Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Luglio 2019 Novara

e Sicilia sia... (post lungo)

Martina, il 29 Giugno 2018 alle 21:39 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Buonasera spose,
ho scritto un post qualche giorno fa per chiedervi consigli su una meta in italia,dato che io e fm abbiamo optato per l'Italia per una questione economica.
Vi avevo chiesto consigli sulle mete e alla fine la scelta è ricaduta per la Sicilia abbandonando l'idea di toccare più regione daro che abbiamo solo 2 settimane a disposizione.
Ora, sono qui a chiedervi un altro consiglio: quali città voi non rinuncereste a visitare?
Noi avevamo pensato a:
Palermo
Cefalú
San Vito lo capo
Marsala
Favignana
Stromboli
Siracusa
Catania
Taormina
Modica
Per poi ritornare a Catania e ripartire...
Calcolate che ho intenzione di organizzare tutto da sola, noleggiare una macchina.
Vorremmo visitare le città mq soprattutto stare al mare, quindi la seconda domanda è: voi ci andreste a Luglio (mese del matrimonio) o aspettereste Settembre?
PS: se conoscete qualche b&b o alberghetto dai prezzi modici in queste zone, accettiamo consigli Smiley smile

Ah, secondo voi quando apriranno i voli per il prossimo anno?

31 Risposte

Ultime attività da Evelina, il 1 Luglio 2018 alle 14:49
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ci sono posti bellissimi ... hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io e sono d'accordo con te Smiley winking))
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evelina la tua città è l'unica che ho visto insieme a Favignana, Marinella di Selinunte e la Riserva dello zingaro.
    Tutte bellissimeee
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agrigento( la valle dei templi 😍 e la scala dei turchi e i paesini nei dintorni) , Ragusa , Scoglitti sono zone bellissime !
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono siciliana e ovviamente hai fatto un ottima scelta ... Io ti consiglio di andare a Favignana...Taormina e scendere ai giardini Naxos meraviglioso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Messina
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!! Io ti consiglio ortigia, noto e per il mare marzamemi e puntasecca (casa del commissario montalbano) puoi stare anche tranquillamente a marina di ragusa che la sera é più movimentata...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Siciliana ti dico che 2 settimane sono poche per goderla al 100%.. dipende molto dai vostri interessi. Sicuramente non potete non vedere Palermo, unica nel suo genere soprattutto per l’itinerario arabo-normanno (da vedere Cattedrale, teatro Massimo, una passeggiata in via maqueda e corso vittorio emanuele, piazza pretoria, potreste andare alla cala a fare un aperitivo durante il tramonto, mondello e il charleston...e potrei continuare 😍). Da vedere sicuramente anche Catania, anche se non troverai lì il mare più bello. Troverai un mare stupendo a scopello, bellissima la tonnara ormai in disuso ma punto di riferimento per i bagnanti. Qui è d’obbligo il pane cunzato!! Se amate i percorsi naturalistici e siete sportivi vi consiglio la riserva dello zingaro, con le sue calette è uno spettacolo! Il mare è un color smeraldo. Se amate l’arte dovete necessariamente andare alla valle dei templi ad agrigento (dove ci sono reperti meglio conservati che all’acropoli di Atene), una volta qui potreste andare alla scala dei turchi, una montagna di un bianco candido che si erge sul mare.
    Marsala è davvero carina, nei pressi esiste una spiaggia chiamata s. Teodoro molto ben attrezzata. A marsala dovete andare alla riversa dello stagnone a vedere le saline e i fenicotteri rosa😍 potreste fare il giro sul battello e arrivare all’isola di mozia.
    Ti consiglio di andare a Siracusa dove potrete vedere il teatro greco, il centro molto bello e l’isola di Ortigia. Vicino siracura devi fare tappa a Noto, gioiello del barocco! Sempre nei pressi ti consiglio Marzamemi, un piccolo borgo incantevole, dove il mare è stupendo. Ahh.. dimenticavo Taormina, deliziosa! Questi sono i posti che amo ❤️ Per quanto riguarda il periodo assolutamente sconsigliato agosto, luglio perchè no, specialmente per la vita notturna troverete di più rispetto a settembre
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ovviamente so che due settimane non basteranno appunto in quelle due settimane vorremmo concentrarci sul "meglio" dell'isola, che poi il "meglio" è sicuramente soggettivo, però proprio quello a cui non si può rinunciare diciamo... Per poi tornarci il prima possibile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,da Siciliana ti consiglio di tornare a visitare tanti altri posti,se posso consigliarti tra quelli elencati da te per il relax vai a San vito lo capo e poi isola Favignana,ma credimi c e ne sn tanti altri,da visitare Modica Marsala Ragusa ovviamente Catania e Taormina....dovrai tornare😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: la granita mangiala a Catania, anzi, per la precisione, ad Acireale, bar I Nevaroli. Il top!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/cronaca/18_gennaio_09/turismo-tripadvisor-catania-citta-piu-amata-d-italia-6aab7e4e-f548-11e7-b339-61bb2f42a2e9.shtml?refresh_ce-cp Ovviamente Catania non può proprio mancare Smiley smile nella sua unicità di città di pietra lavica da vivere giorno e sera con la sua bellissima movida! Io però ti consiglio di andare ad ottobre, troverai ancora molto caldo, potrai fare tutti i bagni che vuoi ma non dovresti rischiare i picchi di 45 gradi
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai nella zona del ragusano non dimenticare di alternare la colazione granita e brioche a quella con cornetto ripieno di ricotta e Nutella!! Quando lo dicevo a fm lui faceva la faccia come per dire "ma che dici!!".. poi l'estate scorsa l'ha provato ed è diventato il suo preferito in assoluto Smiley sexy
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio... Sei stata stra convincente Smiley smile e poi la cucina siciliana la adoro Smiley heart mangi benissimo e spendi poco... Adoro davvero!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So del festival del cous cous e mi piacerebbe molto andarci...anche per questo punterei su settembre... Ora valuteremo un po di cose e decideremo...
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Messina
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da Siciliana ti dico il periodo esatto agosto -settembre , per i posti invece che dire la Sicilia è tutta bella ma tra quelli elencati ti consiglio assolutamente Favignana, San Vito lo capo che oltretutto se non sbaglio andando verso settembre troverai la sagra del cous cous , Ragusa, Cefalù , Taormina 😀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Siciliana ti consiglio Settembre. . Troverai il miglior mare . . Poi che dire di ttt le città /zone elencate,la Sicilia è stupenda ♡

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da sicula, per gusto personale, ti dico che la Sicilia sarebbe da evitare nei mesi estivi.. sarà che i 45 gradi mi hanno scioccata, fatto sta che il caldo appiccicoso mi impedisce di godermi la vita. A mio avviso settembre va benissimo!
    Io consiglio di vedere la zona del ragusano, è un vero gioiellino Smiley winking
    In zona Marina di Ragusa, Punta secca (dove hanno girato Montalbano) il mare ha quel non so che di selvaggio.. in generale visita tutta la val di Noto che è patrimonio dell'umanità.

Da lì direi di fare anche una capatina dalla parte opposta, a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. C'è una località chiamata Scopello... altro che Caraibi!!

Poi vabbè.. una passeggiata sull'Etna non te la fai? Magari a mangiare pure il gelato al pistacchio di Bronte!

Poi ancora Agrigento, Siracusa.. Dio mio quanto mi manca la Sicilia sto per piangere 😢
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Palermitana ti dico settembre
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Aprile 2019 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono Siciliana 😊ti consiglio Taormina San Vito Lo Capo e Cefalù per il mare Catania Modica e Siracusa sono città meravigliose da Visitare ...personalmente io preferirei restare in una sola zona e rilassarmi per due settimane andrei a Taormina e affitterei una casa lungo mare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2019 Lucca
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi andare dalle parti di Trapani e San Vito lo capo, ti consiglio Erice.. troppo bella!!! 😊 e da lì potresti allungarti in giù verso Sciacca, Realmonte (dove c’è la scala dei turchi) e Agrigento.
    Invece dall’altra parte dell’isola, ti consiglio Siracusa, Marzamemi, Noto, Ortigia, Caltagirone, Pachino, Porto Palo di Capo passero. In provincia di Catania a me sono piaciute molto Aci Trezza, Aci Castello, Acitrezza.
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e ti consiglio settembre...luglio troppa confusione e caos..spiagge pienissime..Quindi settembreeeee🏖
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taormina, ragusa,ispica(mare spettacolare bandiera blu) modica,noto,siracusa,marzamemi, insomma ti consiglio il ragusano e siracusano.... ci sono delle zone favolose e mare splendido!😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che dirti che la Sicilia è un'ottima scelta!!! Io ci sono stata tre volte e dovrò tornarci! Mi mancano ancora delle zone da visitare!
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia è tutta bella😍😍😍 meraviglioso ogni suo angolo😍 Quindi ti consiglio un tour per poter ammirare le meraviglie siciliane😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche città nello specifico?
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la zona dell agrigentino e del ragusano 😍😍😍 sono meravigliose
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo a Taormina io ti consiglio più giardini naxos e letojanni. Sono località di mare molto suggestive
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già stata a Favignana imbarcandomi proprio da marsala e ho già provato l'esperienza di non avere le scarpe adatte ed è stato terribileSmiley laugh ...FM però non è mai stato quindi volevo portarlo... Perché mi è piaciuta tanto....ma appunto in giornata... Ero stata 3 giorni ed erano troppo
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio hotel baglio Basile. Sarete a due passi da Marsala. Da Marsala c’è L imbarcadero per favignana (li potrete affittare i motorini e girare tutta L isola) è molto piccola. Basta solo un giorno. Vi consiglio cala azzurra e cala rossa. Attrezzatevi con scarpette comode per favignana
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erice assolutamente, me la sono scordata ma era nella lista... Accetto consigli comunque su quella zona Smiley smile
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se vuoi qualche consiglio sulla provincia di Trapani io sono qui. Oltre che Marsala è favignana io vi consiglio assolutamente Erice. Il panorama da lassù è qualcosa di meraviglioso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa