Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Maggio 2018 Agrigento

Giappone!

Paola, il 4 Gennaio 2019 alle 12:31 Pubblicato in Luna di miele 0 124

Ciao ragazze! Ho notato che in tante fate domande sul Giappone, io sono stata lì per il viaggio di nozze, 3 settimane organizzate interamente da me, senza agenzia. Vi lascio qualche fotina 😁

Giappone! 1

Giappone! 2

Giappone! 3

Giappone! 4

Giappone! 5

Giappone! 6

Giappone! 7

Giappone! 8

Giappone! 9

Giappone! 10

Giappone! 11

124 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 2 Dicembre 2019 alle 11:43
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi nessuna assicurazione, per bloccare il prezzo ci hanno comprato i biglietti

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, posso chiedervi se avete fatto un'assicurazione per il blocco prezzo aereo in previsione di rincari petrolio, o fluttuazione dello yen? Io sto prenotando con un'agenzia e queste asscicurazioni si pagano a parte, sono molto indecisa. Grazie mille!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille gentilissima...ora dobbiamo prenotare il pocket wifi e capire se i toni vanno prenotati prima di prenderli

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo giro purtroppo non ti posso aiutare, avevamo la visa electron ma abbiamo usato sempre contanti e il lucchetto della valigia.. Ne avevamo uno ma non ricordo se fosse tsa
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paola..ma tu avevi la visa electron ? Funzionava?... ti sei munita anche di lucchetto valigia sta?

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al poket WiFi é meglio in hotel o all'aeroporto? Io avevo pensato di farlo arrivare in aeroporto in modo da poterlo già utilizzare sia x chiamare a casa dell arrivo tramite whatsapp che usare google maps e recarmi all'hotel
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho incontrato difficoltà per cambiare i soldi in Italia, infatti abbiamo deciso di cambiare in Giappone proprio per questo motivo, ce l'ha proprio consigliato la banca.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Paola, io in questi giorni provvederò con l'ordine e lo farò recapitare in albergo, sto trovando molta difficoltà a cambiare i soldi qui a Bari, lo yen non si trova.... ed io come arte di credito ho MasterCard e visa electron.... speriamo che le accettino.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2020 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi volevamo fare un viaggio del genere ma posso chiederti quanto hai speso?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non sapere l'inglese non è un problema, visto che non lo sanno nemmeno loro 😂 in tanti non capivano nemmeno le parole per noi più comuni, quelli che parlavano più inglese erano i giovani (credo abbiano iniziato da pochi anni ad insegnarlo a scuola) e le persone nei luoghi turistici tipo hotel, centri informazione per turisti ecc ma non preoccuparti si ce la fa comunque! Sono tutti super disponibili e cercheranno comunque di aiutarti in tutti i modi, nei ristoranti ci sono ovunque le immagini del cibo quindi puoi ordinare tranquillamente indicando il piatto che desideri e per tutto il resto c'è internet e google maps 😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi stiamo pensando al Giappone come meta x il nostro viaggio di nozze. Ma x la lingua come avete fatto? Avete avuto difficoltà? Noi non sappiamo benissimo l'inglese, diciamo che ce la caviamo 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spendiamo sui 12000 euro per tutto.. Abbiamo scelto una struttura più "bella" alle Maldive e ryokan con onsen privati in Giappone che hanno fatto aumentare il prezzo..ma volendo rinunciando ad alcune cose puoi cavartela anche con 8000.. I prezzi sono in due
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi pensavamo di fare un viaggio come il tuo! Posso sapere quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il pocket WiFi, se cerchi su internet ci sono diversi siti che lo vendono, puoi scegliere se fartelo recapitare in aeroporto o direttamente in hotel, te lo consiglio, indispensabile!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico !

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Paola, gentilissima....

per il router per il telefono consigli qualcosa in particolare?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì direi che sono perfetti 👍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no in due
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma 1500 in due... o a testa ? Grazie mille.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, grazie mille per la risposta... io pensavo di portarmi 2000 cambiati già in yen e 1000 in euro da cambiare li... e caricare la posterai che ha circuito visa... considerando che la Japan Rail pass è piatta, gli alberghi e le visite idem... dovremmo farcela.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato direttamente in Giappone in aeroporto, il cambio è conveniente anche se cambia a seconda di dove vai, basta farsi un giro in aeroporto e vedere dove conviene di più! Si trovano diverse macchinette per cambiare soldi anche in città, noi ne avevamo una a Shinjuku vicino l'hotel. Per bancomat e carta in realtà ci siamo stupiti nel vedere che la maggior parte dei giapponesi paga in contanti, spesso nei piccoli ristorantini non avranno proprio la possibilità di pagare con carta, o non accetteranno la nostra carta italiana, quindi io consiglio di girare sempre con contanti. Noi per tre settimane abbiamo speso in due 3000euro in contanti quindi 500euro a settimana a testa. Per quanto riguarda le domande in aeroporto a noi non hanno chiesto proprio niente! Ci aspettavamo controlli più serrati invece hanno semplicemente solo controllato il passaporto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso risponderti io intanto Smiley laugh noi avevamo tutte carte "maestro" e in tutti i negozi che andavamo non le prendevano (Smiley sad ) ma ci sono i supermercati 7eleven ovunque dove puoi prelevare contanti. Per paura comunque siamo partiti con 1000 euro cambiati qua e all'aeroporto non ci hanno chiesto niente, almeno a noi. Per 15 gg a noi sono serviti 1500 euro tra tutti i pasti, ingressi nei posti, trasporti e souvenir (considerando x fortuna il jr, con cui x fortuna non abbiamo dovuto pagare i carissimi shinkansen!)

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, volevo chiederti dei consigli.... i soldi conviene cambiarli in Italia o in Giappone? come sono messi con Bancomat e Carte di Credito ?....e per gentilezza un'ultima cosa... su due settimane di permanenza... quanto consigli di portare a testa? Leggevo che in aeroporto ti chiedono che disponibilità hai...per capire se puoi affrontare la permanenza... grazie mille

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla spostarsi in Giappone è facilissimo, è tutto ben segnalato e poi se hai internet usa google maps che ti indica tutto e sei apposto 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo in Giappone.. Partiamo a fine ottobre, due settimane in Giappone e poi una settimana alle Maldive.. La cosa che mi preoccupa di più è riuscire a spostarmi in Giappone, capire dove prendere la mentre, dove il treno ed i pullman😂😂😂
    • Rispondi
  • GIUSY
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    GIUSY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Caterina, è stato tutto perfetto, tanto sole e caldo, solo una giornata di pioggia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio moltissimo, cercherò di tenere a bada la mia ansia per le condizioni climatiche avverse😅
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati tra la fine di maggio e i primi di giugno, il tempo è stato bello, la maggior parte dei giorni faceva veramente caldo, giravamo in maniche corte. Abbiamo avuto solo qualche giornata di pioggia i primi di giugno. Quindi consiglio di portare maniche corte con qualche giacchetta e munirsi di pazienza nelle giornate di pioggia girando con l'ombrello 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stiamo organizzando anche noi il viaggio di nozze in Giappone le prime 2 settimane di giugno...ma ho dubbi sul meteo! Com'è stata la vostra esperienza?
    Grazie
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che post utile! Ti ringrazio tanto per aver condiviso la tua esperienza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, molto utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa