Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Curiosa Luglio 2018 Catania

Dolore pre-matrimonio

Melissa, il 17 Febbraio 2018 alle 23:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
Ho un dolore e una rabbia dentro che nn riesco a quantificare!
Il 14 febbraio proprio x San Valentino mio suocero è venuto a mancare x negligenza di medici e ospedale ed è stato un colpo troppo forte x essere matabolizzato in un giorno e mezzo!
tutto questo 4 mesi e mezzo prima del nostro matrimonio!
io sn molto amareggiata e nonostante L incitazione di suocera e cognati io nn so se riusciremo kmq a sposarci a luglio!
abbiamo tutto pronto fornitori bloccati, abito scelto, viaggio di nozze!
nn riesco ancora a parlarne cn il mio ragazzo poiché troppo troppo sconvolto dalla situazione che sta passando...
Stiamo insieme da quasi 10 anni e nn vogliono che rimandiamo il matrimonio xké mio suocero avrebbe voluto vederci sistemati a casa nostra e felici
nn riuscira a vedere il piccolo di casa sposarsi e questo mi devasta!
nn potrà ovviamente esserci la gioia è L armonia che speravamo x il nostro matrimonio!

47 Risposte

Ultime attività da Alexandro, il 19 Febbraio 2018 alle 10:43
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le più sentite condoglianze. E' un colpo durissimo quello che state affrontando in questo momento.... fatevi forza e coraggio a vicenda.

Siamo sicuri che il giorno delle nozze sarà accanto a vo, nei vostri cuori!

un abbraccio

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte x il supporto morale e la vicinanza anche se cn un mess!
    solo dolori che nella vita nn dovrebbero neanche esistere poiché nn sn quantificabili!
    il mio unico pensiero è stare accanto all uomo che amo e cercare di dargli la forza che di solito lui da a me!

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandi donne affrontano grandi situazioni!
    un grosso abbraccio!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina mi stringo al vostro dolore
    sn cs che nn danno pace ma lui benedirà il vostro matrimonio e sarà li cn voi! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio due anni fa nello stesso momento il mio papà ha iniziato ad aggravarsi in ospedale ....lo avevo detto alla mamma che dopo 14 anni e una bimba avremmo voluto sposarci .. ma non ho avuto il coraggio di dirlo a papà in quel momento la sua situazione era molto più importante ....è mancato in aprile dello stesso anno e se n è andato senza saperlo ... abbiamo scelto di sposarci il 19 maggio 2018 giorno del suo compleanno ,nel ponente ligure ,nei luoghi della mia infanzia , gli porterò la ns partecipazione e la musica che accompagnerà il mio ingresso(rito civile) la dedicherò a lui ... questo è il mio modo per sentirlo vicino a me e so che lui quel giorno sarà felice, accanto a me sempre !!!!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu abbia dato la risposta perfetta. Un grosso abbraccio per la tua perdita Smiley heart
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un momento molto brutto per lui ,ma tu devi stargli vicino il più possibile e dimostragli quanto lo ami ,e quanto ci tieni al vostro matrimonio. Vedrai che pian piano starà meglio e potrete continuare i vostri preparativi ...ti auguro il meglio cara 😕😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤞
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ale! Ce la farete!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mio papà il mese scorso e a settembre ci sposiamo... Non entro nei particolari xké il pensiero è ancora troppo doloroso per me.. ti dico solo che anche io mi sono chiesta e mi sto chiedendo se è giusto e se riuscirò a sposarmi senza di lui al mio fianco... Ma questa mancanza la porterò nel cuore tutta la vita quindi spostare il matrimonio a data da definirsi non so quanto risolverebbe le cose... lui sarà con me quel giorno e con me sarà sempre.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La perdita di una persona cara non puoi metabolizzarla in un giorno e mezzo...vedrai che piano piano vi renderete conto che la cosa più giusta è sposarsi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi spiace tanto. Ora è davvero presto e il dolore è forte dato che sono passati pochi giorni. Ma da qui a luglio pian piano il dolore si calmerà e anche se lui vi mancherà potrete fare un bel matrimonio anche per lui che ci teneva. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per la vostra perdita. Le persone care che non ci sono più quel giorno saranno con voi. Io ho perso mia nonna ad agosto dello scorso anno improvvisamente, i primi di agosto le avevo detto che ci spostavano e lei era tutta contenta ed emozionata. Lei é stata la prima a saperlo, avevo un legame particolare con lei e ho sofferto tanto. Non rimandate le vostre nozze, purtroppo non cambierebbe niente, vostro suocero vi voleva sicuramente felici e ricordati che quel giorno sarà con voi tutto il tempo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace assai 💗
    Condoglianze come prima cosa... Vedrai secondo me quel giorno sentirete la sua presenza che vi accompagnerá x tutto il giorno... Se vuoi un consiglio ti dico di sposarti ma non sono nella tua stessa situazione e quindi non so come potrei io comportarmi.
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tuo suocero però secondo me dovete sposarvi ugualmente anche se quel giorno lui non ci sarà fisicamente. Sono sicura che da lassù veglierà tutto il tempo su di voi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo. Ti abbraccio.
    Martedì mia mamma verrà operata di tumore e sto malissimo tutto a poco.piu di 3 mesi dal matrimonio 😭
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze..mi dispiace tantissimo..io penso che tuo suocero non avrebbe voluto che il matrimonio venisse annullato..sai,non cambia nulla..io ho perso mia madre 6 mesi fa,mi sposerò tra 1 anno e mezzo ma il dolore,pur sposandomi dopo 2 anni dalla sua scomparsa,non svanirà..lo so..vi mando un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo, vi sono vicina. Smiley heart

Io credo dobbiate lasciar passare qualche settimana per metabolizzare un po' questo dolore, e poi discutere con calma sul da farsi. Avete tutto già pronto, vi consiglierei comunque di andare avanti, anche in ricordo di tuo suocero che sicuramente non vorrebbe che rimandaste tutto, ma desidererebbe solo vedervi felici nel giorno che avevate stabilito.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze...e anche se non ti conosco ti mando un abbraccio virtuale!!!Non decidete su due piedi,prendetevi un po’ di tempo per rifletterci su...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo.. condoglianze 😔😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzitutto condoglianze. Io direi di aspettare un pochino e poi decidere... Anche tra x anni sarà doloroso sapere che lui non c'è, e non credo che avrebbe voluto che rimandaste tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Condoglianze 😢
    Posso portarti due esempi.
    1 quando si doveva sposare mia madre (23 anni fa) morì suo cugino. Il 4 marzo e mia madre doveva sposarsi il 7 marzo, hanno provato a cambiare data x quanto possibile ma solo di due giorni e si sposarono il 9 marzo.. mia madre cmq nn poteva aspettare altro tempo, perché era in gravidanza di 5 mesi di me, e già ai tempi era uno scandolo e in pochi lo sapevano, figuriamoci se doveva sposarsi con un figlio in braccio.. Anche se adesso è normale ed è una gioia che il figlio partecipi al matrimonio. Ti riporto un altro esempio

2 una ragazza che conosco ha organizzato il suo matrimonio 2 anni prima, ha sistemato casa sua nell ultimo piano di sua madre, laureata in lingue dopo 5 anni di università e 8 anni di fidanzamento.. già a 35 anni e a 2 mesi prima dell esame, inspiegabilmente le muore il padre!! A cui lei era molto legata, con un infarto, l ha vista con l abito da sposa ma non si è goduto ne il matrimonio della figlia e ne i nipoti futuri che le poteva dare quell unica figlia.. la ragazza ha voluto sposarsi lo stesso rinunciando solo all intrattenimento musicale. Ma suo padre avrebbe voluto che la figlia dopo anni di sacrifici coronasse quel suo sogno.. si va avanti nella vita.. io ho pure perso mia nonna due mesi fa. Ma noi (forse) ci sposiamo fra due anni. Quindi forza e coraggio, magari aspetta a chiedere ma vedrai che il tuo fm lo vorrà quanto te ❤
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina, anche se virtualmente...❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentite condoglianze 😭 mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Imperia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze ❤️
    È sicuramente troppo presto per prendere decisioni... visto che è tutto già organizzato, io vi consiglierei di lasciare passare qualche settimana e poi parlarne con calma...
    • Rispondi
  • Angiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Angiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grandissimo abbraccio.... Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Smiley sad èuna situazione difficile da sopportare e ci vorrà del tempo per metabolizzare Smiley sad ..

ci sono anche se virtualmente 😀💙
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare purtroppo non ve lo riporterà... come neanche perdere i soldi già spesi per la caparra... idem per l’atmosfera, purtroppo a meno che non aspettiate almeno un paio d’anni non sarà mai cmq più la stessa... noi ci siamo passati 10 anni fa... 10 giorni prima del matrimonio della mia procugina è morta la mamma nonché cugina di mia madre... è stato devastante, avevamo in una stanza bomboniere, vestito ecc... e nell’altra il feretro... ovviamente al matrimonio ha messo musica da camera nessuno aveva voglia di scatenarsi in pista... ma sapevamo benissimo che lei non avrebbe mai voluto che il matrimonio venisse annullato... non ha voluto neanche lo anticipassero...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔 grz Eleonora

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz a tutte ragazze x la vicinanza se pur con un messaggio

cercheremo di capire quale scelte fare
    spero che lui ci accompagni kmq e ci dia la sua benedizione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tesoro che situazione... posso solo inviarvi un abbraccio virtuale e dirvi che lui vi avrebbe voluto vedere felici quel giorno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa