Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Eterna indecisa

Raffa, il 3 Maggio 2015 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte/i,

Mi scuso in anticipo perché questo topic è un po' un piccolo sfogo. Mancano meno di 140 giorni al Big Day e ancora non risco a decidermi su un colore o un tema principali.

Per certi versi vorrei un tocco di originalità, ma per altri sono così stanca di pensare che mi accontenterei dell'idea più banale.

So già che mi direte di pensare a ciò che accomuna me e il mio fm, ma non c'è nulla che mi attiri particolarmente o che ritenga di poter trasformare in un tema a cui poi, magari, associare un colore.

Inizialmente avevo avuto l'idea del tema marino perché la location ha un panorama mozzafiato proprio sul mare e perché il mio fm adora il mare e il sole più di ogni altra cosa, ma ritengo che sia un tema molto inflazionato e scontato.

Così avevo pensato all'archeologia: io personalmente ho avuto esperienze in alcuni scavi e il mio fm adora i parchi archeologici e le rovine di Pompei, Roma e di qualunque città antica. Ma non saprei che nomi dare ai tavoli... avevo pensato di prendere i nomi dei vari siti archeologici della zona o delle attrazioni principali di quei siti, ma la cosa non mi convnce pienamente.

Sia per il tema mare che per quello archeologico pensavo di usare il color corallo o il pesca, ma non sono sicura su nessuno dei due.

Entrambi, inoltre, adoriamo i Simpson, ma non mi sembra un tema adatto a un matrimonio.

Insomma... sono terribilmente indecisa!

Come avete fatto voi a decidervi, ad essere così risolute e a trovare il tema e il colore perfetti per il vostro grande giorno? A me sembra di impazzire!!!

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Maggio 2015 alle 22:01
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, spero piaccia anche a Raffa...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo quest idea..approvo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per il tema "Impero romano"... Dai ad ogni tavolo nomi di imperatori o di monumenti e palazzi famosi.. Oppure di città famose fondate dai romani, quindi direi al vostro tavolo il nome ROMA, poi secondo me con questo tema stanno benissimo il corallo, così come il color ocra o panna... Spero di averi aiutata
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensando a noi la cosa ci rappresentava era il tema viaggio e mi piaceva anche come metafora dell'inizio del nostro viaggio di vita!Io non rinuncerei al tema archeologico,lo trovo originale e mi sembra vi rappresenti!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho trovato nessun "tema" quindi ho scelto un colore principale (bordeaux) e un secondario (verde salvia) e li ho usati per creare tutto.... partecipazioni, menu, addobbi, bomboniere....

Semplice ed elegante.

per i nomi dei tavoli (5) io avrei voluto l'usanza americana dei numeri, ma fm voleva qualche richiamo alla Cina e al Kung fu (sua grande passione) e quindi gli ho concesso i 5 animali che rappresentano non ricordo bene cosa..... lui era felice e io non mi sono scervellata troppo!

• Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è obbligatorio, ma volevo dare al mio matrimonio tocco personale. Per questo mi sto scervellando! :-(
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hanno già detto non devi avere per forza un tema, io ho solo il colore che farà da filo conduttore per tutti i dettagli del matrimonio :3

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! noi siamo partiti semplicemente dal nostro colore preferito che per me è il bianco e per mio fm l'arancione. Poi eravamo certi dei fiori , giglio bianco io e rosa rossa mio fm..così alla fine abbiamo deciso per bianco e rosso e poi , dopo 1 mese circa che stavamo ragionandorci su, il tema è venuto da solo ,ossia : "L'avventuar del nostro Amore" declinato in stile orientale ( per il nostro lavoro in tale ambito)

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem non avevo un tema...avevo come colore il rosso che é il mio preferito!!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi per forza avere ne un tema ne un colore..puoi andare sul classico total white..

io sono sempre stata convintissima che se mai un giorno mi sarei sposata..avrei avuto tutto di colore lilla..negli ultimi anni le mie amiche si sono sposate avendo questo colore e i loro matrimoni sembravano tutti identici..uno la fotocopia dell'altro..gli addobbi erano praticamente uguali..nella forma e nel colore..quando è toccato a me di colpo non mi è più piaciuto..forse perchè lo avevano appunto già usato loro..mi ero buttata cosi sul fucsia(ma a dirla tutta piaceva più a mia madre) infatti a me non convinceva del tutto..poi girando un pò sul web..e mia madre stessa mi ha fatto pensare al verde tiffany(per poi ripensare che da piccola adoravo questo colore)per quanto riguarda il tema ho sempre adorato lo stile shabby chic..ma il vero boom è stato negli ultimi anni..forse pima non aveva neppure un nome ed era poco diffuso..ed ecco che ho accostato le due cose..

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi anche non averlo un tema!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna avere per forza un tema! Anche perché a me personalmente fa da festicciola dei 18 anni, puoi scegliere un colore di base e far ruotare le decorazioni attorno a quel o quei colori
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto io non avevo un tema....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non devi per forza avere un tema...non è obbligato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema mare sarà anche molto usato, ma io lo trovo sempre bello, inoltre sta benissimo con il colore corallo e come nome dei tavoli potresti sbizzarriti, dal nome dei mari a quello delle isole, dai nomi dei pesci a quello delle conchiglie, dai nomi delle spiagge a quello di marinai/libri/film in tema oppure anche solo aforismi... Forza! Io lo trovo moooolto bello! sbizzarrisciti e vedrai che anche il tema più "banale" puoi renderlo estremamente personale!
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che hai proprio ragione! A volte la semplicità è la soluzione migliore.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Io non nessun tema. Io e il mio ragazzo non amiamo i matrimoni a tema, di nessun tipo e a volte ho notato che, essendo molto difficile riuscire a collegare tutto, si sfora nel pacchiano e addirittura nel ridicolo. Quello che abbiamo scelto sono solamente dei colori di base per creare una certa armonia fra le varie componenti. Abbiamo scelto le tonalità del marrone del bronzo e dei colori caldi, il nostro sarà un matrimonio elegante ma con un tocco di tradizionalità e ambiente rustico che ci piace particolarmente. Quindi il mio consiglio è NO AL TEMA se deve essere forzato. Meglio la semplicità che l'esagerazione. Baci

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuto il rosso é stato facile..comunque potresti usare il colore giallo e x il tableau usare i nomi dei xdonaggi dei Simpson
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa