Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Farfalla80
Sposa Master Giugno 2016 Ancona

Domanda su album nozze help!

Farfalla80, il 4 Marzo 2017 alle 14:23 Pubblicato in Just Married 0 19
Buon pomeriggio belle fanciulle! Una domanda per le neo spose alle prese con la scelta delle foto per l'album. Il fotografo ci ha consegnato 357 provini delle foto del matrimonio. Naturalmente le ha già selezionate perché inizialmente erano quasi 2000 scatti. Mi dite come fate voi a sceglierne circa 150? Io le metterei tutte hi hi hi! E le foto del pre o post matrimonio dove le fate inserire? Sull'album principale o su uno a parte? Grazie a chi risponderà!

19 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 6 Marzo 2017 alle 11:40
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne vorremmo selezionare una quarantina ma al momento siamo a 60 e non riesco a scendere perché mi piacciono tutte anche se di ripetono. Poi le altre volevamo farle scegliere direttamente al fotografo in modo da non rovinargli l'idea che ha in mente. Ma è difficile scegliere, mi piacciono tutte!!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto del servizio prematrimoniale ce le abbiamo su una chiavetta USB, ne abbiamo stampate solo alcune (le nostre preferite) che abbiamo incorniciato e che teniamo esposte in casa nostra.Per le foto del matrimonio, ammetto che è stato difficile! Smiley laugh Anche noi partivamo da più di 2000 scatti. Le abbiamo guardate tutte più e più volte... E ogni volta ne scartavamo qualcuna...molte si ripetevano....e alla fine siamo riusciti a selezionare un centinaio di scatti, i più belli ed emozionanti secondo noi, quelli con più significato, con le espressioni migliori, la luce più bella ecc...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte è meglio infatti perché così fai tu il lavoro che dovrebbe fare lui..solo che io non sono il massimo della fotogenicita'..anzi, in foto non vengo proprio bene e non mi piaccio e quindi ho preferito così Smiley ups
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io sarei andata un super super crisi a scegliere fra 2000 foto! Non ci posso neanche pensare! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo io non ci penso proprio. Magari ce lo fa vedere in anteprima prima di stamparlo ma con le foto già selezionate Smiley kiss
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti anche secondo me..però sono ancora indecisa se metterle nell'album principale o no..ci devo pensare bene hi hi hi!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito vedere le foto invece, lui non me le voleva dare ma io ho insistito..per esempio qualcuna ne ho proprio tolta perché non mi piaceva..non la foto in se stessa ma non mi piacevo io, la mia espressione. E quindi ho voluto vederle prima per non rischiare che mi mettesse foto che a me non piacciono! Altrimenti anche ore noi avrebbe scelto lui!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltoooooooo ardua!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo così infatti! Scegliamo solo quelle che vogliamo assolutamente, poi facciamo decidere a lui perché a me piacciono molto tutte! Però a noi non ha detto quante ce ne andranno per momento..bo, noi ora scegliamo però prima che l'album va in stampa voglio vedere l'impaginato! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un impresa molto ardua😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a impatto emotivo..ci sono delle foto che ti comunicano qualcosa di forte appena le vedi. E poi ovvio ragioni anche per categorie...A noi aveva consigliato dei numeri tipo : tot foto per il momento della preparazione sposo, tot preparazione sposa ecc...Il pre e il post matrimonio noi non li abbiamo fatto. E comunque ci siamo stampati un album a parte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo in realtà sceglie lui le foto da mettere nell'album... E mi fido ciecamente di lui. Pre e post non ne facciamo quindi no problem Smiley xd
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A capito.. be secondo me Va bene metterle nell'album perché cmq è un vostro ricordo ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Hai già avuto un bel po' di lavoro in meno !😊Noi ne abbiamo scelte alcune mi pare 200 e poi lui ne ha cambiata qualcuna che a suo avviso andavano meglio ed è poi venuto molto bello. Abbiamo fatto stampare in rilievo sulla copertina in pelle il nostro logo . Ci piace molto 😊
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Samy, sto cercando anche io di fare così ma non mi sta risultando molto facile, comunque ce la farò! Io non ho fatto il pre ma il post è sono indecisa se metterle nell'album grande o nell'album piccolo con i momenti della festa, gli amici ed i parenti..
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le foto del pre .. siete farò aggiungere all'album dove ci saranno quelle del matrimonio ma non penso di impegnerà con essere più di 4 o 5 pagine per il resto tutte foto del matrimonio... cercherò di scegliere le più belle e per il resto il fotografo mi darà cmq una chiavetta dove avrò tutte le foto scattate
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops partito messaggio.. Dicevo che noi ne sceglieremo un po' di queste foto però per il resto farà lui perché ci ha detto che ha già un'idea di come impostare l'album è non vorrei rovinargliela..anche perché le foto sono tutte belle e scegliere non saprei! Poi comunque ci consegnerà tutti gli scatti su cd come hai detto tu! Ma tu hai dovuto scegliere tutte le foto? Quante ne hai scelte?
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! A noi inizialmente aveva fatto vedere tutti i provini e a me è girata la testa! Gli ho detto di selezionare almeno in parte le foto altrimenti non ci avrei capito niente! E lui è arrivato a 900. Poi le ha di nuovo selezionate ed è arrivato appunto a 357. Ora tra queste sceglierò quelle che assolutamente devono esserci nell'album, ma no
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara beata te che le ha selezionate noi abbiamo dovuto sceglierne fra 2000Smiley laugh Il Prè ed il post fossi in te li darei a parte ma ovviamente deve piacere a voi, non vi lascia il cd con tutti gli scatti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa