Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli

Giappone stiamo arrivando... Consigli?

Antonella, il 9 Ottobre 2017 alle 07:49 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao sposine buondi... Mancano esattamente -21 gg x il grande giorno e io ancora non ci credo nn mi sembra veroSmiley love e cm avrete letto dal titolo dopo il matrimonio voleremo in Giappone facendo poi anche tappa a Dubai un sogno che diventa realtà. Ora ho bisogno del vostro aiuto... chi di voi è andata in Giappone? Cm vi siete mosse? È così cara cm dicono? Xké noi x pranzo e cena dobbiamo provvedere da soli. Per quanto riguarda i soldini avete ricaricato qualche prepagata o avete portato tt cash? Se si avete cambiato prima o stesso li? Purtroppo io e il fm ci stiamo facendo tt qst domande in modo da partire preparati e tranquilli. Mi potete dare più info possibili? Vi ringrazio anticipatamente buona giornata ragazze

23 Risposte

Ultime attività da Pala, il 9 Ottobre 2017 alle 10:51
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Giappone non è per niente costoso quando si tratta di mangiare in giro, sarà che noi siamo abituati ai prezzi di Milano ma l'abbiamo trovato davvero economico.

Ci sono un sacco di trattorie con le foto sul menù e tra quelle e due parole di inglese ci si fa capire senza alcun problema...

Per quello che riguarda i pagamenti: a noi l'agenzia aveva consigliato di portare i contanti e così abbiamo fatto. Li abbiamo prelevati qui in banca in Italia. Mi sembra circa 1.000/1.500 euro, non ricordo la cifra esatta.

Ci hanno consigliato di portare i contanti perché è un paese sicurissimo e perchè prelevare lì avrebbe avuto delle commissioni molto salate (uno o due prelievi/pagamenti su 15 giorni ci stanno, di più diventa costoso). Chiaramente non li tenevamo tutti insieme e quando potevamo ne lasciavamo una parte nella cassaforte dell'hotel.

Ovviamente negli hotel e nei grandi ristoranti accettano le carte ma nei piccoli non è così. Inoltre talvolta ci sono problemi con i circuiti, perciò vi consiglio di portare carte di circuiti diversi. Noi avevamo una prepagata che si poggiava su Visa e una su MasterCard (inoltre avevamo portato anche i nostri bancomat normali abilitandoli per il Giappone in caso di emergenza). Talvolta può capitare che un negozio abbia problemi a gestire un circuito ma non l'altro.

Noi, per esempio, abbiamo avuto problemi con un pagamento in un grande magazzino di elettronica (di quelli enormi su più piani) perché per qualche motivo il pagamento con la prepagata di mio marito non andava a buon fine. A quel punto abbiamo usato la stessa carta per prelevare ed è andato tutto ok.

Per prelevare ti consiglio di andare ai bancomat degli uffici postali che sono quelli più "compatibili" con tutti i circuiti.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qst l ho letto anche io. Beh x evitare problemi ho la mastercard sperando che vada anche se x ogni prelievo si prendono dai 5 ai 9€Smiley cry pero se nn avremo problemi fa nnt.. Quindi posso stare tranquilla? Ma poi e cara il giappone? I monumenti ?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io ebbi dei problemi solo con gli orari. Nel senso che stranamente riuscivo a prelevare solo negli orari in cui erano aperte le poste in Italia.

Per il resto assolutamente nessun problema.

Tu che hai la mastercard poi, sicuramente puoi stare tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono senza soldi no ma nn vorrei partire con 2/3mila euro in contanti ma qualcosina e il restante in carta. A noi la Postepay l hanno sconsigliata xké nn va e x qst ho fatto qst carta
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia noi faremo Giappone e Dubai. Staremo una settimana in giappone e 4 gg a dubai. Faremo kyoto e tokyo con notte in ryokan abbiamo il japain rail pass compreso colazione in alcuni alberghi poi Dubai con escursione al Ferrari World e crociera con cena tt abbiamo speso 4.200€
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, puoi prelevare lì senza problemi(pensa che io avevo la postepay)!

L'importante è non arrivare proprio senza soldi Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa si noi abbiamo già il rail pass x la settimana che staremo li. Ma tu dici che sua meglio portare la maggior parte delle somma in contanti o posso ricaricare una carta con circuito mastercard? Xké sto vedendo le varie cose e sto andando in ansia x via del cambio che possono creare problemi le carte. Io sono andata apposta in banca a farmi una prepagata con circuito mastercard e mi ha detto che l accettano. Boh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si sicuramente andremo in fast food economici. Si so già che nella ryokan è tt giapponese vabbè noi assaggiamo tt ma che vada dopo andremo a fare colazione da qualche altra parteSmiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si uguale noi abbiamo anche la carta di credito in più, sono abbastanza certa che difficilmente nei negozi e nei posti dove mangeremo accetteranno il pagamento con carta, però prelevare effettivamente sarà un salasso... non so nemmeno io quanto portare in contanti... dicono poi che il giappone è un posto tranquillo ma certo che faccio lo stesso fatica a girare con tanto contante, dato che noi poi gireremo parecchio proprio varie città del giappone! Smiley sad

• Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone ha tante catene di fast food che servono cibo (giapponese) ottimo e molto economico. Male che vada c'è sempre cibo nei negozi 7/11, aperti 24h. Sicuramente più facile e meno costoso che mangiare da qualsiasi altra parte in Europa!Occhio alla colazione, nei ryokan è tutto salato e a base di pesce, se preferite una colazione all'italiana vi conviene andare in un coffee shop o comprare qualcosa in negozio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ele
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow in bocca al lupo per il vuaggio! 😉😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, posso chiederti quanto avete speso e per quanti giorni? Anche noi vorremmo andare in Giappone, però ancora nn mi sono mossa per l agenzia visto che mi sposo ad Agosto e ancora non ci sono voli per quelle date.Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Innanzitutto augurissimi!

Io sono stata in Giappone qualche anno fa e posso dirti che se andate a mangiare nei locali poco turistici (diciamo una sorta di trattorie giapponesi) spenderete pochissimo. Noi con 7 auro facevamo pasto completo!

L'unico "problema" è che lì è tutto rigorosamente scritto in kanji e raramente parlano inglese. Però in compenso molti locali hanno foto o plastici dei piatti esposti fuori.

Fate l'abbonamento per treno e metro in Italia, così non avrete questa incombenza una volta arrivati lì e con la metro arrivate ovunque!!!!

Per quanto riguarda il cambio, in genere conviene sempre cambiare qualcosa prima di arrivare, perchè in aeroporto il cambio non è mai molto favorevole.

Godetevi il vostro viaggio. Il Giappone è un posto magico!!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatta la carta prepagata quella dell' Unicredit la click con circuito mastercard xké mi hanno detto che vada bene e in piu ho il mio bancomat sempre dell' Unicredit e pure qst ha circuito mastercard. Spero e mi auguro che non ci siano problemi xké sarebbe un problema enorme. Mi hanno sconsigliato la Postepay. Si anche io ho paura di nn riuscire a prelevare e ad avere problemi anche se pii ogni prelievi la commissione costa dai 5€ ai 9€... speriamo bn. Aspettiamo che qualcun altro risponda magari ci danno qualche delucidazione in piu... ancge xké poi quanto portare in contanti???
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mezza pensione in ryokan ma colazione da nessuna parte... lo so che non è il massimo girare con tanti soldi però io ho quest'ansia che non accettano le carte eccome fai dopo? Sono un po' preoccupata, noi comunque la carta di credito l'avremo con noi, abbiamo unicredit e anche a noi ci hanno assicurato che l'accettano ovunque, speriamo più che altro per prelevare al massimo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm prepagata io intendo la carta dell' Unicredit con circuito mastercard xké hanno detto che con qst nn ci dovrebbero essere problemi. Anche noi volevamo portare i contanti ma poi pensando... dobbiamo avere addosso una certa cifra di contanti... E sarebbe un po un problema. Si anche noi avremo i trasporti inclusi la mezza pensione nella ryokan e colazione in alcuni alberghi poi x il resto dobbiamo provvedere noi.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo in Giappone a marzo come viaggio di nozze, ci hanno consigliato in molti di andare con del cash perché non è detto che accettino tutti la carta di credito, peggio ancora le prepagate e quasi per niente i bancomat! Per cambiare io penso che cambierò qualcosa qua e poi magari in aeroporto o a Tokyo il primo giorno, alla fine le uniche cose da pagare che abbiamo saranno il cibo e gli acquisti personali perché per il resto abbiamo tutto compreso come anche i trasporti! Voi cosa avete compreso?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà anche il tuo momento vedraiSmiley laugh Beh mai dire mai...Smiley tongue
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra qualche anno forse, con un bimbo di 2 anni non credo che sia un viaggio compatibile con la sua alimentazione...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anto. Quando ti sposi? Potrebbe essere anche la tuaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima metà, sarebbe il mio sogno!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa