Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli

iban o lista Nozze?

Luisa, il 6 Febbraio 2019 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 147

Buon giorno, ragazze!
Chiedo la Vs. opinione per me imparziale e fonte di riflessione:
Voi inserirete l'IBAN nelle partecipazioni? La trovate poco fine?
Attende Vs. opinioni/consigli/giudizi!

P.S. C'è qualcuno che mi ha messo la pulce all'orecchio e non riesco a smettere di pensarci, per capire cosa sia meglio fare.

Grazie Smiley heart

147 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Marzo 2019 alle 15:08
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo inserito il poco elegante iban, perché le alternative erano la lista nozze presso l'agenzia viaggi o il sito su cui gli invitati avrebbero trovato il nostro iban per farci il regalo.....quindi comunque la metti sempre di soldi si parlava, abbiamo preferito essere più pratici e scrivere l'iban dopo la seguente frase "dopo le nozze voleremo negli stati uniti e in giamaica, se lo desiderate, potete contribuire alla realizzazione della nostra luna di miele"

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa....

secondo me non e' molto elegante mettere un iban nella partecipazione...noi sicuramente non lo faremo...ma gia' conviviamo e abbiamo un bimbo di quasi 5 anni quindi in realta' avrei comunque omesso anche la lista nozze...pero secondo me potresti scrivere ad esempio una frase carina ti mando un link prova a vedere se cosi' magari ti piace di piu' del classico iban:

http://www.cartacrespa.it/inserire-delle-citazioni-famose-nelle-partecipazioni/

che sia per il viaggio o per comprare l'arredo per la casa o qualsiasi altra cosa potresti mettere una frase a pennello =)

Cmq sicuramente gli ospiti ti chiederanno cosa preferite ad oggi la maggior parte degli invitati preferisce dare la classica busta con i soldi che impazzire x un regalo cosi' impegnativo...

Auguroniiiiii

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra wedding planner ci ha vietato assolutamente di inserire l'iban o qualsiasi altro "invito" al regalo nelle partecipazioni Smiley smile Tanto gli ospiti te lo chiedono. Il galateo vorrebbe che alla domanda "cosa vi regaliamo" si debba rispondere "niente" e alla seconda volta che lo chiedono si dice "quello che vi sentite" o almeno così ci ha spiegato la wp Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente l iban nelle partecipazioni no!!!! È inopportuno e decisamente poco elegante!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò anche retrograda,ma la trovo una cosa poco elegante sinceramente...🤔🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... Io ho fatto la ''lista nozze'' all'agenzia di viaggi, perchè convivendo gia, era l'unica cosa che ci interessava!

Sulle partecipazioni non ho scritto l'iban, perchè secondo me non è per niente elegante...

Quando darò le partecipazioni dirò ad ognuno che la lista è all'agenzia di viaggi!!!!

Tanto te lo chiedono.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo lista nozze e non metteremo iban...vogliamo che i nostri invitati si sentano liberi di fare ciò che vogliono...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene iban . È una cosa che mi chiedo anch'io perché penso tra qualche mese farò gli inviti.. E la sala ci ha già accennato che si paga il menu il giorno dopo.. non in contanti ma con iban ecc. Quindi sarebbe utile l iban. Tradizione vecchia la busta.prima si pagava in contanti ma adesso siamo molto avanti 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie l ho trovata Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi le foto la trovi! E stanno arrivando già bonifici quasi 2 mesi prima
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove posso verdere e un idea carina la tua

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti da noi a napoli si usa la busta ma l iban mi sembra anche piu carino che prendere proprio i soldi quella sera no^?

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io credo che l iban sia la migliore soluzione ....

• Rispondi
  • Eliana G.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bologna
    Eliana G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban, la sostanza alla fine rispetto alla busta non cambia, anzi è anche più agevole Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Como
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sentito dire k non è carino ma sinceramente non vedo qual'è il problema di mettere l'Iban nella partecipazione.. alla fine se uno non fa la lista nozze è normale che si danno i soldi, quindi dare una busta o fare un bonifico non vedo la differenza! Noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio e quindi abbiamo comunque un'iban.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito a Napoli quando una persona ci si sposa si usa fare le buste. Quindi io metterei iban sicuramente. Poi se riesci a spese tue a coprire tutto l'importo del ristorante puoi benissimamente fare anche la lista.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti criticheranno,ma sinceramente servono di piu i soldi in un matrimonio che la lista nozze. Comunque da me si usa regalare i soldi alle nozze,quindi... vai con l'iban!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia di viaggi e nelle partecipazioni ho segnato tutti i riferimenti per mettere i soldi
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti servono i soldi metti l'iban.. non è poco fine, anzi.. alla fine con quei soldi decidi tu cosa comprare.. evitando di ricevere regali che non gradisci
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l’iban dell’agenzia di viaggio..
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa potresti creare anche una pagina fcb come evento solo per i tuoi invitati dove puoi mettere le foto del viaggio e come fare il regalo 😊
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao poiché non mi piaceva scrivere l Iban abbiamo creato un sito dove abbiamo spiegato il nostro viaggio inserendo delle foto e poi un'icona partecipa al nostro viaggio e cliccando sopra abbiamo inserito il nostro Iban....per la partecipazione abbiamo creato un cartoncino a parte dove abbiamo scritto : Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno alla realizzazione del nostro viaggio...e il sito....
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2022 Monza e Brianza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partecipato ad un matrimonio dove sulla partecipazione c’era iban e le voci non erano bellissimi tutti criticavano molto questa scelta quindi io ti consiglio di rimanere sulla busta classica😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune persone che non erano invitate, vicini di casa ci hanno fatto delle piante da interno. Mentre un’altra vicina ci ha regalato una cornice d’argeno (Molto apprezzata! Ci abbiamo già messo una nostra foto!) Per il resto gli altri hanno rispettato il regalo
    • Rispondi
  • Trionfetti
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Trionfetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il nostro IBAN
    Cho vorrà metterà i soldi li .secondo me é un modo x semplificare anche agli inviati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono curiosa di chiederti se poi qualche regalo ti è comunque arrivato, o se tutti hanno rispettato la vostra volontà di avere i soldini sull'iban..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ormai è sdoganato, quindi si può fare senza fare brutta figura... Però io non lo trovo molto elegante. Io nella partecipazione ho messo solo indirizzo del nostro sito internet e poi li ho messo tutti i dettagli, compresi dettagli per viaggio di nozze con iban agenzia... Se ci pensi comunque è la stessa cosa, però almeno non sta nella partecipazione che è la prima cosa che uno vede.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi messo Iban e qualche regalo sta già arrivando.
    Alcuni e li ringrazio di cuore capiscono e ci aiutano prima!
    Abbiamo messo l iban nostro con una frase carica. Lo trovate tra le mie foto.
    Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban o busta sempre soldi stai chiedendo! Con la differenza che con la busta si crea quel giorno una processione di gente che te la da lì, stai con l’ansia che qualcuno se le rubi, e devi pure andartele a versare in banca!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il ns IBAN nelle partecipazioni con un messaggio carino, anche perché per la casa avevamo già tutto e ci siamo organizzati il viaggio di nozze da soli quindi un po’ di soldini in più facevano comodo!Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi metteremo l’iban. Viviamo insieme già da anni, non ci serve una lista nozze, e il viaggio lo organizziamo da soli, quindi preferiamo fare così. Però lo scriveremo in un biglietto separato, con una frase carina sul fatto di aiutarci a realizzare il nostro sogno di vedere il Giappone Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa