Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa VIP Luglio 2017 Lecce

Fotografo

Vale, il 21 Aprile 2016 alle 13:06 Pubblicato in Nozze Puglia 0 15
Ciao ragazze...non ho idea di quanto costi un servizio matrimoniale foto-video...voi quanto state spendendo?solo x regolarmi un po' tra i vari preventivi...grazie come sempre

15 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 26 Maggio 2016 alle 10:13
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Rino Cordella a Copertino... Vai a dare un occhio al suo sito internet, fa tutte foto spontanee e ha vinto un sacco di premi... Se vai su YouTube e scrivi il suo nome trovi anche i corti di alcuni video che ha fatto...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bari
    Reginadealbata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da chi vai?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bari
    Reginadealbata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è il tuo fotografo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1600 euro...foto video riprese drone e 3 album
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2700€ foto del giorno del matrimonio, video, album e USB
    • Rispondi
  • Nikla
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Nikla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto "Attimi" di Giovanni Daniele.. per farti un'idea lo puoi cecare anche su fb come Giovanni Daniele..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Giugno 2017 Bari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nikla chi hai scelto? io crisi x la scelta
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che i prezzi sono fanno molto fede... dipende dalla qualità del servizio. Si può spendere da 500€ in su... dipende dai servizi compresi e dalla qualità delle foto scattate.

Pretendi sempre alcune cose:

1) che il fotografo scatti in RAW e non in jpg.
    Jpg è il normale formato immagine di una fotocamera compatta. Scatti la foto e la tieni così com'è.
    In RAW invece è ad alta risoluzione, e la puoi modificare se è troppo chiara o troppo scusa, senza perderne la qualità.

2) pretendi che il fotografo rimanga per tutta la durata della cerimonia: molti arrivati alla location fanno il tglio della torta e si dileguano!!! Così perderesti tutti i ricordi della festa!!

3) Chiedi sempre se verrà lui/lei in persona o se manderà egli assistenti (nel secondo caso, pretendi di vedere scatti fatti da chi verrà al tuo matrimonio - ognuno ha un suo stile personale... magari ti piace quello del fotografo, ma non quello dell'assistente).

4) metti in chiaro che vuoi ricevere tutti gli scatti originali in HD! Per legge le foto sono di proprietà di chi le scatta fino al 10imo anno dopo la morte del soggetto immortalato. Questo vorrebbe dire che il fotografo, dopo i servizi compresi nel preventivo, può chiederti qualsiasi cifra per qualsiasi cosa (duplicato di una foto, fotoritocco etc)

5) definisci bene sin da subito esigenze ed eventuali orari (in tanti ti fanno il preventivo poi ti dicono "noi rimaniamo fino alle h. xx, se sfori ogni ora costa y!!)

Ecco, dovrei averti scritto tutto Smiley smile Spero di esserti stata d'aiuto.

PS non sono una maniaca... sono semplicemente un'assistente fotografa, quindi sono del mestiere Smiley smile

• Rispondi
  • Kettysposina84
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Kettysposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi foto e video e pre matrimoniale 2800 compreso 3 poster e albu genitori. E il giorno del matrimonio saranno con noi dopo il ricevimento per fare le foto serali.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito su 1000 e passa col video s arriva **** io ne ho trovato uno dalle mie parti che m fa un buon PREZZO 700 € DALLA preparazione degli sposi al taglio della torta con preso d album.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da regione e città..... calcolando che il mio fotografo è un amico e gli operatori video ( 3 in tutto con drone) li conosceva lui ho speso 1800 € .

Se non fosse stato un amico il costo sarebbe lievitato a 2800!

Escluso album.. .. che per via della sua particolarità ci costerà 1300€ !!

• Rispondi
  • Nikla
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Nikla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grazie alla fiera degli sposi che fanno a bari sono riuscita ad avere il fotografo che ho sempre voluto ad un ottimo prezzo 1.800€ compreso di preincontro e postincontro e ci sará anche il drone Smiley heart Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi paghiamo per foto e video 2.900,- €.

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Modena sui 2000/2300€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa