Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Giugno 2018 Catania

Fedi

Luana, il 28 Febbraio 2018 alle 01:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze! È un po' che non scrivo ma oggi ho bisogno di voi. Dopo aver scelto le Fedi, mi sono resa conto che non è così semplice capire la mia misura da poter ordinare!!! Il dubbio è tra la 17 e la 18! Addirittura a casa ho provato un anello misura 16, e mi entra!!! Quindi???? Come devo capire???😭😭

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Febbraio 2018 alle 09:51
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le prove in varie fasi della giornata perchè la mano può essere più o meno gonfia
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha molta importanza la taglia che scegli...io ho ordinato la 11 dopo aver provato il prendi misura dell’orafo....vado alla prova...siamo scesi a 9,5! Sarà che ero dimagrita o che nel momento della misura ero gonfia...fatto sta che l’hanno stretta in 2’
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che sono andata in 2 gioiellerie è mi hanno detto due cose diverse. Uno mi ha detto la 17, mentre l'altra consiglia la 18.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vai a ordinarle fatti suggerire dal gioielliere. Noi le abbiamo ordinate lo scorso anno i primi di marzo, e avevamo preso per me una 18 e per mio marito una 14 (il signorino ha le ditine e io la manona...). Quando siamo tornati per provarle a inizio giugno, facendo più caldo, ci erano quasi strette, e ce le hanno allargate di mezza misura. Nel tuo caso conviene prendere la 17 e semmai allargarla di mezza misura, è una cosa che fanno direttamente in gioielleria senza dover ricorrere al laboratorio... La mia in questo periodo che si gela e ho le mani fredde mi va un po' larga, fortunatamente non la perdo, ora ho deciso di aspettare l'estate e vedere se farla stringere un po', ma sarà più probabile che compri un anellino per tenerla ferma...

• Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così ogni modello di anello alla propria misura io al dito la fedina anche se dici la verità che 14 e la Fede che abbiamo scelto è taglia 15 per cui ti conviene andare da un orefice e lui saprà consigliarti in base al modello della fede la misura giusta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Novembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In giorielleria hanno delle prove.. tu chiedi di farne così almeno lo sai!
    presente il mazzo di chiavi che hanno le guardie in prigione? ecco pensalo pieno di anelli di tutte le misure
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni modello di anello ha la sua misura... Quindi quando provi la fede non pensare a che misura sia ma semplicemente come te la senti al dito....
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ in teoria quando vai a ordinare le fedi (consigliano un mese e mezzo prima) ti prendono loro la misura con quello specifico della marca delle fedi oppure se le fai fare con quello che usano loro come riferimento per la misura, non sono sempre uguali anche io ho l’anello di fidanzamento che è un 10 e la fedina di una marca che è 12 ma a livello di circonferenza sono identiche!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera la stagione, per esempio con il freddo di questi giorni a me l’anello di fidanzamento mi si gira molto facilmente. Appena mi scaldo le mani é giusto. Fai presente la cosa in gioielleria, loro ti sapranno consigliare.

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi quella che ora senti meglio, poi ,quando la terrai sempre al dito, capirai se va bene o se ha bisogno di essere stretta o allargata. Purtroppo é lo stesso dilemma che avevo io: la mia fede è 11, ma sarebbe meglio 10 o , addirittura, in gioielleria, mi hanno detto 9. L'ho riprovata qualche giorno fa per farla stringere e mi andava bene cosi !!!aspetto di indossarla tutti i giorni per capire cosa fare😁
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti aiutare in gioielleria, vendono tanti anelli e hanno le idee più chiare di noi!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla temperatura esterna perché si possono gonfiare. Io ho problemi di tiroide e molte volte le ho gonfie. Comunque fatti consigliare dall’orafo perché ogni anello ha la propria vestibilità
    • Rispondi
  • Soad
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verbania
    Soad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi siamo andati in gioielleria e mi ha fatto provare l’anello ! Ma non te l’ho ha fatto provare quando siete andati??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un anello che ti viene alla perfezione, portalo dove hai preso le fedi e lo stesso gioielliere ti dirà la misura perfetta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa