Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Gestire i nostri cuccioli

Mauri&ste, il 27 Gennaio 2013 alle 07:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 46

Ciao a tutte...sono l'unica che non riesce a trovare un accordo con il fm per come educare i cuccioli pelosi alla vita in appartamento? I vostri animali hanno carta binaca in tutto come vorrebbe il mio fm o hanno una linea di limite? attendo ....

Gestire i nostri cuccioli - 4

46 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Febbraio 2013 alle 15:04
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio cagnolino: Neo (nio)Io ho un cagnolino di 9anni emmezzo che adoro, per sua sfortuna dopo la nascita delle nostre bimbe è passato in secondo piano.. anche se facciamo il possibile per renderlo felice, lo portiamo con noi ovunque andiamo, anche al mare, ma da quando ci sono le bimbe sta in uno spazio delimitato della casa.. è anche vero Mauri&Ste, che il cane è più gestibile negli spazi di casa e non si arrampica sugli erredi come il gatto, quindi è anche più facile abituarlo a stare solo in una stanza della casa ma bisogna essere permissivi tanto col cane che con il gatto e sia tu che il tuo fm dovete trattarli nello stesso modo, altrimenti li mandate in confusione. è un argomento delicato ma per il quieto vivere di tutti anche loro devono avere delle regole!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi abbiamo una cagnetta di 2 anni di taglia medio-grande (se vai nel mio profilo ho messo oggi le foto) e viviamo in un appartamento di 75 mq, per educarla ci è servito molto guardare una trasmissione su sky, abbiamo anche trovato poi un DVD della stessa trasmissione "Missione cuccioli"....lei ha uno spazio riservato in cameretta delimitato, non entra mai in camera da letto nè in bagno. Quando siamo a casa può muoversi tra il suo spazio e il soggiorno così ha l'acqua sempre a disposizione. Noi sogniamo un giorno di poterci trasferire in una campagna così potrà scorrazzare dove vuole e magari avrà compagnia, già d'estate sta 3 mesi coi miei suoceri in campagna.

Sono animali molto abitudinari basta dargli delle regole semplici e farlo abituare ai propri ritmi, non il contrario. Con i cagnolini di piccola razza secondo me viene automatico metterseli vicini sul divano o tenerli in braccio.

Comunque l'importante è che le regole le si dia entrambi, se uno fa in un modo e l'altro in un altro il cane non capisce cosa è giusto e cosa no....proprio come l'educazione dei figli...credo eh!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei 2 gatti, purtroppo hanno carta bianca. Ma io li adoro e non riesco a dire di NO. Il cane invece ha delle limitazioni, tipo non può salire sul divano, nè sul letto, nè sui tappeti. Poi per il resto è libero.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh le regole secondo me servono anche per far vivere loro come animali rispettando i loro ritmi e le loro esigenze senza umanizzarli

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spettacolooooooooo

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eccola la missil severo fra i due è lui..

lui che non voleva assolutamente animali in casa, per nessun motivo al mondo, si trova a vivere con una labradorSmiley winking (il cane io lo ho da prima di fidanzarmi)..

cmq la mia era già educata,perchè io sì la vizio e la straamo,ma credo che le regole siano necessarie per una convivenza piacevole-poi è un cane di 32 kg non un gattino,quindi le regole sono fondamentali..

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già....tanto per farvi capire...

splinter

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah che bello! Queste sono le gioie che ci danno i nostri animaletti pelosetti adorabili Smiley winking

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah come ti capisco! anche noi abbiamo un micio mao e un cane! anche per noi lo spazio non era sufficiente, ci siamo ingranditi con la casa!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei praticamente hanno il possesso di casa, gli ospiti siamo noi, infatti -ora che stimao cercando un'altra sistemazione- stiamo cercando una casa con un piccolo giardinetto Smiley winking speriamo bene perchè nel nostro bilocale noi due col cane e gatto non ci stiaamo quasi piu---anzi senza quasi Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già! Smiley laugh

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deve essere uno spasso venirvi a trovare a casa!!!

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa ns la cosa é molto divertente: io ho sempre avuto gatti, il mio fm cani...da quando conviviamo gli ho "imposto" (nel senso che l'ho trovata x la strada e me la sono portata a casa) dapprima una micia (un po' atipica a dire il vero: mooolto moooolto calma e discreta, pare di nn averla) e poi l'ho convinto a prenderle un'amichetta...che é una vera peste! Una di quelle che si lancia sulle tende x prendere una farfallina x intenderci Smiley laugh Ora...x me i gatti sono animali da convivenza, nn li definirei propriamente degli animali domestici, nel senso che tu puoi insegnargli delle cose, ma tutto ha un limite...ed il limite é il gatto stesso e la sua dose di voglia di starti a sentire! Io li adoro!!! Ma il mio fm le tratta come dei cani...cerca di "addestrarle" e questo rende la ns convivenza mooooolto divertente xché la prima, come dicevO, é un amore xció lui nn si deve affannare...ma con la seconda é una lotta continua e io mi diverto come una pazza Smiley laughDD
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo quindi siete riusciti a creare un vostro recipro equilibrio

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente il mio compagno provava a metterci dei limiti, ma i gatti hanno un grande potere di persuasione e anche lui alla fine è stato colpito da gattodipendenza ( malattia ancora sconosciuta e incurabile).

Alla nostra miciona sorniona è concesso di dormire sul divano, ai piedi del letto e sui tappeti, i bisogni li fa in giardino, mi fà capire quando vuole uscire, sui mobili non sale di suo. Devo dire che ho la fortuna di vivere in campagna perciò quando vuole sgranchirsi esce fuori, ha anche imparato a non avvicinarsi alla strada perciò stò piuttosto tranquilla.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici io le ho comprato una cuccia bellissima, non ci entra nemmeno per sbaglio!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un quadretto familiare dolcissimo

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei gatti vanno dove vogliono e non hanno la cuccia.............le ho buttate ero stufa di lavare cose che non usano..........quindi usano i nostri letti di giorno ed il divano di notte........

è buffo ma di notte in ogni stanza ci sono due "animaletti" :-)

In camera nostra io e mio marito

in quella dei ragazzi i miei due figli

ed in tinello i due gatti sul divano

Ma sono buoni e non fanno troppi danni anche la piccola quando è arrivata mi ha distrutto il divano.........cosa che il gatto maschio e tutti gli altri che lo hanno preceduto non avevano mai fatto :-)

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il mio gatto persiano ogni 4 mesi gli faccio fare la tolettatura e lui muove la testa sotto l'acqua da un lato, dall'altro e così...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è allucinante, io ho sempre avuto gatti ma non ho mai visto nessuno fare così!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotissimo

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pallina di pelo Smiley xd ...l'amore è amore.....

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che spasso!!!!! davvero?????

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 cagnoline e mio padre che e addestratore cinofilo per la polizia penitenziariela le ha addestrate ma cmq ad esempio stanno sul divano... devono avere delle regole altrimenti e un caos totale!!
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ancora non viviamo insieme, però il mio boy è consapevole che quando questo succederà dovrà portarsi dietro anche il mio adorato coniglio, che vive in completa libertà dentro casa e diciamo che fa quasi tutto quello che vuole, è lui che comanda. Questa cosa lo spaventa un pò perchè non è abituato ad avere animali in casa, te lo trovi fra i piedi in continuazione, ha bisogno di attenzioni particolari e per lui è una grossa novità. Ma se vuole me deve accettare anche la pallina di pelo...hihihihihi

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi cerchiamo di educare la nostra micia (che è nel momento peggiore cioè 4 mesi ed è indisciplinatissima)tipo adesso ha la fissa del lavandino, appena sente l'acqua arriva come una matta e ci si tuffa!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la Carlina la lavo e quando usciamo le puliamo zampe e musetto

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tenerezzaaaaa

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! Quello che volevo dire!! Smiley smile ne più ne meno!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa