Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Maggio 2018 Verbania

Disposizione tavoli e ospiti

Manuela, il 23 Marzo 2018 alle 15:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao sposine,
voi come fate o come avete fatto x la disposizione a pranzo o cena?
So che l usanza sarebbe sposi in un tavolo da soli e poi tavoli con ospiti di fronte.
A noi però non piace l idea, pensavamo di stare al tavolo con a fianco i testimoni o i famigliari, si usa anche? scusate l ignoranza 😅

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Marzo 2018 alle 20:27
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e mio cognato quando si sono sposati erano a tavola con le loro famiglie, noi eravamo da soli, ormai non c è più una regola!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli sposi andrebbero al tavolo coi testimoni o da soli.

noi avremo il nostro tavolo,rettangolare,vicino a lui il tavolo coi suoi,vicino a me il tavolo coi miei,in mezzo,davanti a noi il tavolo dei testimoni...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che puoi farlo! Puoi fare quello che vuoi Smiley smile Noi però abbiamo scelto il tavolo solo per noi Smiley laugh Smiley heart

Disposizione tavoli e ospiti 1

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare come vuoi!!! Non ci sono leggi che impongano determinate disposizioni, tu comandi!

Ad esempio, siccome noi volevamo stare sia coi genitori che coi testimoni ma pure con gli amici, abbiamo deciso di non fare nessun tavolo degli sposi ma di mangiare di volta in volta al tavolo con chi vogliamo lasciando opportunamente dei posti vuoti! I camerieri si presteranno semplicemente ad inseguirci!!!!!

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tavolo solo per noi, il tavolo dei parenti, degli amici stretti e quello poi con i testimoni e damigella d’onore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo! Ognuno fa come più preferisce...noi avendo una sala stretta non possiamo stare tutti insieme e quindi dobbiamo fare più tavoli (anche se noi staremo con i testimoni).

Alcuni fanno un tavolone lungo con gli sposi capotavola e tutti gli altri ai lati, altri fanno a ferro di cavallo...dovete vedere voi...

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, penso proprio di si che tu possa fare un tavolo con testimoni e famigliari, mi pare di aver visto delle foto da qualche parte con questo genere di organizzazione.

Noi avremo un tavolo imperiale e staremo seduti in mezzo con intorno i nostri invitati, più un tavolo per i bimbi e quello per i fornitori.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa