Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Fiorai...

Lory, il 27 Luglio 2012 alle 22:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 44

Ho fatto un giretto per fioraie e i prezzi sono tra i 1200 e 1500...non è un pò troppo??

44 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 27 Novembre 2014 alle 17:49
  • Carmen
    Sposa Principiante Maggio 2015 Cagliari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze io sono alla ricerca di un fioraio a Cagliari non vorrei spendere tanto e facendo un giro in citta' mi hanno sparato prezzi assurdi, qualcuna di voi è nella mia stessa situazione e conosce un fioraio economico?grazie

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi soiace molto che tu debba spendere così tanto per fiori che vedrai un giorno e in più senza neanche l'esterno della chiesa! No ma dico....sono dei ladri autorizzati!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1200 per i fiori, ti dico la verità, non li spenderei MAI!!!! Però va bhè forse xè a me non piacciono molto...sono un'allergica/asmatica e quando sto in un giardino, anche solo in piedi, non smetto più di starnutire, lacrimare e in più respiro male!! Cmq anche se non fossi allergica non li spenderei...sono sincera...mi piangerebbe troppo il cuore!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Foggia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao lory, da chi sei andata?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui con 600 euro fanno un bouquet la macchina 7 centrotavola e tavolo sposi. pero' so che li a foggia prendono di piu il mio ragazzo è di quelle parti e quando siamo stati al matrimonio dei suoi amici era una cosa mega (stupenda!) :-)

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla fine ho prenotato x 1200 euro, comprende addobbo casa (compreso di condominio), addobbo chiesa, addobbo makkina, bouquet mio di mia suocera, della testimone e da lancio, coccarde, nastri e fiore all'okkiello a volontà

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me 800/900 euro, solo una superava i 1200

• Rispondi
  • Ezia
    Super Sposa Settembre 2013 Napoli
    Ezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke il mio parroco non vuole molti fiori e per risparmiare un 500 € il tappeto e le sedie (diciamo sgabelli ) per sposi e testimoni me li mettono loro (devo fare solo un offerta a piacere) io volevo fare tutto con il glicine però non sò + adesso perkè il parroco li ha con il blu Smiley sad non sò ke fare

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ankequi i fiorai kiedono più di 1500 euro

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I prezzi variano molto da città a città da quante composizione vuoi mettere e dal periodo in cui ti sposi io ad esempio ho speso 350 euro visto che il prete non voleva troppi fiori sono riuscita a risparmiare prova a continuare a girare magari trovi qualcosa di meglio

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me Reggio Calabria..ci sono fiorai che costano anche 2000...cmq in media 1500/1800 tutti!!!!Qui sembra tutto piu caro rispetto al resto d'Italia!!!:-(

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1500 euro per i fiori? non è un po' troppo caro?

a me hanno chiesto sui 700 euro ..

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti belli e tt molto gentili. Ma avendo l'esperienza delle mie cugine, ottima ma non meno di 4500 euro di spesa, ho optato per altro, trovandomi a meraviglia. Tt Made in italy, fatto con tessuti di altissima qualità, modelli unici e non gettonatissimi
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che mi dici di ore liete perchè io avevo intenzione di andare li

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto concerne l'auto, magari sanno loro come organizzarsi, almeno chiedi! Poi se proprio devono essere 1200 euro minimo... Vabbe'! Tu pensa che qualche settimana fa qui si e'sposata una tizia che ha spero circa 20mils euro di fiori!!! A parte li spreco, una bella opera su carità sarebbe stata meglio!, fuori dalla chiesa sembrava il funerale di lady Diana!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho già preso perché avevo perfettamente chiaro ciò che volevo e perché cmq sposandomi a giugno, già un po' abbronzata giacche sono bruna, non avrei visto l'effetto giusto sulla carnagione andando in atelier d'autunno. Inoltre non e'che la moda sposa si rivoluzioni da un anno all'altro, a meno che uno non voglia optare per un tendy stravagante, specie visto che la mia idea e'quella di un abito 'che non invecchia', stile grace kelly, che a distanza di 50 anni in foto e'sempre bello. Poi quest'atelier, che opera dagli anni sessanta, a foggia e'molto rinomato e non mi andava di fare duemila giri! Quanto ai fiorai, credo che per i comuni limitrofi il trasporto sia irrisorio, specie se paragonato al risparmio di qualche centinaio di euro!
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino Parma i prezzi viaggiano sui 800 €. In Puglia circa 1.200
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma poi ci sarebbero problemi logistici ad esempio con la makkina.... dov'è l'atelier calabrese?? e come mai già lo hai preso?

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma poi ci sarebbero problemi logistici ad esempio con la makkina.... dov'è l'atelier calabrese?? e come mai già lo hai preso?

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IIo l'ho preso all'atelier calabrese perché ha abiti di altissima sartoria, made in italy e non i soliti modelli che si vedono in giro. Le mie cugine-sorelle invece l'hanno presO entrambe da ore liete. Per quanto riguarda il fioraio, cagnano non e'mica così lontano da apricena o San severo o anche San nicandro, dove certamente ci sarà più concorrenza. Fattici un giro!
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao margy purtroppo io sono in 1 piccolo paese, la concorrenza è poca e i prezzi lievitano! il vestito lo prenderò sicuramente da ore liete o in alternativa a san giovanni rotondo perchè c'è 1 atelier molto bello, tu invece?

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, mi sembra eccessivo Il prezzo. A foggia città, in media, chiedono 800/900 euro, io ho trovato un fioraio a 600 che mi piace molto, abbiamo parlato di rose e fiori di stagione, anche perché per la data che hai scelto e il caldo che fa qui, bisogna puntare su fiori a lunga durata :-), che non si affloscino! Per il vestito hai visto?
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, mi sembra eccessivo Il prezzo. A foggia città, in media, chiedono 800/900 euro, io ho trovato un fioraio a 600 che mi piace molto, abbiamo parlato di r
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamoooooooo!!grazie della chiacchierata ora vado a nanna così domani è 1gg in meno!sogni d'oro

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai quando andrete a casa nuova con tutte le cose da fare il tempo volerà! Smiley winking

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato per ora sala, chiesa, fotografo e dj, la casa l'abbiamo acquistata ed è quasi pronta per il resto mi sembra 1 pò presto anche se non vedo l'ora...mi viene 1 ansia pazzesca quando non faccio nulla

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì,da piu' di quattro anni!diciamo che l'unica cosa che ci manca è il matrimonio!
    Tu come stai messa?come ti organizzerai con i preparativi a parte i fiori?

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la casa invece abitate già insieme?

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che per problemi organizzativi abbiamo fatto tutto tranne le bomboniere!Da settembre lavoro tutti i giorni tranne la domenica quindi ora che avevo un po' piu' di tempo ho fatto tutto!mancano i dettagli,ma almeno ho piu' tempo per pensarci.
    per fortuna sono piuttosto decisa e anche la scelta dell'abito è stata piu' facile del previsto!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai lo hai preso 1 anno prima?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa