Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ka388
Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento

E se....il ciclo

Ka388, il 19 Ottobre 2016 alle 12:16

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 90

Buongiorno ragazze belle. Scusate un attimo la mia stupidità, innanzitutto avete deciso la data. Ma come avete fatto a capire che non era il periodo del ciclo? Voi risponederete che avete fatto il calcolo.. E ok, ci sta. Ma se avete un ritardo, un anticipo, il calcolo fatto in precedenza sballa....
Buongiorno ragazze belle. Scusate un attimo la mia stupidità, innanzitutto avete deciso la data. Ma come avete fatto a capire che non era il periodo del ciclo? Voi risponederete che avete fatto il calcolo.. E ok, ci sta. Ma se avete un ritardo, un anticipo, il calcolo fatto in precedenza sballa. Quindi? Come si fa? Si sta con il dubbio? Si sceglie la data che si preferisce a prescindere da tutto? Sono in tilt perche non vorrei avere il ciclo il giorno delle nozze e vorrei capire come avete fatto/fate e farete voi! Grazie. Un bacio a tutte!

90 Risposte

• Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non è proprio il massimo avere il ciclo quel giorno almeno io per come soffro sarebbe davvero orribile non ci voglio nemmeno pensare comunque il calcolo non l'ho fatto abbiamo scelto una data che volevamo e poi speriamo in bene Smiley ring
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la data senza preoccuparmi del ciclo! Anche Xke non si può tener conto di qst fattore! Gli sbalzi ci sono sempre: vuoi per stress, vuoi Xke magari un giorno hai dimenticato di prendere la pillola e quindi slitta di un giorno... insomma se quel giorno dovessi avere il ciclo, PAZIENZA! Hanno inventato i tampax anche per qst...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono i tampax
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il ciclo il gg delle nozze e non ci ho pensato tutto il gg. Non farti problemi inutili tanto andrà comunque come deve andare!!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Agosto 2016 Verona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto la data in base al ciclo! Sinceramente mi sembra un Po eccessivo....c'è chi prende anche la pillola proprio per essere sicura....chi fa calcoli. ...io non ci ho nemmeno pensato infatti mi è venuto il giorno dopo. Però sinceramente anche se avessi avuto il ciclo lo stesso giorno a me non sarebbe importati
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l anello.Penso che lo userò fino al mese prima delle nozze e regolo con quello il ciclo....ho pensato di avere il ciclo la settimana prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente quando abbiamo scelto la data non mi sono posta proprio il problema..prendo la pillola quindi volendo lo posso spostare..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io prendo la pillola, però la data del matrimonio L'ho scelta insieme al mio fm a prescindere dal ciclo... detto ciò, non mi verrà il giorno delle nozze, ma una settimanetta dopo quando saremo in luna di miele, per questo lo farò saltare, perché la mia pillola permette di poter "sospendere" il ciclo... poi quando finirò quel blister smetterò totalmente, mi depurerò per 2/3 mesi e proveremo ad avere un bambino! Comunque in bocca al lupo per tutto! E consiglio che ti do, chiedi al tuo ginecologo se ti prescrive la pillola, giusto per questi mesi! Un bacio, fammi sapere!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sta con il dubbio fino alla fine!!io le avrei dovute avere ma mi son arrivate un pochino prima così il giorno delle nozze erano praticamente finite e avevo solo il salvaslip ! nn puoi che affidarti alla provvidenza !!

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come fai a calcolare da qui ad un anno..? NOOO io la scelgo a prescindere
    • Rispondi
  • Ka388
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahah
    • Rispondi
  • Ka388
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho l'app. Momentaneamente per la data che ho scelto non dovrei averlo, ma questo mese ho avuto in piccolo ritardo di2 giorni... Mahhh... Speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Ka388
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che farò davvero così.. Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • Ka388
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ciclo piacciono tutte le feste e tutti gli eventi in cui io devo fare qualcosa.. Per questo comincio a scervellarmi! Ahahah
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai mai pensato ad utilizzare un metodo come la pillola o l'anello, credo sia purtroppo l'unico che ti consenta di tracciarle con certezza...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Anche io mi ero posta questo problema! Alla fine abbiamo scelto la nostra data senza troppi calcoli .... cmq io ho un'applicazione molto fedele in cui appunto il ciclo e proprio in quei giorni dovrei averlo...ma spero verso la fine Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con il/là tuo/a ginecologo/a, magari può prescriverti la pillola qualche mese prima di modo da far "cadere" il ciclo in giorni perfettamente calcolati...
    • Rispondi
  • Ka388
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah questo indubbiamente. Sposiamoci siiii. A prescindere da tutto. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Alla fine il ciclo è un pò come il meteo...imprevedibile! Molte ragazze scelgono di prendere la pillola qualche mese prima del matrimonio per stabilizzarlo ed evitare che vengano proprio quel giorno, ma non tutte sono favorevoli o comunque non tutte possono farlo.

Quello che ti dico è che poi, metti che scegli una data sulla "base ciclo" e per colpa dello stress il ciclo di ritarda e ti viene proprio in quei giorni?

Io direi che voi dovreste scegliere la data che potrebbe avere un significato per voi, o comunque che rappresenti un qualcosa di particolare, nel frattempo informati su come renderti la vita più facile nel caso dovessero venirti (per esempio, assorbenti interni magari e bustine di medicine varie) ma non basare il tuo giorno più bello su quello...non varrebbe proprio la pena davvero!

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Smiley xd Nel dubbio, fingi di scordarti di mandargli la partecipazione Smiley xd
    • Rispondi
  • Ka388
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto. Mi pongo il problema perché ho a parte dolori forti che gestisco con le bustine, ho il flusso abbondante il che vuol dire avere necessità nel bagno ogni ora. Per questo chiedevo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ci ho proprio pensato, tanto il mio ciclo fa quello che vuole...spero che non gli piacciano i matrimoni e che non venga
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono posta il problema, voglio dire puoi fare tutti i calcoli precisi che vuoi ma con lo stress di quei giorni potrebbe succedere di tutto! Quindi se dovesse capitare pazienza.. muniamoci di antidolorifico e andiamo a sposarci! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla mi fermerà, neppure il ciclo! Non mi interessa se ci sarà, non faccio calcoli e non mi stesso, è il mio anniversario di fidanzamento e non voglio cambiare data per questo...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per me il ciclo è un evento secondario e assolutamente gestibile senza fastidio, quindi la scelta della data è stata a prescindere da questo... Poi credo sia soggettivo ovvero quanto è consistente il problema del ciclo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa