Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia

Ho un matrimonio il giorno precedente al mio. che fare?

Daniela, il 7 Febbraio 2019 alle 22:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 101

Sono solo un po' in panico perchè domenica ho saputo che una mia amica, che sarà tra gli invitati, si sposerà il giorno prima del mio. Secondo voi è possibile che gli invitati che abbiamo in comune verranno ad entrambi i matrimoni? Ci terrei ci fossero tutti gli amici...ma soprattutto: secondo voi io riuscirò a partecipare al suo matrimonio???

101 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Febbraio 2019 alle 19:40
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che guaio il giorno prima? Ma avrai mille cose da fare quel giorno povera, io andrei solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è un'ottima soluzione 😘
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso, io andrei alla cerimonia. Nel suo invece verrei sul tardi per la torta a salutarvi.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai almeno alla cerimonia che alla fine è la parte fondamentale.
    Noi abbiamo fatto rito civile solo con i testimoni il sabato mattina e poi la domenica rito simbolico. Beh al sabato, dopo l'aperitivo offerto ai nostri testimoni e colleghi di lavoro e terminato alle 15, ho avuto tutto il pomeriggio libero trascorso con mio marito e mia figlia 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu se proprio ci tieni potresti andare solo alla cerimonia, ma è impensabile che riesca a partecipare a tutto il matrimonio..
    Per gli amici, dipende dalla loro resistenza ma qualche dubbio lo avrei.... Al massimo al suo non staranno fino a tardi. Ne avete molti in comune?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non andrei, ora pensi di poter gestire la situazione, ma fidati che il giorno prima avrai tante di quelle cose da fare che l'ultimo posto in cui vorresti stare è al matrimonio della tua amica

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata mi è successa la stessa cosa, il giorno prima matrimonio la sera, e il giorno dopo matrimonio di mattina! Per me da invitata è stato pesante, figurati tu che devi sposarti il giorno successivo, io ti consiglio di andare solo alla cerimonia in Chiesa o comune che sia e poi ti dedichi a te!
    • Rispondi
  • VANESSA
    Sposa Abituale Luglio 2019 Prato
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,scusa la domanda ma ho una situazione simile...tu ci andrai al suo matrimonio?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi non poteva scegliersi un altro giorno??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei, il giorno prima ci sono sempre tantissime cose da fare!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2019 Caltanissetta
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei solo Alla Cerimonia, Forse!!. E poi ciaoo😎💁‍♀️
    Gli Invitati invece magari verranno a Entrambi i matrim, Anke se sicuramente saranno strapieni. Beh pazienza!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io psicologicamnete e mentalmente non ce la farei proprio!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli sera e mattino è brutta.. dico da un punto di vista proprio fisico.. i matrimoni serali durano cm sai fino a notte fonda.. sinceramente credo che gli amici si divideranno. nn trovo verosimile da invitata partecipare ad entrambi..
    domande:
    avete proprio gli stessi invitati (amici?)
    se si, a mali estremi.... potrete valutare di spostare il matrimonio alla sera, anche se capisco l’impegno, oppure almeno vedere se lei riesce ad anticipare al mattino
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino si sposa una settimana prima del mio, ho pensato che sono parenti o amici che tengono veramente a noi ci verranno.
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora partendo dal presupposto che non è stata una cosa molto carina quella che ha fatto.. Perché su tanti giorno andare a scegliere proprio quello prima del tuo..... Comunque gli amici se sono veri, verranno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.Se hanno buon senso si.mio cugino si è sposato il giorno dopo di mia cugina e avendo invitati comuni sono andati da entrambi.Noi questo"anno la settimana prima del nostro abbiamo un matrimonio ma noi abbiamo scelto di nn andare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verbania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche io la stessa cosa😂😂
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso che mi capiterà dato che ho 3 amici in croce...ma se dovesse succedere non andrei vorrei rilassarmi prima del mio matrimonio..!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CREDIMI PER ME QUANDO LE AMICHE FANNO QUESTE COSE NON SONO MAI COINCIDENZE TE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE...

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita bel problema....piu che altro per il pranzo... Saranno stra mega pieni per la cena prima gli invitati di entrambi. Ma non eravate a conoscenza del matrimonio reciproco?
    Io ci andrei poi valuterei se andare solo alla cerimonia oppure fare la cena e darsi un orario max (per esempio 22 e 30).
    Io la sera prima sono usciti con amici perché appunto avevamo ospiti che venivano da Roma e ci scocciava lasciarli solo però alle 11 eravamo già sotto le coperte Smiley winking
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il giorno prima del mio matrimonio non ho fatto gran chè.. ho solo confezionato i sacchettini dei confetti e la notte non ho dormito.

Lei nonostante il suo matrimonio ha confermato la presenza al tuo? PErchè sulla base di questo puoi valutare come comportarti. Se andare per rispetto solo in chiesa, se andare anche alla cena ma abbandonare tutti alle 11 o se non andare!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il suo sarà la sera !!Smiley ups il mio il mattino! andrò alla cerimonia mi sa....

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è l’ideale .. non sapeva del tuo matrimonio??? Comunque potresti andare e magari andare via prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Caspita il giorno prima! Ma sarà al mattino o alla sera? In caso potresti andare ma io farei solo csrimonia e inizio ricevimento in modo che torni a casa presto e ti rilassi! Per i tuoi amici capisco la problematica ma è giusto che decidano loro. 😘
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... è un po’ complicato per entrambe... comunque tu puoi partecipare sicuramente alla sua cerimonia.. e lei può venire sicuramente in location per il taglio torta👍👍👍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, che sfortuna!!! Beh secondo me se vuoi andare puoi farlo, magari evita di tornare tardi, tanto la tua amica capirà... Non so quanto lei possa riuscire a venire al tuo. Secondo me vi conviene confrontarvi e capire come muovervi! Gli amici alla fine non penso abbiano problemi, non sarebbe carino "scegliere" fra i vostri matrimoni! Secondo me dovreste semplicemente confrontarvi e vedere come riuscite ad accordarvi tra di voi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be il giorno prima in piu è serale la vedo molto difficile che tu possa partecipare considerando che ti sposi anche di mattina..a meno che partecipi solo alla cerimonia e poi vai via x forza di cose..a parte la piega e altre cose da fare ti dovrai pur rilassare e riposare un po dato che qualche ora dopo ti sposi..la tua amica se è intelligente capirà
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brindisi
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci tiene verrà Cmq, tu ovviamente se non te la senti è più che comprensibile, avrai tante cose da ultimare
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il mese prima non è un problema! pensa che oltre alla mia amica, il giorno prima si sposa anche la sorella di mio cognato! per cui mia sorella deve partecipare a quel matrimonio ed il giorno dopo al mio!!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarà impossibile che tu ci sia...però gli invitati Si!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a prescindere penso che se una persona ci tiene viene, magari non ti farà la busta che farebbe se non avesse un altro matrimonio il giorno dopo, però la presenza è più importante dei soldi... non sentirti in colpa, può capitare! Prendi in considerazione il rapporto che hai con queste persone, se siete amici tantissimo verranno... se siete amici/conoscenti magari decidono di andare ad uno si e uno no o solo taglio torta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il giorno prima: lei il 6 (serale) io il 7 (mattina)settembre!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa