Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2018 Brindisi

Domandina regali😂

Antonietta, il 18 Luglio 2018 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze io e fm stavamo parlando del matrimonio quando ad un certo punto mia sorella ci chiede quanto farete secondo voi di buste😂 Ahahah
Io gli ho detto no abbiamo fatto nessuna lista ma cmq non penso non molto🤣 fm pensa al contrario...ora la domanda è quanto avete fatto con le buste e x il viaggio di Nozze e quanti invitati avevate?😂
Non mi interessano ma mia sorella e fm pensano che sbaglio quindi vediamo che dite voi?

23 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Luglio 2018 alle 09:47
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2018 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No va beh.....non ho parole...non esiste

• Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...E giuro che non sto scherzando! La famiglia di fm...dopo che ho comprato il vestito a sua mamma e la sorella con più problemi...le altre si sono offese dicendo e noi(sono 4 sorelle)🤤 e le tue nipotine ne ha 7 femmine
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come se li paghi tu??? alle invitate??

• Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non faccio affidamento su quello....so già che non recuperero nemmeno 1/5 di cui che ho speso...E a -20 mi chiedono se trucco e parrucco li pago io🤤😨😱 roba da pazzi!🤔
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dilemma!!!

Anche noi parliamo spesso di questo....Io non faccio assolutamente affidamento sui soldi degli altri...infatti con il mio budget riesco a pagare tutto tranne il viaggio, infatti decideremo se farlo o no in base ai soldi raccolti o meglio decideremo cosa fare in base a quanto tiriamo su ma considerando che siamo una sessantina e da esperienza precedenti tra cugine c'è chi ha avuto il coraggio di presentarsi in 3 con 70 euro di busta ho davvero paura! Per carità non mi sposo per i soldi senno li avrei spesi ben diversamente ma un minimo! capisco chi non ha la possibilità (come mia suocera che è in difficoltà infatti non ci danno un euro e non è previsto nessun regalo di nozze) ma chi può e volutamente mette poco mi fa incavolare

• Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha e quello He dico anche io...tra la cena,l'albergo, poi ho dovuto comprare abito a suocera,cognata, fargli il passaporto con i figli! E non ti dico! Ahahahah infatti sono piu che sicura di non far nulla...ma loro erano convinti di si ahahah😂
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 70 invitati abbiamo coperto l’intero importo della lista viaggio ossia 11000 euro.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho moltj invitati che vengono da lontano e dovranno pagarsi il viaggioviaggio il regalo sarà già la loro presenza, mi sa nn faremo su' molto 😂
    • Rispondi
  • Antonietta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già scritto era una curiosita😂 non nessuna intenzione di fare affidamento su quelle anche xké il matrimonio è già pagato x intero finito tutto ad aprile ristorante fotografo bomboniere musica ecc... mi manca giusto qualcosina ma non lo ho dato solo xké li sarò la mattina del matrimonio😄
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 120 invitati e con le loro buste ci sono tornati indietro i soldi spesi per il ricevimento circa 13000€... non basatevi sulle buste...partite se potete con già i soldi disponibili per pagarvi tutto, poi se le buste coprono i costi ottimo e se avanzano meglio ancora 😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    70 invitati...abbiamo speso quasi 15 mila ne abbiamo recuperati in busta la metà
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo speso circa 25 Mila € e ne abbiamo recuperati tramite buste circa 10 Mila €... ci siamo pagati quasi tutto il ricevimento

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Messina
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn ti so dire, al momento posso dirti che i miei nonni ci stanno regalando le bomboniere quasi 1700€ , una mia cognata (sorella di fm ) 1000€ e L altra il bimby, mio cognato ci regala i musicisti in chiesa (circa 800€) qualcuno che viene da fuori (ed oltre all alloggio e viaggio) ci ha regalato la prima notte di nozze in un hotel bellissimo... spero solo di riuscire a coprire qualche spesa... affinché all inzio sposati possiamo vivere un attimino più tranquilli 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ci siamo pagati il pranzo anzi la cena e stop 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di preciso non lo so però solo mia nonna paterna mi ha regalato già 2.000€ anticipati...
    Cmq il calcolo preciso non lo fatto, vedremo!!
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e Fm alla prima nipote che s'è sposata abbiamo fatto la busta da 500 euro, mentre il mio futuro suocero (suo nonno) da 800 euro Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 23 giorni e boh. Diciamo che facendo una media di 100 euro a testa paghiamo oltre al pranzo anche altre spese. Poi naturalmente c’è l’invitato più intimo che farà una busta più sostanziosa. Vi farò sapere tra un mesetto 😜😜
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda che mi sono posta anche io ma ovviamente ci sarà chi farà regali poi il resto busta e dipende da quanto ci mettono ma comunque un po’ di recupero sicuro ci sarà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà dopo che ti ho scritto la risposta mi sono rifatta due calcoli, mi sa che abbiamo preso di più perché tutti hanno messo 100 a testa, mia sorella, i miei suoceri e tre miei zii ci hanno messo 1000 a testa e i nonni di mio marito ci hanno fatto la busta da 500! In ogni caso con le buste ci siamo ripagati tutto il matrimonio, non facevamo affidamento su quelle perché fortunatamente abbiamo risparmiato tanto nell’anno precedente, comunque ci è andata molto bene! Sento spesso di sposine che raccontano di famiglie di 4 persone che si sono presentate a mani vuote, fortunatamente a noi non è successo!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 invitati circa..21mila euro circa d buste..che abbiamo utilizZato x togliere i debiti 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow quasi 100 a testa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 85 persone abbiamo fatto 11.000 euro 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che ci saranno quelle persone che verranno magari in 5 e metteranno 200 o magari verranno due persone e ne mettono 400 ( qua da me mettiamo di solito un 100/150 a testa,se sono amici o parenti lontani poi se sono primi cugini o prsome piu importamti il discorso cambia almeno per me) quindi per me è tutto soggettivo io già penso che una mia zia metterà una tale cifra un altra un Po di meno quindi non saprei🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa