Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Luglio 2017 Palermo

è capitato anche a voi?

Ester, il 5 Ottobre 2017 alle 15:02 Pubblicato in Just Married 0 34
Ciao ragazze oggi sono 3 mesi che siamo sposati e io ho un dubbio..ho alcuni momenti di buio...non ricordo alcuno momenti di quel giorno...ero troppo emozionata... E ci sto male... a qualcuna di voi è capitato?

34 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 11 Ottobre 2017 alle 09:39
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che se è normale!!!l emozione fa strani scherzi....appena avrai le foto o il filmino se l avete fatto fare....vi ricorderete tutto...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale ti ricorderai le cose essenziali
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Identiche sensazioni anche io!!! Ho percorso il corridoio del comune solo coi suoi occhi nei miei occhi, ed ero troppo felicemente raggiante per piangere 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola, io li ho avuti proprio durante... Tipo che non capivo come potessimo già essere allo scambio delle promesse se ero appena entrata Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente... Hai detto tu già tutto... Uguale!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avete proprio ragione, ci sono dei vuoti di quel giorno, io dico sempre a mio marito che ero anestetizzata a metà perché è tutto passato troppo in fretta e alcune cose non le ricordo proprio...E un'altra cosa importante è che quando siamo entrati al comune io non vedevo nessuno, non sentivo la marcia nuziale (giuro non lo ricordo) eravamo solo io e lui, io non ho proprio pianto in nessun momento, ero troppo felice; forse piango e mi commuovo adesso rivedendo foto e video dello scambio delle fedi!

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che mi è successa la stessa cosa? Ricordo tutti i canti del coro perché sono stati bravissimi, e ricordo perfettamente anche il mio ingresso in ogni dettaglio...tranne il canto che era il mio super preferito!! 😭
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l'abitudine di riscrivere le cose importanti per nontimenticarle, e anche stavolta l'ho fatto, archiviato su memoria esterna! 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo ke ero unica ke non si ricorda niente dal messa del abito in poi mi ricordo solo cose spiacevoli tipo la marcia nuziale è partita prima ke entravo ke non era arrivata ancora la damigliella al uscita della chiesa noi stavamo firmando le carte e parte di nuovo alla fine stiamo usciti senza marcia andava di fretta e al ristorante ke sono partiti i fuochi d'artificio e mio marito stavava andando a chiamare i fotografi e stavano andando mangiando la torta ke rabbia faranno un foto montaggio 😢 del resto e andato tutto bene non so come ho fatto a non piangere quando sono arrivata all' altare di solito al solo pensiero mi veniva da piangere alla fine mi sono emozionata vedendo il video ke ci ha fatto il fotografo ke ci ha pubblicato su Facebook con effetto sorpresa pensavo ke c'era solo il prefilmino invece c'era anche la cerimonia in chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh si, è una cosa che credo capita a chiunque sia travolto da forti emozioni. Io ad esempio ricordo poco della cerimonia in sé, o meglio essenzialmente la ricordo ma non riesco a focalizzare i singoli dettagli. Ad esempio mia cognata ha cantato per noi ma non ricordo cosa, non ricordo l'entrata delle damigelle davanti a me, né ricordo la firma dei testimoni...ero troppo concentrata su mio marito e troppo impegnata ad asciugarmi le lacrime di commozione. E' scorso tutto troppo in fretta, ed è un peccato ma non vedo l'ora che arrivino le foto per poter rivivere tutto, anche le cose che ora mi sfuggono Smiley smile

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi dico solo 3 cose che ho scordato di fare quel giorno: Fare il primo ballo con mio marito, fare il ballo con mio padre, lanciare il bouquet. Dopo che mi sono fatta fare trucco e parrucco, non ricordo più nulla. L'unica cosa che ricordo che mi accompagnerà per sempre è vedere mio marito aspettarmi davanti al ns stupendo panorama e accorgermi che mentre mi avvicinavo piangeva come una fontana, la stessa persona che 3 secondi prima a sua madre aveva detto che non avrebbe mai pianto, e la cosa carinissima e che piangendo nn ha voluto baciarmi per paura di sporcarmi. Smiley love Smiley love Smiley love

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho sentito la marcia nuziale... ZERO PROPRIO... eppure è una cosa che mi mette sempre i brividi perchè mi piace l'entrata della sposa... e poi non mi sono resa conto subito di questa cosa , ma l'ho metabolizzata dopo! che strano il nostro cervello! ahahahahah

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me succede una cosa strana, nel senso che dal punto di vista visivo mi ricordo tutti i momenti, quasi tutti i dettagli, ma non mi ricordo cosa mi hanno detto le persone, non mi ricordo bene la predica del sacerdote, tutte le canzoni cantate alla location (in chiesa sì però! Ma avevamo i testi sul libretto messa) e simili... 😭 mi sa che ero troppo agitata per ascoltare bene!

• Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche' succede questo...???? 😭😭😭 meno male che esistono i video e le foto... io della giornata ricordo BENISSIMO l'entrata in Chiesa...ricordo che guardavo mio marito e pensavo: oddioooo che figooooo 😍😍😍 e trattenevo le lacrime .. il momento più emozionante è stato quando mi ha salutata e baciato la fronte che siamo stati qualche secondo (non volevamo staccarci) e le promesse (io tremavo e lì non sono riuscita a frenare le lacrime) ... poi lui che mi prenndeva la mano e mi diceva sei bellissima..😭😭😭 oddio piango ancora se ci ripenso... voglio tornare indietro e rivivere quel giorno 😍😍😍😍 dopo la chiesa... a che erano l'una a che improvvisimanete sono diventate le 20.30 😱😱😱😱 come cavolo è successo 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa domanda lo fatta giorno 5 luglio a mio cugino lui si è sposato kil 4..L indomani essendo Che venuto ad abitare accanto da me passa lo saluto e gli chiesi: Cugiii chi è? CCome ti senti da sposato? Lui: consumato mia moglie e una zecca dalla felicità Smiley xd io: vabbe tu sei peggio di Lei manco più pipi sola ci fai fare! Ahahaha (tutto ridendooo)io: ma dimmi come l hai vissuto ieri?? Smiley love (caló la serietà tra un po pioveva pure a guardarlo) lui: Boo! Non ho capito niente.. so solo che siamo marito e moglie e ho la fede al dito sto con lei pure la notte è non la devo lasciare a casa e bo non so niente....Io: Smiley surprise sono rimasta mezz ora a bocca aperta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della cerimonia in chiesa ricordo solo l'ingresso, le promesse e lo scambio delle fedi e mi sono sposata 15 giorni fa hahahah
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolate ragazze...spero di ricordare tutto non appena mi daranno le fotoSmiley laugh grazie a tutte
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto vivendo la stessa sensazione....anche noi ci siamo sposati a giugno..il 18...ho dei vuoti..sono terribilmente spaventata.... perché ad esempio non mi ricordo. .le foto che ci ha fatto il fotografo....ne ho già viste qualcuna... non ricordo di averne molte con il nostro bambino ....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordavo niente ma proprio vuoto totale di quanto successo in comune!..O meglio, mi ricordo che c'ero Smiley xd , ma alcuni momenti tipo le firme, scambio fedi, brindisi con sindaco e testimoni, li ho ricordati solo guardando poi le foto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per buona misura un mesetto dopo ho scritto il più possibile per ricordarmi come sono andate le cose! Anzi, avevo scritto anche un post qui (di cui avevo scritto la prima parte e mai la seconda... Ops...)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che buchi....crateri proprio!!!!!!! Ahahahahahahahahahah
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io buchi Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buchi totali no...ma presa dall'euforia certo è possibile perdersi tante piccole cose! A distanza di un anno io e mio marito ogni tanto battibecchiamo perché abbiamo ricordi diversi della stessa cosa. Tipo: abbiamo fatto prima questo o quest altro? E ognuno si ricorda il momento a modo suo. Purtroppo è una giornata così carica di emozioni cHe ti sembra di non viverla mai a pieno...È davvero passata in un lampo!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna no! Io ricordo tutto! Ogni minimo istante! Dalla preparazione, al mio arrivo, le foto, la festa, i flout...tutto insomma! Che meraviglia, mi vengono i brividi ancora adesso!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede così ogni volta che sono molto emozionata mi è successo per il matrimonio in comune (nonostante mi fossi ripromessa di stare calma e non avessimo organizzato niente di particolare se non un pranzo con i genitori dato che nel 2018 ci sposeremo in chiesa) ma ancora peggio ho pochi ricordi di quando ho partorito mio figlio anche se credo che complice sia stato un travaglio molto violento(in quanto mi hanno fatto l'induzione) di parecchie ore ...probabilmente ero così sfinita dal dolore che devo aver perso lucidità
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale... Il giorno seguente ricordavo tutto, a distanza di tre mesi non ricordo tutto. E comunque non ci si ricorda le cose superflue, tipo com'erano vestiti gli invitati, ecc ecc... Ma i momenti più importanti quelli li ricordo alla perfezione come fosse ieri
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono spostata sabato e ho la sensazione di essere stata ubriaca dal mattino dalle 07.. pensavo non fossi normale .. ma vedo che non sono l'unica 🙈🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, io ho giusto un vago ricordo del mio ingresso... diciamo che tutta le cerimonia l'ho abbastanza resettata! Infatti aspetto con ansia le foto!!!!

• Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo, anche per me è stato così, ci sono alcuni "vuoti". Se penso che mi sono prodigata tanto per la scelta delle canzoni in Chiesa e a parte la marcia nuziale iniziale e finale, io non mi ricordo di averle sentite le altre. 😂 E tanti altri momenti. Credo sia normale, l'emozione, la confusione, l'essere presa da tutti e poi il tempo vola davvero. 😆
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no, ma mia mamma ha un buco di ore: si ricorda di essere arrivata davanti alla chiesa e di aver visto il sagrato pieno di gente, poi... il vuoto. Odia stare al centro dell'attenzione, per lei quel giorno "da protagonista" è stato un mezzo incubo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riguarda le foto, magari ti verranno in mente

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sposati da un anno, alcuni ancora mi dicono “ avete scelto le musiche perfette per la celebrazione erano davvero emozionanti”.Se non ci fosse una foto in cui si vede l’arpista, avrei giurato che la musica non c’era, non me la ricordo assolutamente!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa