Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

E se.............

Serena, il 22 Ottobre 2015 alle 18:09 Pubblicato in Luna di miele 0 53

Salve a tutte!!

Come al solito, tra una pausa e l'altra dallo studio, entro qui!

Come alcune di voi sanno, ci sposeremo a dicembre 2016 e come viaggio avevamo pensato America (costa est) + estensione mare Barbados. Anche se ci hanno avvertito del fatto che a dicembre, causa possibile neve, non sarà possibile visitare i parchi, a noi comunque attirava molto l'atmosfera natalizia di New York..

Qualche giorno fa qualcuna di voi mi ha messo la pulce nell'orecchio per vedere il Nord Europa..

bene, dovete sapere che da quando sono piccola che ho il sogno di visitare due posti: Parigi e la Scozia. Parigi l'ho vista nel 2010 (dove ho conosciuto il mio Lui Smiley heart )....ma la Scozia.... ancora mai vista... e nonostante questo, è come se "già mi mancasse"...

dunque ridendo e scherzando, ci siamo detti: "ma perchè non andare in Scozia?" e parlando, parlando e riparlando, abbiamo pensato che effettivamente ci piacerebbe un sacco visitare la Scozia, la Lapponia e l'Islanda .

Ragazze, noi non abbiamo affatto paura del freddo, ed in più abbiamo entrambi il forte desiderio di vedere l'aurora boreale ( il mio Lui sostiene che vedere una sera l'aurora boreale vale più di 8 settimane ai Caraibi )..e perchè no? andare a trovare Babbo Natale!! Smiley smile

ovviamente l'unico "problema" in un viaggio così, sarebbe appunto il non poter avere l'estensione mare, ma ho letto che l'Islanda ha molte piscine termali all'aperto molto rilassanti.

ok ragazze.. ora chiedo a chi magari ha già visto tanti posti e sa cosa "vale di più".. ditemelo senza timore!! anche se avete consigli, o abbinamenti particolari (sia per Ameria che per Nord Europa), o se per il Nord Europa c'è una formula magica per cui è possibile abbinarci l'estensione mare ( se, magari!!!) , se economicamente è più conveniente una rispetto che l'altra, se pensate "fai questo invece di quello perchè questo non lo potrai fare mai più!" ... ecco ragazze...sfogatevi!!!

PS abbiamo a disposizione massimo 14 giorniSmiley smile

53 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 26 Ottobre 2015 alle 23:36
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ottimo! ;-)
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro serena Smiley winking calcola che io confronterò anche agenzie di diverse città, xke vivo a Belluno x lavoro, ma sono napoletana e quibdit a dicembre farò anche qualche preventivo giù Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tonia!! Allora ci aggiorniamo sia su preventivi che su eventuali consigli!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 Deborah!! !! Non sapevo delle balene *_* avevo visto su internet l hotel di cui parli e sembra moooolto romantico!! Tu ci sei stata?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gabriella! A gennaio/febbraio tuttavia ritorneremo in agenzia ( per il momento "ingaggiata" solo alla fiera), e chiederemo qualche consiglio!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo ^_^ il mese prossimo inizieremo ad informarci un pò su queste mete e ti farò sapere Smiley winking

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacciono entrambe le idee, soprattutto quella "a nord", però non unirei scozia, scandinavia e islanda.... sceglierei piuttosto 1 o 2 di queste.

In islanda in inverno ci sono poche ore di luce e quindi poco tempo per le escursioni nei parchi, gayger, cascate.... ma avrete mooolto più tempo per le piscine termali. Ti consiglio blue lagoon, è molto famosa e puoi prenotare lo spogliatoio privato con camino, sdraio, mega doccia e hai anche il pranzo compreso. Moooolto romantico! In sostanza non mi fermerei più di 1 settimana.

Potreste unire il nord della scandinavia e vedere così l'aurora boreale e babbo natale.

C'è un hotel immerso nel bosco con le camere "sotto terra" con enormi cupole al posto del tetto, potrete ammirare il cielo dal vostro letto con camino.....

Inoltre si possono fare le escursioni con i cani da slitta o con le motoslitte..... e credo anche vedere le balene

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-/ ...forse nel vostro periodo un po' sì... :-/

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Ho visto che queste crociere partono anche a dicembre ma non so se sono un po' sprecate...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti ci hanno detto che abbiamo avuto la fortuna di beccare il periodo migliore (fine giugno, inizio luglio) e comunque è una meta consigliata al massimo fino a fine agosto, non oltre.

La durata è di 13 giorni e il costo è di € 4600 (categoria superiore, stanza balcone, voli compresi, esclusi però escursioni e particolari pacchetti), per cui dovremmo essere su un totale di € 5000 più o meno. Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina..secondo me è uno spettacolo da vedere una volta nella vita.. ed ho paura che se non la vedremo (o almeno provare a vederla) in viaggio di nozze, non avremo più la possibilità.. e la trovo sia bellissima che molto molto romantica....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gabriella..anche a me la crociera tra i Fiordi mi attirava..ma non so se a dicembre ne vale la pena!! Posso comunque chiederti per curiosità quanto vi viene a costare e quanto dura?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, purtroppo non ci sono stata, ma l'aurora boreale è il mio più grande desiderio, però posso dirti che tutto il nord europa è spettacolare!!!Io farei Stoccolma, Rovaniemi, Bergen, Helsinki,Copenaghen, San Pietroburgo!!!

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...penso che la seconda idea sia stupenda! non ho mai visitato quei luoghi ma ci avevamo pensato come alternativa alla ormai decisa crociera sui fiordi... la Scozia in particolare ci intriga molto!

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn li ho mai visti.Ma anche a me piacerebbe molto visitare l'islanda.Mentre lui è molto indeciso su dove andare
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Anche io di tanto in tanto leggo "turisti per caso" ahahahah!! Darò un'occhiata appena sarò al pc ^_^
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie Dalila!! Babbo è importante ma ci rifletteremo!! Chiederemo anche all agenzia: ci sono sembrati molto onesti!! Speriamo...
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero stata in Scozia le ultime due di settembre e sono stata molto fortunata, ho trovato sempre giornate di sole e mai pioggia! Tutti mi hanno detto che in Scozia bisogna andarci massimo in settembre...una mia amica c'era stata in Marzo e ha patito un gran freddo!

Comunque potresti dare un occhiata sul sito "turisti per caso", e la mia bibbia per ogni viaggio che faccio, puoi vedere le esperienze degli altri viaggiatori...magari poi non sono mete invivibili come invece hanno sempre detto a me

In America non sono mai stata, ci piacerebbe farla per il viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ci sono le stesse cose in Alaska compresa l'Aurora, a parte il Babbo Smiley winking per questo lo dicevo! La Scozia un bel tour dei Castelli più estensione a Dublino e dintorni, un piccolo sogno che noi vorremo realizzare ma non in viaggio di nozze, se ci si accontenta si può fare sempre, magari in primavera. Ghiaccio e neve potrebbero bloccarvi in tutti questi posti quindi pensateci bene! A noi diverse agenzie hanno sconsigliato questi posti proprio perché può capitare di essere bloccati in hotel o comunque in città e non che ci sia granché, soprattutto nelle città dell'Alaska!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah capisco!! Io spero di riuscire a decidere presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Adele!! Mi sembra di leggere me stessa!! Ahahhahah xD Se trovi una soluzione fammi sapere xD
    Ps vi hanno fatto un preventivo? A noi hanno detto di aspettare intorno a gennaio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci soni stata na mi sono informata xke vorrei andare vivendo in irlanda mi verra vicino ed econimicoNoi faremo giappone nuova zelanda las vegas punta cana nn so se andiamo davvero in nz sarebbe troppo stressante forse. Il mio fm cambia spesso idea
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo già stati in agenzia, ma ci hanno detto che adesso è impossibile prenotare i voli mentre le crociere si.. io sono troppo indecisa, anche perché il nord Europa è pieno di mercatini di natale! Ma fare una tappe invernale ed una estiva, mi sembra un sogno...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Kati..considera che prima di prendere in considerazione la Lapponia abbiamo sentito il parere di persone che ci sono state d inverno.. dicono che si ghiacci ma che se si sa resistere ne vale la pena.. ti ringrazio comunque di avermelo detto.. Non pensavo che anche la scozia fosse "invivibile" di inverno.. tu l hai vista d estate? Comunque noi per il lavoro del mio fidanzato non potremmo mai viaggiare tra marzo e novembre.. davvero mai.. perchè potendo farei come hai suggerito tu.. Tu sei stata anche in America?
    Ps questa cosa che la Scozia è ancora più bella mi distrugge T.T
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika.. noi pensavamo una settimana lì... tu ci sei stata? Che viaggio avete scelto?
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visitato la Scozia lo scorso anno, ed è ancora meglio di come la descrivono! Abbiamo preso la macchina a noleggio,senza prenotare Hotel, quando eravamo stanchi ci fermavano a dormire nel primo B&B...ed abbiamo dormito in luoghi meravigliosi...dalla Foresta Queen Elisabeth al B&B più sperduto dell'Isola di Skye! Per cui io mi sento di consigliarti una Scozia così...vissuta in modo avventuroso e selvaggio!

Per quanto riguarda Lapponia ed Islanda, si...fa parecchio freddo e probabilmente non riuscireste a godervi quella che è l'essenza e la bellezza di quei luoghi...certi luoghi (Scozia inclusa) è meglio visitarle in estate.

Il mio consiglio è quello di escluderle proprio per le temperature, ghiaccio e neve presenti in Inverno! magari fate un viaggio piccolo al mare (tipo canarie se volete spendere poco), e verso Maggio fare un bel viaggione nei paesi nordici.

Per la Scozia ci sono molto low cost, invece Lapponia ed Islanda sono abbastanza care!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò...l'Alaska non l abbiamo proprio considerata xD a me piaceva la lapponia (per Babbo Natale, per l'Aurora, per le renne, i bagni nel ghiaccio e tanto altro)..e mi piaceva la scozia.. sogno da sempre... e credo che già sarà difficile abbinare Scozia e Lapponia..pensa i Caraibi ahahahah ma il non avere l estensione mare è ciò che mi frena...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ne sappia io il momento migliore x l aurora è marzo d altri canto se stai piû d tre notti hai buone possibilità d vederla a qnt dicono.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele..anche voi indecisi o avete già scelto?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo andare in Alaska Smiley winking vi capisco benissimo! E perché no Alaska e Caraibi? Che ne dite? Poi calcolate che l'Europa del nord è molto cara quindi secondo me siamo lì! Ah pensate anche alle attrezzature necessarie per affrontare decine di gradi sotto lo zero!
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooooo pure io mi sposerò a dicembre 2016!!! Noi avevamo pensato natale a NEW York e crociera nei Caraibi, ma il nord Europa affascina anche noi!! Ciao un bacio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa