Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yeri
Sposa VIP Giugno 2017 Milano

Fiori in chiesa e poi trasportate in location???

Yeri, il 2 Maggio 2017 alle 19:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Ciao ragazze! Come da titolo ,quante di voli userà i fiori della chiesa in location? Io sto valutando seriamente questa cosa perché mi sembra assurdo spenderci così tanto per la chiesa è poi lasciarli li oppure che se li porti indietro io fioraio,il vostro fioraio ve lo ha proposto ? A me per il trasporto ha chiesto 100/150 euro e poi allestirebbe anche.,non so cosa fare ,avevo giurato che non avrei spesso tanto x i fiori ma mi spiace non poter riurilizarli,secondo voi posso delegare qualche invitato x il trasporto? O meglio il fioraio? Qualcuna di voi lo ha fatto?

68 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 23 Maggio 2017 alle 21:50
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li porteremo via..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda sulle panche avrò del tulle, che lascerò, fuori dalla chiesa ci penserà qualcuno a togliere le piante, mettendole da parte, e il giorno dopo si va a riprenderle.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che deleghero qualcuno che porti via almeno la composizione dell'altare, siccome ci sarà una sposa dopo di me nel pomeriggio, bisognerà toglierla, e la sfruttero per il ristorante, metterlo sul tavolo degli sposi o dove ci saranno le bomboniere.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che li devi riutilizzare! Magari lascia quelli sulla mensa, ma del resto fanne ciò che vuoi! Io avrò 200 rose bianche solo all'esterno della chiesa, e non ho nessuna intenzione di lasciare lì tutta quella meraviglia! Smiley xd Ho chiesto alla fiorista di fare 4 mazzi per mamma, suocera e cognate, ed il resto lo userà per le composizioni al ricevimento! Smiley flower

• Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.certo! Te li fai portare da qualche invitato! Così abbellisci di.più anche la sala, io.per esempio due li.porterò via per portarli al.cimitero da mia.madre e mia Nonna
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che li puoi riutilizzare ...io delegherò qualche parente e uno a testa li porteranno al locale ...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascio quelli sull'altare! Il fioraio porterà in location tutto il resto! Soprattutto quelli esterni perché addobbo tutta la scalinata!nonostante questo pago 2000€!☺️
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi porteremo via tutto! Sia quelli che riutilizzeremo sia quelli che non potremmo riutilizzare (tipo i runner sulle balaustre) ! La chiesa come la troviamo così la lasceremo, per educazione! Ho sempre visto in tv anche nei matrimoni di Enzo Miccio che i sacerdoti ordinano di ripulire la chiesa !

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori in chiesa li.lasceremo come una sorta di offerta alla chiesa stessa! Forse porteremo una composizione al cimitero, dal babbo del mio compagno... 😉
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i fiori li lascio in chiesa non li porto via e poi quelli al ristorante sono inclusi nel prezzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diligente da quali sono e quanto sono grandi... e poi chi te li riposizionamento in location? Secondo me ti conviene farlo fare al fioraio..
    • Rispondi
  • Mariamaddalena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Mariamaddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!! Le piante della navata e dell'esterno chiesa saranno portare in location, quelle dell'altare rimangono in chiesa.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò sicuramente, il fioraio li porta e poi si occuperanno loro di cm posizionarli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo in comune e i fiori li porterò in location

• Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda me,per il ricevimento ci pensa la location; ma in ogni caso i fiori sull'altare li avrei lasciati comunque
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch'io,e grazie ai vostri pareri credo che chiederò a qualcuno di portarli via così risparmio anche quelli del trasporto!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto trasportare dalle mie testimoni la composizione che avevo sull'altare, al ristorante e l'ho fatta mettere sul nostro tavolo! I fiori sulle panche li hanno presi su tutti gli invitati!
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quelli sul altare anch'io li lascerò assolutamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a limitare il costo dei fiori e nn mi hanno chiesto soldi x trasporto... li lascio in chiesa xè mi fa piacere lasciarli... se gli invitati vogliono prendere qualche fiore,lo facciano. Nella location i fiori nn servono,ho centrotavola e nn voglio fiori che profumino e diano noia.
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 50 euro e davvero un ottimo prezzo! Io credo che alla fine delego qualcuno è farò così anch'io...mentre sono al aperitivo farò Adobbare la sala.e i centri tavola 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è prassi...ultimamente però i parroci stanno imponendo di lasciare tutte le composizioni sull'altare e dintorni...quindi al mio matrimonio verranno presi i fiori fuori dalla chiesa e 2 composizioni riposte di lato ai nostri inginocchiatoi...considera che non abbiamo spese di trasporto...ma da noi i prezzi non sono sotto i 1000euro! Ovviamente il prezzo aumenta in base ai fiori scelti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di portare in location due ceste che metterò ai lati dell'altare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sposto!!!! La location è molto vicina alla chiesa... è chiederò a qualche mia amica di spostarli!!!
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ognuna fa come vuole,ovviamente non si porta via tutto ,si lascia qualcosa come dono alla chiesa ma stop ,quei fiori che tu ne puoi aprofittare per abbellire la.location verranno buttati via,quindi perché no portarli via
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno del corpus domini e divido il prezzo dei fiori per la cerimonia con il parroco ( o chi per lui se ne occupa) però pagando per intero i fiori che saranno in determinati posto come sui banchi o balaustre li faccio ritirare e portare via . Quelli invece che divido li lascio la. Io mi ero prefissata un budget per i fiori che fortunatamente riesco a rispettare appunto perché divido l'intero prezzo con la chiesa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto. Ho chiesto ad amici e parenti di prendere i fiori in chiesa e di portarli alla location. Spendere tanti soldi in fiori solo per un ora è un grande spreco
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingiusto e pagare così tanto per i fiori e poi lasciarli li....tanto i preti se ne fanno poco e niente! Quindi Sarebbe molto più Ingiusto per le mie tasche
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X Fissare i soldi intendi darsi un budget? Be' si fa di solito con tutto cara ,almeno che tu non abbia problemi economici quindi carta bianca a tutto!! Poi dipende molto dalle priorità che gli sposi intendono dare alle cose,chi per l'abito...chi per le foto e video,chi per la location ect ,io ad esempio ho risparmiato sul abito ma non sulle scarpe e per i fiori non intendo assolutamente buttate via i soldi..si !!!per me è così !sui fiori si buttano soltanto via i soldi !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li dobbiamo togliere, perchè la Chiesa non è una parrocchia. Il fiorista ha proposto il trasporto in villa, ma lì ci sarà già un altro addobbo incluso nel prezzo dell'allestimento. E' vero sono tanti soldi, ma mi hanno detto che almeno i fiori dell'altare li prendono le suore... Mi dispiaceva non avere nulla in Chiesa!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla chiesa... Dove ci sposiamo noi d'estate ci sono 2 matrimoni al giorno (1 mattina e 1 il pomeriggio) e il parroco vuole che portiamo via tutto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò... Il trasporto mi costerà 50€ perché la location è a soli 15 km dalla chiesa... Onestamente spendere tanto per i fiori per un'ora di cerimonia mi sembrava assurdo, quindi per me la scelta è stata ovvia! La cena si terrà in una zona separata rispetto all'aperitivo quindi mentre gli ospiti faranno l'aperitivo il fioraio allestirà la sala e la zona dove faremo il taglio della torta 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Aprile 2018 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì...in chiesa resteranno solo le ciotole sull'altare...tutti quelli all'entrata e dove ci sono gli sposi vengono spostati al ristorante...sarebbe uno spreco inutile sincera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa