Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2020 Messina

Dubbi sciocchi?

Maria, il 29 Marzo 2017 alle 22:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Forse sarà una domanda stupida, ma i miei mi hanno fatto venire il dubbio. Noi ci spostiamo di pomeriggio e poi la sera facciamo il ricevimento... Cosa fanno genitori e parenti mentre noi andiamo a fare le foto dopo della messa ?

55 Risposte

Ultime attività da Lily, il 30 Marzo 2017 alle 14:04
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara, se non ci aiutiamo fra noi future spose.... sai che stress 😬!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lily mi sei stata super d'aiuto ! Infatti pensando da invitata è avendo avuto l'esperienza dell'attesa , l'idea non mi è piaciuta proprio ! Credo che farò proprio cosi, magari gli invitati potranno approfittare dell intrattenimento ma comunque Non mancheremo tanto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si va dritti al ristorante e iniziano con l'aperitivo. Poi quando arrivano gli sposi ci si siede al tavolo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi faranno l'aperitivo a buffet mentre noi facciamo le foto...ma faremo tutto nel ristorante..
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è un dubbio sciocco, molto spesso non si presta attenzione a questa parte dell'organizzazione del matrimonio; mi sono ritrovata in situazioni in cui ho aspettato senza far nulla gli sposi per anche due ore e, ok che si scambia qualche chiacchiera con amici che non vedi da tempo e parenti, però diventa veramente estenuante... in memoria di ciò, ragionando da invitata più che da sposa, abbiamo deciso che dopo il rito civile, facciamo un piccolo aperitivo di benvenuto in un bar dietro il Comune, dove ci sarà qualche stuzzichino, un cocktail e un brindisi,saluteremo con calma e per bene i nostri invitati, poi mentre loro ancora si trattengono lì a mangiucchiare a ciarlare, noi andremo a fare le foto. Abbiamo intenzione di intrattenerli così più o meno un 45 minuti, dopodiché si sposteranno in location dove abbiamo concordato che deve cominciare la musica dal vivo , e l'angolo guestbook/photonbooth, mentre il catering offrirà stuzzichini e qualche drink alcolico e analcolico. In più abbiamo chiesto al fotografo di non andare troppo lontano a fare le foto, vogliamo restare in zona così da mancare solo un'oretta, anche perché la location che abbiamo scelto si presta molto e poi preferiamo farle soprattutto con i nostri invitati 🙂❤
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari so che alcuni si vorranno anxje cambiare ...prima del ricevimento ...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito vanno al ristorante e attaccano l'aperitivo/antipasto!

Noi ci sposiamo alle 18 e appena finita la cerimonia li inviamo spediti in villa!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be l'importante è che non ci mettiate troppo, oppure potreste farle in location!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente gli ospiti nel frattempo fanno un aperitivo di benvenuto!Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. capisco.. a noi non piacciono le foto 'impostate'.. prwferiamo.che il fotografo rubi immagini durante la giornata è preferiamo stare il più possibile con i nostri parenti e amici.. a ognuno i suoi gusti!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nemmeno io voglio rinunciare alle foto assolutamente... Magari sono i miei che vorrebbero rimanere insieme a noi, non so...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è una bella idea Smiley smile pero non voglio rinunciare alle foto insieme a fm
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la chiesa è quasi 'dentro ' la location...5 minuti di sentiero sterrato a piedi.. quindi si.. finita la messa facciamo.tutti una bella passeggiata fino al.giardino della villa..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentre faremo le foto (massimo un'ora) gli invitati mangeranno al buffet di benvenuto, noi abbiamo scelto apposta la location vicina alla chiesa proprio per non far passare molto tempo, non avrei mai rinunciato alle foto...!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo come Barbara... se c'è una cosa che non ci è mai piaciuta nei matrimoni è proprio il fatto di mollare gli invitati per ore per il servizio fotografico...ecco perché abbiamo organizzato quella giornata in modo che potessimo stare tutti insieme dall'inizio alla fine ☺
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria X l'attesa la location deve provvedere all aperitivo di benvenuto
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno alla location e si godono l'aperitivo ......😉😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria finita la cerimonia, gli sposi vanno a fare le doto mentre gli invitati si recano in location e verrà servito loro l'apertivo di benvenuto con cocktail, bevande e stuzzichini vari, chiacchierando tra loro. Poi arrivano gli sposi e si dà il via alla cena o pranzo vero e proprio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente gli invitati vanno alla location dove li attende l'aperitivo di benvenuto che sorseggiano mentre aspettano gli sposi 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa un aperitivo di benvenuto x accogliere gli ospiti e poi appena arriviamo noi il vero buffet
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale anche x noi che ci posiamo alle 11... tutti vanno alla location e mangiano il buffet e noi arriviamo dopo le foto... con calma e si entra in location a sedersi (e pranzare x noi) ... cmq alla nostra location ci tengono degli antipasti anche x noi.. anche xè temo avrò fameeee
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la location allestisce un aperitivo 😊 cercate di restare entro un'ora per il servizio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra messa finirà alle 16 circa, poi un Po di foto sul sagrato e dopo io ed fm andremo a fare le foto mentre gli ospiti raggiungeranno la location (dista un'ora ) e lí li accoglierà un grande buffet di aperitivi ed antipasti. Poi verso le 7.30 arriviamo noi e si inizia la cenaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi iniziamo ad and alle 20, poi ci sono i bar man che nell'attesa dell'arrivo degli sposi iniziano a far bere
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno a casa , si sistemano ..si danno una rinfrescata e partono x il locale!😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bella come idea ma vorrei fare il servizio fotografico insieme a lui ... Da soli. Poi il prete oltre le 16 non vaSmiley atonished
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti ( giu al sud)funziona cosi.. 16:30 /17chiesa finita la celebrazione intorno alle 18:00/18/30 chi vuole puo andare insieme agli sposi a fare le foto,chi no puo andare direttamente in sala e si aspetta l arrivo della Nuova Coppia
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso cje se la messa finisce alle 17, va bene se arrivassimo alle 20 al ricevimento ?
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo l'aperitivo...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrete* correggo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 18,30 ed alle 19 eravamo insieme agli invitati per iniziare aperitivi e buffet. Abbiamo preferito non fare le foto da soli lasciando gli invitati ad attenderci da qualche parte. A noi non sembrava carino, ma questo è ciò che ha riguardato noi ed il nostro modo di concepire quella giornata!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ti allestirà il buffet se lo hai scelto proprio per glo invitati infatti tu e il tuo fm neanke lo vederete il buffet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa