Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yeri
Sposa VIP Giugno 2017 Milano

Fiori in chiesa e poi trasportate in location???

Yeri, il 2 Maggio 2017 alle 19:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao ragazze! Come da titolo ,quante di voli userà i fiori della chiesa in location? Io sto valutando seriamente questa cosa perché mi sembra assurdo spenderci così tanto per la chiesa è poi lasciarli li oppure che se li porti indietro io fioraio,il vostro fioraio ve lo ha proposto ? A me per il...
Ciao ragazze! Come da titolo ,quante di voli userà i fiori della chiesa in location? Io sto valutando seriamente questa cosa perché mi sembra assurdo spenderci così tanto per la chiesa è poi lasciarli li oppure che se li porti indietro io fioraio,il vostro fioraio ve lo ha proposto ? A me per il trasporto ha chiesto 100/150 euro e poi allestirebbe anche.,non so cosa fare ,avevo giurato che non avrei spesso tanto x i fiori ma mi spiace non poter riurilizarli,secondo voi posso delegare qualche invitato x il trasporto? O meglio il fioraio? Qualcuna di voi lo ha fatto?

68 Risposte

• Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai addirittura ingiusto?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo...se puoi evitare gli sprechi fallo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io lascerò solo quelli all'altare ma sulla navata e fuori tutto via direzione rist e andranno a integrare gli addobbi già presenti fatti dalla wedding(cognata) assolutamente Va fatto ke senso ha lasciarli e perdere soldi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! I fiori diventeranno centrotavola
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi fare ma.quelli sopra.l.altare li.devi lasciare in.chiesa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo trovo poco carino ne abbiamo parlato anche al corso pre matrimoniale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra brutto portare via i fiori dalla chiesa! È ingiusto! Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male idea! Però quando si tratta del matrimonio dovete spendere i soldi per forza! Che senso ha fissarsi i soldi? Il matrimonio si fa una volta e quindi godetevi! Io spenderò un po' di tutto e non mi interessa eppur fare il mio bel matrimonio perfetto ma vedrete che non vi pentirete mai 😘
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,loro mi hanno detto che non c'è problema ,li sistemano loro
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche a me.loro mi hanno detto di. Portarli che poi li sistemano loro senza problemi,magari delegó qualcuno è con quei 150 mi prendo il tappeto bianco che mi piace davvero tanto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la location su come sistemarli, vedrai che ti aiuteranno loro😉
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il vantaggio che sia Vicino,a me distano di 25 minuti,,non sono tantissimi. Ma.sicuramente nemmeno pochi ,io sto spendendo 750 ma.mi ha fatto un prezzo amico altrimenti mi costerebbe molto di più
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dista di 20/25 minuti la chiesa dalla location
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me. Mi ha detto di portarmi pure i vasi ahahaha che dopo vedevamo come fare ,ma anche no guarda...il. giorno dopo chi ha voglia di andare li e prendere vasi e niente,quindi penso che prenderò solo i fiori
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ecco,il il centro tavola cehlo già incluso ma sono fatto di rose e nebbiolina molto semplici,io però detesto le.rose ma.visto che erano in omaggio le ho accettate volentieri 😂😂😂😂😂 parlando con la.location pero mi ha detto che se mi piacciono così tanto le. Ortensie(la chiesa sarà addobbata con ortensie,lisianthus e nebbiolina) le posso portare e loro me li allestiscono,quindi credo.che delegó alla fine fine qualcuno è mi risparmiero anche questi 150 euro!
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello sai?? Il tappeto lo preferirei cmq bianco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo i fiori, se volevo portare i vasi mi avrebbero fatto pagare comunque il trasporto perché poi dovevano tornare a prenderli
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto risparmiati i soldi del trasporto, chiedi a qualcuno di portarli, un fratello, amico. E ci penseranno alla location dove e come metterli. Io anche avevo questa idea, a prescindere pochi fiori (non intendevo spendere molto x dei fiori che durano poco) e poi prelevarli x usarli in location. Ma da regolamento il parroco non li fa prelevare, quindi ancora meno fiori in Chiesa e quelli li può considerare come offerta. Per la location nulla, i centrotavola saranno sufficienti.
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen quella era la mia idea! La location mi ha detto che basta che porto i fiori mi allestiscono loro senza problemi,volevo evitare i 150 euro sinceramente,tu porterai solo i fiori o anche i vasi?
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per niente,e visto quanto costano se posso farlo me li porto volentieri,ovviamente lascerò qualche composizione in dono !😉
    • Rispondi
  • Yeri
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui e d'accordo,mi ha detto solo di dirli cosa mi porto via non giorno capito il perché appena mi ricordo li chiedo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo quelli sull altare..che cmq verranno tolti due giorni dopo causa matrimonio..mentre le composizioni grandi le porteremo in location..credo lo faranno i miei o persone di fiducia
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C ho pensato anche io....e onestamente anche i proprietari della location m hnn suggerito di fare cosi...anche se loro metteranno fiori e qnt altro..ma giustamente xke qll li paghiamo..ha dtt"xke lasciarli li?" È un ottima idea!!!!se il fioraio te li porta....o trovi qlk parente...un cugino...un amico...che te li porta se è vicino 😉👌
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io farò così, me l ha proposto lui stesso a dir la verità io non ci avrei mai pensato; il ristorante e a 2 minuti dalla chiesa e farà lui lo spostamento; mi ha detto non ti preoccupare che nessuno se ne accorgerà 😉Mi fa spendere 800€ con bouquet, decorazione macchina, ...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato dalla cerimonia alla location ma eravamo facilitati dal fatto che il luogo della cerimonia era attaccato al ricevimento, mentre uscivamo dalla luogo della cerimonia il fiorista ha spostato tutto alla location, nessuno si è accorto che erano gli stessi fiori!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fioraio me l ha proprosto e dato che la mia location non offre centrotavola prendo due piccioni con una fava! Sicuramente incaricherò qualche parente per il trasporto! Il fioraio dopo la chiesa li aggiusterà e gli darà una rinfrescata! Sarebbe un peccato non sfruttarli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare cosí, quando andrò a bloccare il fioraio chiedo e lui se è disposto a portali in location e se ci sono ulteriori costi aggiuntivi. Oppure magari li farò portare da qualcuno
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune, i fiori.sul.tavolo del celebrante li faremo portare da amici al ristorante da mettere sul tavolo degli sposi! Non so se in chiesa si può!
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi come idee?

Fiori in chiesa e poi trasportate in location??? - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che farò così, e me li porterò da sola al ristorante, magari lo faranno i miei
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi da regolamento se non erro dobbiamo cederli alla chiesa.... se riesco divido la spesa con un altra sposa....io voglio fare solo altare le panche e due piante fuori.... e poi il fiore per il mio ragazzo mentre il resto lo compro finto

Fiori in chiesa e poi trasportate in location??? - 1
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è praticamente obbligatorio perché in chiesa non li puoi lasciare (solo la composizione sull'altare al massimo); si occupa di tutto il fioraio, che alla fine della messa li porta al ristorante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa