Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma

Giappone a luglio??

Chiara, il 16 Gennaio 2019 alle 22:59 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ragazze/i buonasera! A me ed il mio fm è sempre piaciuto il Giappone, ma ci sposiamo il 22 giugno e non partiremo prima del 10 luglio causa laurea..informandomi ho scoperto che lì non sarà un bel periodo e volevo chiedervi qualche consiglio..ci siete stati? Sapete cosa consigliarmi? Fareste una settimana di mare per poi partire ad ottobre per il giappone?

25 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 8 Febbraio 2019 alle 01:00
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo letto questo commento.
    È una cosa ovviamente un po' personale ma ovunque leggi viene sempre considerato fattibile, basta vedere anche la quantità di tour organizzati in quel periodo.. se la gente non riuscisse a muoversi o si sentisse male sarebbe una cattivissima pubblicità e non ci andrebbe ovviamente più nessuno

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, si soffre il caldo e bisogna prendere le dovute precauzioni ma è fattibile ed è un periodo splendido perché è pieno di Matsuri ovvero i loro festival tradizionali. Noi partiremo l'11 luglio arrivando a Tokyo il 12. Volo interno per una settimana a Okinawa (i loro tropici per intenderci, precisamente nell'arcipelago Yaeyama) poi Giappone interno con festival fino all'8 agosto e poi ci spostiamo per l'ultimo periodo di relax in Thailandia (Bangkok e Koh Samui) fino al 19 agosto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche noi stiamo pensando al Giappone a luglio... Mi sapete indicare quanto viene a costare il viaggio?
    • Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo il 29 giugno e il 15 luglio partiremo per il nostro viaggio in Giappone. Sappiamo che ci sarà caldo afoso e umidità, con aria condizionata altissima nei centri commerciali. Ma non ci spaventa anzi non vediamo l'ora ^_^

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno..anche noi dovremmo partire in t orno al 23 24 giu ghno e volevamo fare giappone e mare...solo che il Giappo n e ce lo stanno sconsigliando tutti per il caldo....qualcuna di voi ci é stata a giugno/luglio??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2019 Bolzano
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi ci sposiamo il 7 giugno e il 10 giugno partiremo per due settimane proprio in Giappone. È periodo piogge ma sentendo chi è già stato appunto hann detto che comunque non piove tutto il giorno tutti i
    giorni, perciò.... e comunque ormai il clima e le stagioni non sono più così affidabili
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Como
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi che fate bene a rimandare! Dev'essere perfetto il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardasse solo la pioggia capirei..è che il mio Fm soffre terribilmente il caldo e hondavvero paura si senta male..non voglio rovinare il viaggio più bello della nostra vita!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche noi 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora! Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene portare cose comode per quando farai i tour perché ci sarà da camminare, abbigliamento leggero e porterei anche qualcosa di pesante giusto perché non si sa mai!!😂 vedrai sarà bellissimo!!
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si però andremo più in la
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta noi partiremo il 23 Giugno! Che abbigliamento mi consigli di mettere in valigia?
    Noi faremo Tokyo, kanazawa, Takayama, Kyoto e poi ripartiremo da Osaka per andare a Singapore!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro si manifestano a inizio Giugno.. Se guardi anche il Giappotour da fine Giugno ripartono tutti i tour organizzati per scoprire il sol Levante! Il clima perfetto ornai non esiste più magari alle Maldive può piovere quando è stagione top e fare stupendo quando dovrebbe piovere... insomma noi abbiamo deciso di andare e sono consapevole che farà caldo e afoso ma ho già visitato Dubai a settembre che è caldissima e sono sopravvissuta! Piovere credo possa piovere tutto l'anno in Giappone al di là della stagione delle piogge quindi va un po a fortuna!

• Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo per il Giappone l'11 agosto.... ci sarà caldo ma cmq tutto fattibile, se volete andarci andate
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi ci siamo sposati a Giugno e siccome volevamo fare Giappone e Maldive, abbiamo posticipato fino ai primi di Novembre perché altrimenti in Giappone avremmo beccato solo pioggia e umidità e...credimi! Il Giappone è magia pure! Stupendo, me ne sono innamorata. Sarà il vs viaggio della vita, ma nn andateci quando piove. In 8 gg che ci siamo stati prima di andare alle Maldive abbiamo beccato l'ultimo giorno di pioggia (praticamente mezza giornata) ed è stato triste...colori diversi atmosfera diversa fastidio degli ombrelli. Quindi io dico no Giappone se piove. Per il resto...Amore puro!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io sono stata in giappone esattamente in quel periodo li, il clima è diverso dal nostro perchè da loro l'umidità è altissima e insieme c'è anche tanta afa, ma è normale... ci si abitua subito.

è un paese stupendo, con una cultura tutta da scoprire.

io alloggiavo a Osaka, ti consiglio Kyoto ma soprattutto Kobe è bellissimo.

Il giappone è un posto stupendo che merita di essere visto qualunque periodo dell'anno sia!Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi voi cosa avete deciso? Cambiate meta?
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposo il 22 giugno e vorrei anche io in Giappone precisamente okynawa ma mi hanno detto la stessa cosa anche a me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo in previsione Giappone, ma desideriamo andare a primavera quando ci saranno i ciliegi in fiore! Noi sposiamo a settembre, e andremo a marzo 2020
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tantissimo 😭😭!! Infatti credo faremo una settimana di mare e poi partiremk magari a settembre/ottobre in caso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non me lo dire che noi ci sposiamo il 28 giugno partitemo il 30 e volevamo andare li 😫
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia sorella é andata in Giappone a luglio ed ha patito un sacco il caldo! Non aveva nemmeno voglia di mangiare.. Peró lei é andata in giro per città, templi ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che altro hanno avvertito di stare attenti a monsoni e umidità 😭
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 21 Giugno e partiremo il 23 per il Giappone.. Si non è il periodo ideale ma cmq è estate li è c'è rischio pioggia ma mi hanno detto che cmq si va tutto l'anno! È sempre stato il nostro sogno quindi ci andremo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa