Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Giappone!!!!!

Alessia, il 19 Gennaio 2016 alle 17:20 Pubblicato in Luna di miele 0 113

Ciao a tutte ragazze!!

Nelle ultime due settimane sono stata completamente assente dal forum perchè ho organizzato il viaggio di nozze!!!

Mi sono fatta itinerari giorno per giorno per il mio viaggetto!!

Staremo 20 gg in Giappone e visiteremo:

TOKYO

TAKARAGAWA ONSEN

KANAZAWA

SHIRAKAWAGO

TAKAYAMA

KYOTO

NIKKO

KAMAKURA

NARA

ARASHIYAMA

MIYAJIMA

HIROSHYMA

OSAKA

HIMEJI

KOBE

Che ve ne pare??? Sarà massacrante, ma non vfedo l'ora!!

113 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 7 Marzo 2016 alle 18:56
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha, si ne so qualcosa! Siamo simili Smiley winking pure per me deve tornare tutto!!!!

• Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si non vedo l'ora anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... no no, sono ragioniera quindi finchè tutto non torna, non sono a posto!!!!...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, l'ho fatta, soprattutto per i dolci, perchè hanno cose veramente strane Smiley xd

Staremo 5 notti a Tokyo e si, passeremo anche a Kamakura tra i vari giri!! Non vedo l'ora!! Tra ristrutturazione, matrimonio, influenza che mi ha lasciata quasi sorda (speriamo di guarire presto) ho proprio bisogno di evadere Smiley ups

Siamo super organizzate!!!!! Sei ingegnere anche tu???

• Rispondi
  • Kath
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai fatto anche tu la leggenda con la descrizione dei vari piatti????? hahahahha... quanto starete a Tokyo???.. anche voi andate a Kamakura?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la mia guida l'ho finita Smiley winking anch'io piena di varie info così da poter leggere quello che starò vedendo Smiley winking

• Rispondi
  • Kath
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi sono fatta una guida personale ahahahha!!!... programmato tutti i giorni (sperando di averci preso con le tempistiche) ... e per quanto sto impazzando perchè tra lavoro, costruzione della casa, organizzazione matrimonio ho veramente poco tempo però di sicuro una volta là sappiamo bene cosa fare.. una volta dentro i vari tempi leggerò la descrizione così non ci limiteremo a fare foto alle strutture e basta ma leggeremo anche la storia etc....!!.. leggere tutto e scegliere cosa vedere e cosa no è abbastanza pesante però si fa volentieri... per ora mi mancano gli ultimi 3 giorni a Tokyo!!!!... tu a che punto sei???

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un periodo un po' problematico, ma passerà... devo solo salire questo scalino e lasciarmelo alle spalle!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Sandrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai non esserlo. Devi prendere tutto con serenità perché ricorderai i momenti dei preparativi per tutta la vita. Io mi sento un pochino stanca perché sono sotto stress per il lavoro. Ma quando la giornata lavorativa finisce sono contenta e non vedo l ora di fiondarmi a comporre le partecipazioni e i segnaposti (che ho quasi finito)...dai Alessia!! Abbasso la depressione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo...sinceramente negli ultimi due giorni sono veramente depressa...

• Rispondi
  • S
    Sandrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...anche io tra ristrutturazione, scelta dei mobili, organizzazione del matrimonio mi sono resa conto di avere poco tempo. Oltretutto io e il mio fm ci vediamo solo il Week end ..ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si evvivaaa!!!!!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai siamo super equipaggiate non ci resta che partire! Viva il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!!!! Smiley xd

io mi sto rifornendo di schede di memoria ed ho comprato una telecamera!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa sulla data perché vorremmo far coincidere le ferie comunque o il 7 giugno o il 25 agosto... ho comprato due reflex e 6 batterie così non perdo nemmeno un centimetro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, scatterò il mondo, altro che Giapponesi in Italia!!!! Gli farò vedere quanto si fotografa!!Smiley xd Smiley xd

Parto il 29 luglio e torno il 19 agosto. Tu invece? Anche la Cina deve essere bella, ma io potevo andare solo in Giappone Smiley laugh Scatta tantissime foto anche tu!! Quando parti?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si dai!!! Anche New York è bellissima, vedrai che sarà un viaggio stupendo :Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow fantastico meraviglioso splendido... io forse un giorno ci andrò intanto mi accontento della Cina costa un pochino di meno! Quando parti? E mi raccomando scatta moltissime foto e poi faccele vedere
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppo contenta x te il mio sogno è New York speriamo bene....Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ce n'è qualcuna di molto bella. Io agenzia per forza, sto nel frattempo ristrutturando casa e organizzando anche il matrimonio, fm lavora fuori Roma, quindi io faccio tutto da sola e lui lo vedo solo nel week end, in poche parole sono isterica! Non potevo anche mettermi a prenotare alberchi ecc per il viaggio, altrimenti impazzivo!!!!

Almeno una cosa l'ho delegata Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sandrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo sempre viaggiato senza Agenzia e abbiamo deciso così anche per la Luna miele. Tutte le mete che hai elencato me le sono scritta pure io sul ns quaderno di viaggio non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'ho messo tantissimo a farlo, ma essendo una persona molto ansiosa così parto più tranquilla Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia come sei informata, aiuto io non ho guardato nulla!

Grazie delle chicche, stasera ne parlo con fm che sarà sicuramente curiosissimo, lui adora la cultura giapponese..!

Che splendido diario di viaggio, sei stata bravissima!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io mi sono affidata ad un'agenzia, ma ancora non ho preso i voli perchè voglio vedere come variano i prezzi, magari trovo un'occasione. Io ho paura di volare, quindi devo per forza di cose prendere il diretto, altrimenti rischio la crisi isterica Smiley atonished

Sono stata io a chiedere di fare più giri possibili, devo vedere tutto!! Mi sono organizzata un diario di viaggio, città per città, con tuttew le cose da vedere e i mezzi ed il tragitto per arrivarci, così quando arriviamo lì sappiamo già dove andare, cosa vedere ed anche quanto tempo starci! Per esempio ad Arashiyama ho trovato un treno romantico che passa sul lato di una montagna ed al ritorno faremo rafting su un'imbarcazione tipica giapponese! Mi voglio far prenotare a Tokyo un butler cafè, dove ti servono come se fossi una principessa, e già ho deciso il giorno e l'orario per andarci! Poi a Kyoto faremo vestizione del kimono e cerimonia del tè! Diciamo che è tutta la vita che lo progetto sto viaggio e quindi mi sono organizzata benissimo! Sarà un tour de force ma ne varrà sicuramente la pena! Poi tornata in Italia avrò bisogno di una vacanza per riprendermi Smiley xd

Invece di Disneyland pensavamo di andare l'ultimo giorno agli Universal Studios!

Quando saremo a Tokyo ho scoperto un museo molto particolare.. si chiama il trick art museum. Se hai voglia guardati on line un po' di foto, secondo me vale la pena andarci, è una cosa fortissima!!!

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fusa che sono, era scritto all'inizio del topic il tuo giro...!

Caspita girerai molto! Io ho chiesto di non cambiare troppi hotel, piuttosto ci fermiamo qualche giorno in più nelle grandi città e ci sposiamo in giornata..

Assolutamente voglio andare a Disneyland (o come caspita si chiama)!

Hai progettato già escursioni?

Noi per il momento abbiamo fissato hotel e voli, poi andremo in agenzia e prenoteremo qualcosa.

Mi piacerebbe una guida almeno a Tokyo e Kyoto, per visitare alcuni posti particolari

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio giro è questo:

TOKYO

TAKARAGAWA ONSEN

KANAZAWA

SHIRAKAWAGO

TAKAYAMA

KYOTO

NIKKO

KAMAKURA

NARA

ARASHIYAMA

MIYAJIMA

HIROSHYMA

OSAKA

HIMEJI

KOBE

Partiamo il 29/7 e ritorniamo il 19/8, praticamente ci diamo il cambio!! Smiley winking

Io non vedo l'ora!!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da morire, lo adoro.. ho 31 anni e sogno di andarci da quando ne ho 13! Il problema sarà tornare in Italia Smiley xd

• Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BELLO ....devi essere appassionata del Giappone ......vero???
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo,

allora partenza 29.08 da Milano e Ritorno 10.09 con arrivo 11.09
    Faremo

Tokyo

Hakone

Kanazawa

Takayama

Kyoto

Hiroshima

Ho una paura assurdaaaaaaaa.... Tu che giro farai???..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che berllo!!! Quando?

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Giappone :-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sto facendo con un'agenzia, quindi pensano a tutto loro. Io mi sono solo preoccupata di sistemare bene gli itinerari all'interno delle città e scegliere varie attività Smiley winking

Tu invece? Agenzia o fai da te?

• Rispondi
  • S
    Sandrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già acquistato la Rail pass?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa