Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Maggio 2014 Torino

Entusiasmo frenato da chi ti sta vicino.....

Cristina, il 4 Novembre 2013 alle 18:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43

Ciao ragazze..... oggi mi sfogo un po' con voi.... io x il mio matrimonio ho entusiasmo da vendere (com'è normale che sia), e alle amiche più strette racconto quello che sto organizzando o che penso di organizzare... a volte perchè qualcuno me lo chiede oppure perchè a volte esce il discorso durante una serata... però spesso ci resto male perchè qualcuna se ne esce con "ma esiste anche quello???" "ma fai anche questo??" "ma che spreco!!" parlando cuscino portafedi, coni porta-riso, bomboniere ecc.... e' vero che ognuno ha le proprie idee ma non è bello smontare le mie.... Smiley amazing Smiley amazing Smiley amazing

Voi cosa ne pensate?? a chi è capitato o sta capitando??

43 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 30 Aprile 2019 alle 09:55
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta capitando !! Tranquilla....vedremo quando toccherà a loro 😂😂😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Venezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Curioso, mi trovo nella stessa situazione... Mia sorella (testimone) non chiede, non domanda, non sa quasi nulla, mia mamma sta iniziando adesso a essere un po' più interessata (a un mese dal matrimonio) e gli amici non li sento da quando hanno ricevuto l'invito... Mia cugina che sento pochissimo generalmente é lunica che mi domanda e ci mette entusiasmo... Mah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto lo penso anche io! Che brutto pero!

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me smontano proprio il matrimonio non chiedendo niente. Mi an venute anche a dire che lo fo pesare e solo perché anche se mi sposo nel 2015 mi piace immaginarmelo e parlarne. Per nn parlare dei suoceri cje proprio nn ne parlano e mia mama evita perché manca tanto. Ma sarà mai possibile trovare chi ti da entusiasmo . Smiley surprise Smiley sad

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Bergamo
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C e anche chi dice che coglioni parli e parlerai per sei mesi solo di quello..

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Monza e Brianza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di sicuro i bambini saranno super contenti ...ed anche io e il mio fm !

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio parlane meno che puoi perché l invidia é una brutta bestia, chi non condivide interessata la tua gioia significa che é invidiosa e non ti darà mai la soddisfazione.. io ne ho viste di tutti i colori durante i miei preparativi..
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai fiNo a quando nn abbiamo deciso d sposarci nn sapevo molte cose...tipo del porta riso o cose del genere....e le persone che nn chiedono???é naturale ormai m sn abituata( in pochi sanno che c sposiamo) le mie due testimoni nn chiedono...e una é mia cugina e l'altra é mia sorella!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me purtroppo sta capitando!! Le mie amiche non mi chiedono mai nulla e anzi da quando abbiamo annunciato il matrimonio di comportano tutte in modo strano...mi hanno un po' "isolata" e sembra che le scoccio a parlarne...così qualche mese fa honamesso di raccontare pensando..." Verranno loro a chiedermi" e invece...macché neanche l'ombra o una minima domanda!! Addirittura una persona che credevo lontana mi sta molto più viCina di loro e si offre sempre di aiutarmi o darmi consigli...mah...non capisco !!

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saranno invidiosi........

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Ascoli Piceno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non esiste cosa piu brutta di non chiedere della casa e dei preparativi a due amici che si sposano...io ho organizzato una vera e propria festa x annunciare damigelle e testimoni tutti felici si poi??? Un testimone e una damigella si mostrano disinteressati invece altri amici che non avranno un ruolo si mostrano piu partecipi messaggi chiamate visite...sarà che abbiamo scelto le due persone sbagliate? Mi chiedo come si fa a non far uscire una mezza domanda su qnt si sta facendo. ..ci vedo un po di malizia!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Ascoli Piceno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa credo che tu abbia avuto una stupenda idea...nulla di piu bello potevi pensare dato il mese! Complimenti!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensate che a me sta capitando con la mia migliore amica con cui ho sempre condiviso tutto! Addirittura le ho chiesto di farmi da testimone ed è stato l unico momento in cui l ho vista feluce e coinvolta. Era un modo x renderla partecipe ancora una volta in una fase della mia vita e invece all inizio se le raccontavo qualcosa o le chiedevo un aiuto era vaga e poco interessata. ora nn ne parlo piu e lei nn mi domanda nulla.è vero che è in una fase della sua vita poco felice, nn è soddisfatta di cm le vanno le cose e la capisco ma credetemi è davvero bruttissimo!

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anche a me succede..un giorno mi sono ritrovata a parlare con una persona della mia famiglia ke mi ha stroncato direttamente cambiando discorso oppure non dando importanza a cio ke dicevo.. ci sono rimasta malissimo e allora a questo punto ho deciso ke non ne parlerò piu con nessuno..tranne ke con mia suocera ke è onnipresente e sempre disponibile ed interessata ad aiutarmi.. oppure ne parlerò solo a ki me lo chiede..stop!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto alla grande

• Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem evito ank'io

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Monza e Brianza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cristina ...a me dta capitando la stessa cosa riguardo ai coni riso o confettata o altro ...anzi forse peggio che a te perchè chi dice che il mio matrimonio sará una terronata ! Solo per aver fatto coni riso confettata e regali di natale ai bambini a cui cmq avrei dovuto farli una settimana dopo il matrimonio ...(14/12 /13 matrimonio)....io che faccio??nn acolto nessun commento e mi godo i preparativi ..

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho esattamente lo stesso problema ma inverso!
    Mi sposo tra un anno,io e il mio compagno siamo molto rilassati, avendo già prenotato chiesa e sala ed essendo io con le idee strachiarissime su tutto.
    Ma le mie amiche sono sempre quì a chiedermi mille cose sul matrimonio,tutti o particolari,come procedono i preparatevi ecc ecc,come sr non ci fossero altri argomenti!
    Ora mi chiedo sono forse io un pò strana??
    Cmq questa loro euforia mi piace,mi fà capire che sono felici per me!
    Ma le mie amiche sono sempre
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io evito di parlare con gli eretici, con gli invidiosi e con chi rompe le uova nel paniere !

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse lo fanno solo perché non essendo state ad un matrimonio di recente non sanno come "funziona" adesso. Io in realtà mi rendo conto di essere monotematiche con le mie amiche o colleghe... quindi, come altre, cerco di minimizzare o evitare di parlare del matrimonio, però è durissima!!!! Meno male che ci siete voi con il quale potersi sfogare.

Comuqnue Cristina non prenderla sul personale, lasia perdere e non stare a sentire chi non ti sostiene... ci siamo noi ad aiutarti e sostenrti e soprattutto a capirti in tutte le tue esigenze, dubbi, emozioni ed entusiasmo! Smiley winking

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah io ho stesso di parlarne...e le poche persone che mi chiedono qualcosa minimizzo l'entusiasmo...

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti nella stessa barca vedo......
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa ho imparato a fare?a non dire niente a nessuno, a parte le mie amiche strette o comunque persone che so che non giudicano di continuo....Pensa che quasi nessuno sa che io sto realizzando un matrimonio con l'aiuto di una wp che mi farà tutto con lo stesso colore...Se chiedono cerco di dire il minimo indispensabile, altrimenti neanche quello....

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla ... ci stiamo passando tutte !!! Io pure son super entusiasta ma credimi ... ho scelto di parlarne il minimo indispensabile, a volte lascio che siano gli altri a chiedermi dei preparativi perchè proprio non mi va di sentire certe risposte che spesso vengon dettate da semplice gelosia ... scommetti che la persona che ti ha detto " che spreco " per le sue nozze farà quella medesima cosa??

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart proprio così... d'ora in poi proverò a raccontare solo a chi mi chiede, ma senza entrare nei dettagli.... tanto critiche prima o chitiche dopo.... almeno mi godo i preparativi stando rilassata.... Smiley tongue GRAZIE a TUTTE e buona giornata!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! capita ogni volta anche a me! Mamma mia "no non mi piace" ma io dico no? Ma un briciolo di sensibilità no? O sono io ad essere troppo attenta alle reazione degli altri (perchè cerco di mettermi nei loro panni) oppure la gente non si rende conto che può dire la sua in modo delicata ed evitare quell'affermazioni contrariate! ma ve l'ho chiesto? non mi sembra!!!!

Bisogna passarci sopra, è dura, sopratutto per caratteri come me...perchè quelli che parlano non sanno cosa si prova vivere un momento così bello ed emozionante!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo capita Cristina...quando una persona non si trova dentro ai preparativi non capisce a fondo le nostre sensazioni...pensa che a me era perfino la mia testimone che diceva "ma questo non serve a niente" "ma questo nessuno lo guarderà" "ma le bomboniere non stare a farle precise perchè tanto tutte le aprono subito per prendere i confetti senza nemmeno guardarle" "ma le partecipazioni cosa stai a farle così che tanto le buttano tutti via"....etc etc...sta di fatto che lei a casa ha 7 dei miei centrotavola, visto che erano inutili!!!!! Mah...valle a capire le persone!!!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi capita costantemente con i miei genitori!!!fai tu!!!delle volte lascio correre, altre invece ci resto proprio male, anche perché non capisco il motivo si qst negativita!!!pace...andiamo avanti e rendiamo il nostro giorno stupendo Per noi e il nostro amore!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina! Non sai quante volte sia successo anche a me! Ora non più perché semplicemente ho smesso di parlarne con le persone se non con mia suocera, che condivide con me ttutti i preparativi, e mia mamma, che vorrebbe condividerli ma è a 500 km di distanza...con il resto delle persone, anche le più care amiche, non ne parlo e se mi chiedono, rispondo con sufficienza, perché tanto poi so come va a finire! Ma per fortuna ho matrimonio.com e quindi voi con cui condividere tutto il mio entusiasmo!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Succede Cristina. purtroppo succede. Anch'io all'inizio ci resto male, ma continuo per la mia strada e cerco ogni giorno idee nuove e carine (grazie di esistere matrimonio.comSmiley tongue ) per organizzare al meglio il nostro grande giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Dicembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non racconto niente a nessuno (eccetto fm che mi da manforte) e me la sto godendo da pazzi realizzando anche le cose più futili... Ti dico solo che mi sono fatta fare un timbro con il muso del mio bouledogue (fotografato e poi disegnato da me) da apporre sugli inviti. Ora che lo vedono piace a tutti ma sono sicura che se lo avessi detto prima mi sarei presa della fanatica più e più volte. Quindi per me meglio tacere e sorprenderli con quello che ti andrà di preparare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione