Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Super Sposa Aprile 2016 Firenze

Giappone fai da te!

Dalila, il 13 Settembre 2015 alle 00:48 Pubblicato in Luna di miele 0 44

Ciao ragazze. Dopo aver ricevuto il preventivo dall'agenzia per il viaggio di nozze in Giappone.. abbiamo optato per il fai da te, con un risparmio di oltre il 50%! Molti nostri amici ci sono andati, ma mai nessuno ha speso 6500€ fra viaggio, hotel e tutto il resto!
Ho provato a fare una ricerca dei voli e degli hotel su expedia e booking... e indovinate? A grandi linee, comprendendo voli a/r, hotel 3/4 stelle, japan rail pass per 7 giorni e disneyland di tokyo.. non sono arrivata nemmeno a 3000€! Ovviamente ho fatto un conto abbastanza veloce, senza ponderare bene sugli hotel... ma devo ricredermi. Il fai da te in questo caso può aiutarci!
Qualcuna di voi che ha organozzato il viaggio di nozze fai da te in giappone può darmi delle dritte su come organizzarlo al meglio? Grazie mille!

44 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 29 Dicembre 2015 alle 14:29
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6800 è davvero troppo! Comunque è vero per i tatuaggi, non sono permessi nei ryokan e nemmeno nelle spa, piscine e centri benessere... conunque se fai una ricerca su internet sicuramente troverai informazioni a riuardo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che hotel avete scelto? Volendo anch'io optare per il fai da te, mi piacerebbe sapere su che hotel orientarmi. Hai usato expedia o booking? Ryokan purtroppo niente per noi, fm ha un tatuaggio e ci hanno detto che rischiamo di non poter entrare.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Ho avuto il preventivo Giappone e sono rimasta sconvolta! Per 9 giorni solo Giappone (no estensione mare) senza tour organizzato ci hanno chiesto 6800€. Mi sembra un'assurdità è sinceramente anche un voler sfruttare la situazione... A questo punto se dobbiamo muoverci da soli senza tour ci organizziamo tutto da soli e amen. Non mi puoi chiedere 6800€ e dirmi pure che sono solo per volo e hotel senza niente di niente compreso! Tra l'altro abbiamo scoperto che non potremo nemmeno soggiornare in un ryokan perché fm ha un tatuaggio. Sapete qualcosa al riguardo?
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io andrò in Giappone a settembre! Ho trovato un offerta sul sito Alitalia con un multitratta andata su Tokyo ritorno da Osaka, il ritorno è operato da korean air qualcuno la conosce??
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in giappone a dicembre, 17 giorni fai da te. Abbiamo speso di voli, hotel, 2 notti ryokan e japan rail pass circa 3200. Speriamo di non spendere tantissimo per stare li!!!! Le tappe saranno Tokyo, Kyoto, Nara più varie gite in giornata.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, appunto, bisogna valutare un sacco di cose. date in cui si vuole partire, hotel che si prenotano (soprattutto quanto siano vicini alle varie stazioni), spostamenti ecc ecc. noi abbiamo fatto il preventivo in agenzia. partiremo il 03 agosto e torneremo il 19/20 faremo un tour completo del giappone e visiteremo le grandi e le piccole città, oltre che dormiremo in hotel 4 stelle e per 1 notte abbiamo prenotato il ryokan (un albergo in stile tipico delle case giapponesi). il tutto, per due persone, compreso di tutto (aerei, hotel, japanreilpass per 14 gg, spostamento bagagli, assicurazione completa, assicurazione di blocco prezzo garantito ecc. ecc.) al costo tot di 4800 per entrambi. se lo paragoni, sicuramente spenderemo un pochino di più ma con la certezza di avere un'agenzia alle spalle e soprattutto sono 16/17 gg in tot su cui pesa molto sia il costo dell'albergo, sia il jrp sia il ryokan (solo questo costa circa 500 euro) ... poi non sconsiglio affatto il viaggio fai da te, perchè in tantissimi dicono che si può fare tranquillamente ma io preferisco così. magari, avendo già esperienza potremmo valutare in futuro un secondo viaggio fai da te :-)

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :')Smiley shame Smiley catface
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono certa che riuscirai a farlo e te lo auguro con tutto il cuore! Smiley shame

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...che bello..Purtroppo noi abbiamo rimandato... spero però di fare questo viaggio prima o poi...è un sogno per me... e vorrei che almeno questo diventasse realtà...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati lo scorso maggio, 3000 euro totali in due: 10gg, volo A/R con Alitalia, japan rail pass x 7 gg, hotel e mangiare. Organizzare un viaggio fai da te in Giappone è più facile di quanto sembri, e credimi, la soddisfazione è garantita!! Noi siamo partiti da Verona con scalo a Roma e poi volo diretto x Tokyo Natita. Abbiamo attivato subito il japan rail pass e ci siamo trasferiti a Kyoto. Abbiamo fatto 3 giorni a Kyoto e una gita in giornata a Fushimi Inari e Nara. Ci siamo poi trasferiti a Tokyo, anche lì 3 giorni con gita in giornata a Nikko, un posto magico, ho ricevuto lì la mia proposta di matrimonio Smiley heartCome hotel abbiamo soggiornato al Kyoto Tower a Kyoto e al Nishi Shinjuku a Tokyo (Shinjuku), entrambi in posizioni ottimali x gli spostamenti, prenotati con booking. A parlarne mi emoziono sempre, é stato il viaggio più bello che abbia mai fatto, devi vedere quanto rispettose e gentili sono le persone!!! Ho inserito qualche foto, spero si vedano! Sembrano da cartolina, eppure è proprio così!!! Se hai bisogno di altro sono a disposizione!!

Giappone fai da te! - 1

Giappone fai da te! - 2

Giappone fai da te! - 3

Giappone fai da te! - 4

Giappone fai da te! - 5
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei....su hisitaly ci sono delle escursioni molto carine tipo ceimoniavdel teh lezione di ninja samurai escursione al mercato del pesce con coocking class di sushi puoi affittare un kimono e farti truccare e acconciare da geisha e fare il tour di un quartiere crociere con cena tuor guidati della città ect se ti interessa Se nn lo trovassi fammi sapere t do il link
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure dovevamo andarci ad aprile 2016...ma per questione di money dovremo rimandare di 1 anno... Smiley sad
    • Rispondi
  • Dimatteo
    Sposa Novella Aprile 2016 Varese
    Dimatteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andiamo in Giappone !Noi andiamo ad Aprile 2016 ,siamo.andati tramite agenzia ma ci chiedevano uno sproposito, quindi anche noi stiamo facendo tutto fai da te ,con alberghi migliori rispetto a quelli dell'agenzia veniamo a spendere molto meno!!!!!Ciaoooooooo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo anche noi non abbiamo scelta sul periodo perché il mio fm subito dopo deve tornare a lavoro. Peró essendo baresi sappiamo cosa significa sopportare tanto caldo e umidità Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2014 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno di info più dettagliate chiedi pure! Io quando sono partita ero preoccupata (non ero mai uscita dall'europa) ma appena arrivata tutti i dubbi sono scomparsi! L'unica cosa che mi sento di dirti é, se puoi, di evitare di andate in estate! Il caldo e l'umidità sono micidiali... Noi comunque non avevamo scelta , ed è stato ugualmente un viaggio meraviglioso... Ma con un clima più mite, sarebbe stato ancora più bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omg ti adoro! Hai scritto tutto dettagliatamente, sei super gentile!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso periodo e stessa meta :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2014 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO!!

io ho fatto il viaggio in Giappone questa estate! tutto rigorosamente FAI DA TE! siamo partiti il 21 Agosto e tornati il 1 Settembre.

in 2 TUTTO compreso, con tutto intendo voli airfrance (multitratta, con arrivo a tokyo e partenza da osaka) spostamenti, treni, metro, da mangiare, regali e vizzi, tutto in 2 per 3800€!

abbiamo alloggiato 5 notti al sunrote plaza shinjuko a tokyo, e 5 notti all' Itoya di Kyoto! alberghi belli e comodi entrambi!

da tokyo abbiamo fatto gita a NIkko, e da Kyoto gita a Nara!

è stato in viaggio bellissimo che rifarei 10000 volte e consiglio a tutti il fai da te!! basta organizarsi bene da casa ed è facile come organizzare una gita in una capitale europea!

PS l'inglese lo capiscono bene, sia nelle stazioni che nei maggiori punti di interesse turistico! lo parlano anche meglio di noi Italiani (di me di sicuro Smiley winking ) certo che se fermi la vecchietta per strada.... è difficile che capisca!

per gli spostamenti non abbiamo avuto nessunissimo problema, tutto paragonabile ad una grande città europea!! in più ti dico che è un paese sicurissimo, mai avuto sensazione di paura o di pericolo! e i giapponesi sono gentilissimi!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Ok grazie per la risposta... Hai usato qualche guida per organizzarti da sola? Tipo, ho visto la guida lonley planet che è un bel mattoncino
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico subito chel'inglese non lo capiscono! Capiscono meglio l'italiano! Comunque basta andare col traduttore simultaneo del cellulare per essere sicuri! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi vorremmo andare in Giappone a fine agosto 2016 inizi settembre, stavo infatti pensando di organizzare tutto da sola. Abbiamo viaggiato spesso all'estero e i nostri viaggi sono sempre stati fai da te. Ci era venuto qualche dubbio sul Giappone, perchè temiamo di non riuscire a capire come prendere i mezzi di trasporto... L'inglese viene capito?

• Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Aprile 2016 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta! Anche noi stiamo organizzando il Tour fai da te in Giappone! Faremo 15 giorni es alcune tappe saranno uguali alle tue. Posso chiederti qualche informazione in più?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci siamo stati, però prova a dare un'occhiata al loro sito, ci sono anche i costi dei biglietti:

https://reserve.tokyodisneyresort.jp/en/ticket/list/

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... eh io ho lo stesso problema. Voglio fare australia e fiji che già è carissimo da solo, non voglio immaginare in agenzia, però ho paura anche che se i miei invitati non hanno una lista vera e propria si presentano con i candelabri e li si che sarebbero problemi più gravi che un prezzo gonfiato
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pemsavo di metterlo in lista nozze... mi devo informare bene se poi le quote che dovrebbero versare gli invitati sono fisse oppure ognuno mette quanto vuole...
    Il problema è che il primo preventivo che mi avevano fatto in agenzia superava i 6000€, e per noi è troppo... cosi sto aspettando un altro preventivo e stavolta ho specificato cosa metterci. Speriamo di non superare i 3000€... anche se con l'agenzia ci credo poco.. infatti sto valutando il fai da te per questo, ma la mia paura è di ricevere poi le buste tutte a ridosso del matrimonio e cosi non avere tempo per progettare il viaggio da soli... io volevo partire esattamente due giorni o tre dopo il matrimonio, per via del periodo della fioritura dei ciliegi... e quindo volevo avere gia il viaggio pronto...
    Insomma si starà a vedere. Speriamo bene..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dalila,

ma tu il viaggio di nozze lo metti come lista nozze o te lo paghi tu? io vorrei fare la lista nozze in agenzia, ma solo perchè non mi piace che i parenti mi portino la busta, ma onestamente sono convinta che spenderei molto meno se facessi tutto da sola, come sempre d'altronde =(

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche al 90% andremo in Giappone e in fai da te! Dovevamo andare per la mia laurea ma poi mio papà ha perso il lavoro e non me la sono sentita di chiedergli un regalo così impegnativo anche se avrebbe detto di si! Per quella volta avevamo fatto um conto di 2000€ in due per due settimane (ovviamente pasti e sfizi non inclusi) ma era zaino in spalla e notti in pulman o negli internet Cafè Smiley winking quindi secondo me con hotel migliori possiamo cavarcela con 4000€ a coppia!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!!! Molto utile!! Smiley smile senti per caso sai quanto costa disney world di tokyo? Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo! Ho preso appunti! Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Noi siamo appena tornati dal Giappone, siamo stati 15 giorni.

Il viaggio lo abbiamo organizzato per conto nostro.

Tra alberghi (3 o 4 stelle, tra questi un solo ryokan), japan rail pass 15 giorni, volo (Lufthansa Roma/Francoforte - Francoforte/Tokyo e ritorno) + assicurazione volo che comprendeva spese mediche, abbiamo speso circa 3.800 euro. I biglietti aerei li abbiamo comprati tramite internet sul sito del vettore aereo.

Gli alberghi non tutti avevano la colazione inclusa,tranne il ryokan che abbiamo preso con mezza pensione. Abbiamo prenotato gli alberghi tramite il sito di booking.com.

Tutti gli alberghi avevano il kit bagno che comprende phon,elastici per capelli, ciabatte, spazzolini, rasoi, saponi, shampoo, balsamo e docciaschiuma (alcuni erano Shiseido!). Inoltre anche accappatoi o vestiti da camera per usufruire dei bagni termali.

Alcuni alberghi li abbiamo presi senza colazione perché aggiungerla costava in maniera eccessiva e così per gli alberghi posizionati in posti pieni di locali sceglievamo solo la camera per poi fare colazione nei caffè o da Starbucks che consiglio vivamente!

Per regalini vari, pasti, affitto pocket wi-fi, metropolitane, autobus, spedizione bagagli tra un albergo e l'altro (3 volte) e varie la cifra spesa è stata di circa 1700 euro.

Il nostro giro è stato questo:

Tokyo ( 4 notti) da qui escursione a Nikko un giorno

Kanazawa (1 notte) (Kanazawa/Takayama si prende l'autobus)

Takayama (1 notte)

Kyoto (4 notti)

Nara sulla strada per Hiroshima

Hiroshima di passaggio e sulla strada tra Kyoto e Miyajima

Miyajima (1 notte) in albergo tipico giapponese Ryokan

Okayama (1 notte)

Osaka (1 notte)

Tokyo Narita Airport (1 notte) (perché avevamo il volo presto e abbiamo preferito dormire nei pressi dell'aeroporto.

Ciò che è rimasto fuori per mancanza di tempo: Monte Fuji, Kamakura (escursione da Tokyo), castello di Himeji sulla strada tra Kyoto e Hiroshima.

Osaka è molto particolare e divertente, sembra un parco giochi! Sarebbe stato bello starci una notte in più.

I bagagli si possono spedire e arrivano il giorno dopo, basta chiedere alla reception, così non si portano dietro nelle tappe brevi. Il servizio costa circa 25 euro.

Il Giappone a parte che è molto bello è molto sicuro e tutto funziona alla perfezione. I bagni pubblici sono pulitissimi. Tutti sono gentili e tranquilli.

Se ti servono altre info scrivimi pure.

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che il fai da te stia tornando utile a molte di voi! In effetti si risparmia tantissimo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa