Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2013 Avellino

è giusto aspettare un pò dp il matrimonio prima di avere un figlio....

Jennifer, il 18 Giugno 2013 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao Ragazze, io e mio marito parliamo quasi tutti i giorni di avere un bambino....solo che io non sono convinta, no perchè non lo voglio....anzi non vedo l ora ma perchè ho intenzione di passare non dico tanto ma almeno 4/5 mesi da soli cercando di spassarcela al meglio e poi di pensarci.....si sa la faticaccia e la responsabilità che porta un figlio per questo io penso in questo modo....ma mio marito non vuole attendere, se era per lui lo avremo concepito la notte di nozze....!!voi che ne dite sia giusto aspettare un pochino???un bacio a tutte Smiley laugh

23 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Giugno 2013 alle 09:25
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia una decisione personale. Noi abbiamo preferito darci tempo: desideriamo dei figli, ma ritenendo il tempo "da soli" come un momento prezioso per la coppia, abbiamo preferito aspettare. Ora un anno è trascorso e tra noi (non avevamo convissuto prima) si è instaurato un bell'equilibrio: tornassimo indietro faremmo la stessa scelta perchè un figlio è un dono, ma anche un adorabile "terremoto" nella vita di coppia :-)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato..aspetteremo almeno un anno dopo il matrimonio, vogliamo prima stabilizzarci e poi con tutta la serenita' del mondo dedicarci a ricevere questo dono meraviglioso se Dio vorra'! le nonne gia' ci dicono di iniziare a provarci! ahahahahahaha cmq nn c'e' un momento giusto o un momento sbagliato, c'e' il VOSTRO momento e quello quando arrivera' lo capirete..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..noi abbiamo deciso di goderci un po' la convivenza..sono momenti unici che poi non tornano! almeno è come l'abbiamo vissuta noi..:-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferirei aspettare un po' ma solo per il gusto di dedicarci solo per un po' esclusivamente a noi 2..ma se dovesse arrivare anche se non programmato ne sarei entusiasta lo stesso!

• Rispondi
  • Mimmaa
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me aspettare è la cosa migliore anche perchè già il matrimonio porta i suoi cambiamenti...forse ritrovare un pò di serenità post-matrimono è la cosa giusta!!! noi aspetteremo un'annetto all'incirca prima di provare ad avere un figlio...anche se le nonne non lo sanno hahah Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nin penso ci sia un giusto e uno sbagliato ognuno fa quello che si sente c'e la coppia che preferisce aspettare e chi no perche uno deve essere giusto e uno sbagliato

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco cara!!!! anche il mio maritino già me lo chiede...nononstante ne avessimi già parlato prima del matrimonio e quindi conosceva già le mie intenzioni!!.ma anche io voglio aspettare....voglio un annetto per noi!!! per poter rilassarci e fare cose che non abbiamo mai potuto fare....e dopo un anno(minimo) incominciare a provarci....e quando arriva arriva!! .... a me non sembra un ragionamento sbagliato....anzi....c'è tempo....io desidero avere figli con tutto il cuore, semplicemente non in questo momento.............

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è un giusto o sbagliato ma bensì il momento giusto.. Noi abbiamo deciso di avere un figlio dopo un anno e mezzo che stavamo insieme ed è arrivato subito e adesso abbiamo il nostro cucciolo di 4 mesi.. Magari si, potevamo aspettare ma cosa?? Era il nostro desiderio e si è avverato.. Un figlio comporta tanti sacrifici e bisogna indubbiamente desiderarlo con tutto il cuore!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Francesca...

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jennifer dovete essere pronti tutti e due e non avere nessuna fretta quando ve la sentite!!! Io e il mio fm è quasi 5 anni che stiamo insieme da un anno e mezzo conviviamo e a Settembre ci sposiamo...noi inizieremo subito a provarci perché lo desideriamo entrambi e ci sentiamo pronti!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq la gravidanza dura 9 mesi e in + dovreste avere veramente 1 bella fortuna per riuscirci al primo colpo...dunque 1 annetto di matrimonio in solitudine (anche se magari incinta) te lo godi lo stesso, noi abbiamo già iniziato anche se mi sposo il mese prossimo ma i primo mese nn è andato a buon fine

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che ti senti....Io non sò se proverò subito perchè devo dire la verità il mondo dei bambini mi inquieta un pò, non in senso negativo ovviamente, ma ho paura delle troppe responsabilità che portano....Prima mi dovrò abituare a fare la moglie e poi la mamma. Ma chi lo sà se da quì ad un anno la penserò sempre così, magari decideremo di provare anche subito.....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me lo devi fare quando ne senti il desiderio io ad esempio mi sposerò a settembre e ho una bimba di due anni e mezzo quindi il momento giusto per me è quando lo desideri ne prima ne dopo.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soprattutto se prima non convivevate, condivido che un periodo per godersi la vita matrimoniale ci voglia. Altrimenti, se anche tu lo vuoi... perchè aspettare?

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi farlo quando ti senti!!! Se vuoi goderti 4-5 mesi da mogliettina felice fallo!!! Tanto non è un periodo lunghissimo!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che quando uno ci prova poi non è detto che arrivi!! Noi ci stiamo provando da un bel pò..... ma non è ancora arrivato! Per cui.... provaci subito! Secondo me.... anche perchè non è detto che arrivi!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre detto che desideravamo provare entrambi subito e così è stato il piccolo/a è arrivato dopo 7 mesi di matrimonio ora sono a 19+6 ma mi sono goduta appieno mio marito e la vita da sposini e ancora lo stiamo facendo...non esiste un tempo predefinito un figlio è un dono di Dio dovete essere pronti entrambi

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non esiste un modo giusto o sbagliato dipende da voi a da quello che volete...tu vuoi aspettare un pò lui no trovate un punto d incontro.Io personalmente ma xmia storia personale aspetteremo xchè già è dura in due pensa in tre ma ogniuno la pensa e la vede diversamente in base alle proprie possibilità.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao jennifer! non esiste una regola per decidere se sia giusto o sbagliato aspettare!

io sono dell'idea che sia una grazia meravigliosa e che se ci sentiamo pronti come coppia possiamo iniziare a provarci ..a volte arriva subito la pennuta altre volte si fa attendere parecchio!

Parlatene con calma ..e cercate di pensare a quanto desiderio ci sia dentro di voi!

P.S. noi ..dopo 1 anno e mezzo di tentativi abbiamo rinunciato ...ma solo per l'evento quasi vicino. In agosto riapriremo il cantiere ..sperando che la pennuta questa volta sia irruenta!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da persona a persona...

Secondo la nostra esperienza si, siamo sposati da più di un anno, ci siamo sposati abbastanza giovani, 25 e 26 anni e ora dopo un anno ancora ce la stiamo "spassando" da sposini... Solo ora cominciamo a pensarci, perchè fino adesso siamo stati troppo troppo bene!

Ma appunto secondo me varia da persona a persona... Secondo me cmq è sempre importante trovare prima l'equilibrio in due, è importante, soprattutto per la serenità del bambino! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende dall'età anche. Se siete giovanissimi aspettate un pò! Io ho aperto un topic simile mesi fa... insistevo col mio fm ke dopo il matrimonio avrei voluto subito un figlio anche xkè ora ho 30 anni e il prox anno ne avrò 31 al mio matrimonio e lui 35. Cmq mi ha convinto e aspetteremo un annetto circa....

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jennifer, anche in questo caso credo che nn ci sia una regola fissa per tutti. Personalmente non metterei mai almondo un bimbo se non si lavorasse entrambi,oppure con 1 stipendio solo, ma importante.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione