contanti in giro)...quindi se la frase è carina metti il cartoncino e stop! Non farti tante paranoie tanto si sa che si regalano soldi e questa cosa di girarci attorno a me dà sempre un po’ il nervoso...quindi metti una frase carina (noi abbiamo messo “la cosa più importante per noi è festeggiare con voi quel giorno ma se vorrete aiutarci a coronare il nostro sogno vi invitiamo a partecipare alla nostra lista nozze” e abbiamo messo il link del sito dell’agenzia viaggio
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Precisa Giugno 2018 Chieti
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta Buongiorno,

Noi metteremo un bigliettino dentro la partecipazione e abbiamo creato un sito che si chiama "La Luna che vuoi" dove puoi mettete le cose che ti servono ed il viaggio di nozze che ti piacerebbe fare, poi nel momento che clicchi ti rimanda al tuo iban e la persona può "partecipare" con quello che la persona desidera "regalarti"
    Prova a vedere che secondo me è un'idea diversa😄😉
    Un abbraccio ed in bocca al lupo per tutto🍾🥂🎉🎊😄
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,mettere il biglietto nelle partecipazioni sarebbe un gesto poco carino;lascia dare al passaparola e vedrai che tutti vi regaleranno ciò che preferite.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego, figurati :-)

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Voglio dire, meglio sapere subito cosa regalare. E poi, diciamocela tutta...che sia a voce, con bigliettino separato o nella partecipazione, sempre di richiesta di soldi si tratta. Siamo nel 2018 quasi e nessuno più si formalizza!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa è una bella idea che ha avuto anche un'altra sposina e che magari potrebbe essere una soluzione x non far vedere l iban prima dell invito Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per galateo non bisognerebbe mettere nulla, ma un'alternativa potrebbe essere mettere il biglietto dentro la partecipazione, ma dentro una bustina, in modo tale che non sia subito visibile.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo cio che temo,magari di ricevere tanti regali di cose non ci servono affatto
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messa dentro alla busta con la partecipazione...onde evitare di ricevere regali che non ci interessassero
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Smiley kiss spero che l'idea sia stata d'aiuto

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa potrebbe essere un'idea in modo che abbiano almeno il tempo di vedere l invito prima che l iban Smiley laugh grazie :*
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre, non conviene darlo dopo o quando chiederanno. Io gradirei molto sapere cosa può essere utile agli sposi.

Se proprio non lo vuoi mettere nella busta insieme alla partecipazione, puoi pensare di mettere il biglietto con la frase e l'iban in una busta più piccola che puoi mettere nella partecipazione, in modo che le cose sembrino separate.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti,mi sto facendo paranoie inutili Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si neanche a me ha dato fastidio quando mi è capitato. Quando si parla di matrimonio ognuno si sente in diritto di darti la sua opinione (non richiesta) e quindi a volte mi lascio influenzare e mi vengono i dubbi. Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo nella busta delle partecipazioni e sinceramente non ci vedo nulla di male. Da invitata io ho gradito riceverlo perché almeno sapevo di fare un regalo veramente utile agli sposi!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non credo abbia senso darlo dopo...e non farti tutti questi problemi, sii sincera...è inutile fare lista nozze se non ti serve niente...gli ultimi due matrimoni a cui ho partecipato sulla partecipazione era scritto chiaramente "gradito regalo in busta"...non mi ha dato particolarmente fastidio, anzi...viva la sincerità! Poi...è gradito...questo non vuol dire che se uno vuole farti qualcos altro non può...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa