Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudette
Sposa VIP Maggio 2013 Taranto

Fedi unoaerre classiche e comode

Claudette, il 11 Febbraio 2013 alle 15:42

Pubblicato in Moda nozze 112

Buongiorno ragazze! sfogliando il catalogo pdf della marca unoaerre mi sono imbattutta in mille fedi diverse...ma la mia attenzione è ricaduta soprattutto sulle fedi unoaerre classiche e quelle comode...che differenza c'è??ho visto che molte sposine di matrimonio.com hanno preso quelle...

Buongiorno ragazze! sfogliando il catalogo pdf della marca unoaerre mi sono imbattutta in mille fedi diverse...ma la mia attenzione è ricaduta soprattutto sulle fedi unoaerre classiche e quelle comode...che differenza c'è??ho visto che molte sposine di matrimonio.com hanno preso quelle comode..perchè?? ad occhi nudo non riesco proprio a vedere che differenza ci sia tra le due tipologie..voi quale avete scelto? cosa mi consigliate?? un bacione a tuuutte!!! Smiley smile

112 Risposte

• Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla caratura dei diamantini! Non saprei ma credo non sia affatto male come prezzo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie della spiegazione sposina.. ma quindi se ho preso le fedi unaerre comode da 8 gr con diamantini (4 io 1 il mio fm) a 900 totali va bene???

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendile! Che prezzo ottimo!! Dove, se posso?
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son fatta fare oggi un prezzo da stroili e mi venivano 80€ in più che dal gioielliere e poi ci metton un mese ad arrivare e mille storie..
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudette, anche io ho scelto le comfort unoaerre.. La differenza sta nella bombatura interna e sn comodissime!! Io e f.m. Abbiamo scelto quelle da 4mm.. E stanno venendo a costare 480€ totale,incisione compresa...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità é che ce le regala la testimone ma siccome non volevo che spendesse un capitale mi sono fatta una giro per vedere chi le avesse a prezzi più convenienti e bene ho trovato da sarni oro ..di preciso non so ma si parte da 230€ l'una( del tipo per via delle dimensioni 250€ la mia e 270€ quella del mio fm)..ti consiglio di girare perché c'è chi mi ha chiesto anche 650€ la coppia..comunque anche su internet puoi trovare molte gioiellerie che vendono online proprio le fedi unoaerre ..così puoi farti un'idea! Io avevo trovato la mia a 210€ online ma non ce la siamo sentita di ordinarle così!...attualmente anche stroili oro sta facendo saldi ed ha le fedi unoaerre ma non so se siano convenienti perché ho visto prezzi un po' alti..comunque l'unica è girare!!!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Catania
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo ma quanto ti sono costate?perchè pure io le vorrei così
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sei informata! Nemmeno le commesse della gioielleria mi hanno dato tutte queste spiegazioni! Ed io ho proprio preso le comfort! ..sulla misura però per me non è stato così..o perlomeno ho preso la mia misura ...ora vediamo un po' quando le misuro!!!! Visto che ovviamente le hanno dovute ordinare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio dovuto scegliere le comfort perché tempo fa causa anello che mi dava fastidio ho dovuto togliere una ciste proprio sotto al dito..quindi ho scelto le fedi da 2.4 mm sottili ma comfort ..in modo tale che sono sicura che non mi darà fastidio! Ti consiglio di provarle! La differenza in le altre si sente!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro hanno una bomba tuta che le rende molto confortevoli.. Nn danno senso di pressione sul dito! Noi abbiamo scelto le Lyra in oro rosa... Leggerissime ma nn bombate internamente!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Mantova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio, a parte la bombatura interna che le fa risultare più confortevoli (non c'è uno spigolo vivo per intenderci), le comode hanno la caratteristica di non essere suddivise in base alla grammatura, ma in base allo spessore. Dunque, anche se generalmente il dito della donna è più sottile di quello dell'uomo, le due fedi risulteranno identiche per spessore, mentre le classiche, se si sceglie una stessa grammatura per le due fedi, risulteranno una più sottile dell'altra. Dato che la quantità di oro impiegato dipende dalla misura della fede, lo stesso vale anche il prezzo. Infine tendenzialmente per la loro sagomatura tendono a "calzare" una mezza misura in più, cioè se io in genere porto una 12,5 della comoda mi basterà una 12!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo esagerato.quanti g sono?
    A noi hanno proposto le 4 mm a circa 400 euro alla coppia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le confort essendo più bombate dovrebbero essere più comode soprattutto x l'uomo che è meno abituato a portare gli anelli..
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace leggere cose inesatte, per allargare le fedi comode non c'è bisogno di distruggerle, si possono tranquillamente allargare a pressione, non quanto una fede classica ma si può allargare tranquillamente. La lucidatura non porta via oro.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scelte proprio questo pomeriggio! unoarre comode .... non volevo più toglierlaaa!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi oggi le abbiamo viste e ce ne siamo innamorati!!!le confort classica oro giallo...330 euro l'una e passa la paura!!!unoaerre...

• Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelle comode si distinguono da quelle classiche perchè l'interno della fede è leggermente bombato quindi in teoria non lascia il segno.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso le comode. Sono stondate all'interno e quindi dovrebbero essere, appunto, più comode da indossare. Chiaramente la scelta è stata fatta da FM che è piuttosto recalcitrante ad indossare un anello.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so ma quelle moderne sembrano non dover durare per niente (pessimo presagio...).

Quella di mia madre che ha una unoaree da 40 anni si è solo un po' opacizzata. NOi abbiamo preso le unoaerre classiche, 6 grammi (prezzo per due 400 euri);

Quelle comode un amico orafo ce le ha sconsigliate perchè per allargarle bisognerà distruggerle. La mia ha cominciato a ossidarsi una settimana dopo il matri con i sali del mar morto del viaggio di nozze...

Quanto a lucidarle perdono grammatura perchè per levigarle devono strofinarle e ovviamente perdono polvere d'oro e dunque decimi di grammi.

Forse era meglio una fede tatuata ... : P

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn vedo l'ora di andarle a provare!!!

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi comode hanno un confort unico...

Io sono stata ieri a vedere le fedi, e l'indecisione è proprio tra le comode e una bicolore... Ma la propensione è più per le comode da indicazione del gioielliere...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le comode sono+confortevoli da indossare,ti scivolano addosso,x'se guardi l'interno della fede non è piatto come la classica ma senza spigoli,bombatino.Devi proprio provarla al dito e ti accorgerai subito della differenza.

Siamo andate a vederle ieri....e penso prp prenderemo la Comfort!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla vista appare schiacciata, vale solo per quelle dai 5 mm in su.....non ha l'aspetto bombato tipico delle fedi, prova a chiedere in una gioielleria di vederle e vedrai che sono diverse da quelle classiche, se poi le vuoi più sottili va bene perchè la differenza non si nota.............

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si hai ragione... giustissimo !!!!

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi sapere!! perche alcune ragazze mi hanno detto che il prezzo varia in base al valore che ha quel giorno l'oro, cioè il giorno in cui andate proprio a ritirarle e quindi pagarle (cosi ho capito) ripesano le fedi, vedono quanto è quotato quel giorno l'oro e dicono il nuovo prezzo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2013 Padova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! allora faremo in modo di correre! poi ce le regaleranno i testimoni, spero valga il prezzo del giorno in cui le fermiamo Smiley smile

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo andando perchè dobbiamo assolutamente ordinarle prima che il mio fm parta...anche io avrei voluto aspettare ma non se pò! Smiley winking

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono??? suuuuper buono!!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè anche per le fedi deve essere amore a prima vista! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... a noi piacevano le comode e le classiche, perchè la fede deve essere fede... però indossate tra una e l'altra per noi era tutta un'altra storia perciò non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo preso le comode, oro giallo... 3 mm la mia e 5 mm la sua

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa