Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli

iban o lista Nozze?

Luisa, il 6 Febbraio 2019 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 147

Buon giorno, ragazze! Chiedo la Vs. opinione per me imparziale e fonte di riflessione: Voi inserirete l'IBAN nelle partecipazioni? La trovate poco fine? Attende Vs. opinioni/consigli/giudizi! P.S. C'è qualcuno che mi ha messo la pulce all'orecchio e non riesco a smettere di pensarci, per capire...

Buon giorno, ragazze!
Chiedo la Vs. opinione per me imparziale e fonte di riflessione:
Voi inserirete l'IBAN nelle partecipazioni? La trovate poco fine?
Attende Vs. opinioni/consigli/giudizi!

P.S. C'è qualcuno che mi ha messo la pulce all'orecchio e non riesco a smettere di pensarci, per capire cosa sia meglio fare.

Grazie Smiley heart

147 Risposte

• Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’IBAN non è poco fine.
    Dipende come lo si mette, puoi aggiungere una frase di cortesia.
    Tanto poi ci sarà sempre qualcuno che nonostante l’iban preferirà farvi qualcosa per casa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN per tutta la vita💖
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace... i parenti comunque regaleranno soldi in busta..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero.. anch io la penso così..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no guarda niente pare 😂😂😂 non è di mio gusto per questo non l ho fatto.. Auguri cmq 😘😘😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Embè? Nel frattempo voi state a farvi le pare, io le ho stampate e i regali mi stanno arrivando già tre mesi prima hahaha
    Tutta invidia!!
    (ovviamente scherzo 😘)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma è ovvio che nessuno ti dica niente. Ti aspetti che qualcuno venga da te a dire "che brutta idea"? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Alessandria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l’iban, tanto anche la lista nozze è sempre “chiedere” un regalo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò nulla, ormai fanno tutti le buste, difficilmente qualcuno arriva col regalo e nel caso di quel raro qualcuno, sarei pronta a scommettere che porterebbe quel regalo anche in presenza dell'iban...
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ad esempio nn mettiamo L ‘ Iban ma tutti gli invitati ci regaleranno soldi in busta..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2019 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito in fondo alla partecipazione il link del sito del matrimonio. Dove trovano tante informazioni e anche come poterci fare il regalo,che ovviamente è il viaggio.
    Ai parenti che mi chiedono liban giro direttamente il link del sito.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farsi tanti scrupoli per una questione come l'IBAN mi sembra un po' folle.
    Noi lo abbiamo messo, abbiamo parenti anziani e amici giovani come tutti, e nessuno ci ha detto o ci sta dicendo nulla, e i regali stanno cominciando ad arrivare quindi non ci hanno visto nulla di male.

E' carino?
    Forse sarebbe stato più carino dare un link e dal quale link avrebbero trovato una poesia e dalla poesia sarebbero risaliti al numero di IBAN, però tanti giri di parole per dire
    "EHI, STIAMO PAGANDO IL VIAGGIO DI NOZZE, DACCI I SOLDI" oppure
    "TU! CONVIVIAMO! DACCI IL DENARO" lo trovo un po' inutile.

Gli invitati ci conoscono, già sanno la nostra situazione e possono intuire di cosa avremo bisogno, quindi inutile farsi tanti scrupoli Smiley smile

• Rispondi
  • Lorella
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mrettiamo IBAN anche se da parte nostra c’e imbarazzo ma convivendo abbiamo tutto.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviviamo e non ci serve nulla e io parenti lo sapevano...infatti proprio loro ci hanno chiesto iban e quindi abbiamo aggiunto un tagliandino con iban

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto preparare la partecipazione e poi ho fatto fare un tagliandino da raggiungere nella busta con il nostro iban... conviviamo quindi non ci manca nulla per la casa 😊
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metto nella partecipazione il link al sito del matrimonio dove ci saranno info tra cui anche l'accesso alla lista nozze con l'iban! così è carino perchè il sito secondo me è una cosa un sacco originale e molto carina da personalizzare ma non è - permettetemi - di "cattivo gusto" come mettere direttamente l'iban.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia!

Sì, decisamente. Trovo anche un po' buonista chi dice "PER IL PURO PIACERE DI FESTEGGIARE".
    Beh, OVVIO che è così, stai invitando amici cari, familiari e persone a cui vuoi bene. E loro stessi avranno piacere in primis a fare un regalo. No?

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male a mettere l’iban
    • Rispondi
  • Formiglio
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brindisi
    Formiglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 3giorni???!pazzesco!!!hai il link per caso dell'articolo Ma poi incollerai il cartoncino a quella di aliexpress? A me li oggetti arrivano dopo mesi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che è quello che abbiamo pensato noi quando ci è capitato di riceverlo sul biglietto? 😆 così avevamo l’iban a portata di mano, comodissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, in copisteria puoi far stampare quello che vuoi! Io non ho i cartoncini, ho dato le misure quindi al cartoncino su cui verranno stampate ci pensa la grafica.
    Ho speso 75€ per 400 pezzi (100 inviti grandi, 100 piccoli con cuore, 100 piccoli con uccellini e 100 buste grandi) compresa spedizione in DHL e zero dogana. Sono arrivate in 3 giorni 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carine!! Ma hai dovuto pagare la dogana? Io ho paura che superiori a 22€bloccano il pacco in dogana.... Ma le copisterie offrono anche il servizio solo di "scrivere"?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messa... anche perché tra le tante partecipazione con iban ricevute ho apprezzato molto.
    Tanto.il regalo va fatto no????😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina scusa non ho risposto alla tua domanda! Abbiamo concluso cosa scrivere settimana scorsa quindi manca poco 😊

le consegneremo a Marzo e ci sposeremo a Settembre.

Ti ho detto che sono nelle foto ma...ho troppe foto! Ecco qui una foto che riassume cosa ho acquistato su aliexpress, calcola che le buste sono perlate e avorio e il foglio bianco l’ho messo io ma sarà avorio anche quello! 😊

Nell foto quelli che vedi sono dei timbrini che ho acquistato ma non so ancora come li userò 🙃😊

iban o lista Nozze? 1
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta il galateo.... ora tocca essere più pratici 😁
    E io alle tante partecipazione con iban ricevute ho apprezzato tanto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati! È un piacere risponderti 😊

allora il cartoncino grande così come quello piccolo e le buste le ho prese su Aliexpress e le ho ordinate ad agosto (le puoi trovare tra le mie foto, le prime). Così se non mi fossero piaciute o avessero ritardato avrei fatto in tempo a cercarne altre. Invece sono bellissime e sono arrivate in pochi giorni!

Il disegno l’ha fatto per me una cara amica e rappresenta la villa dove faremo la cerimonia è il ricevimento, non lo fa di mestiere (fare inviti) ma è una pittrice/disegnatrice e sono stata la sua testimone.

La stampa invece è affidata alla mia wedding planner con cui abbiamo deciso cosa scrivere e ora sto aspettando che venga tutto pronto tramite lei.

Saranno quindi personalizzate, un disegno unico, e le assemblerò con mia mamma 🥰
    Ho chiesto di farlo perché è un momento che aspettiamo da sempre 😍

Per assemblarle ho acquistato spago ed etichette su Amazon. Verranno personalizzate con farfalline di legno acquistate da Zodio.
    ❤️ Appena pronte farò un post dedicato 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vi arrivino subito Smiley love Smiley shame da quanto le avete ordinate? Il bigliettino a parte ve l'hanno fatto pagare tanto? Avete usato lo stesso carattere/carta della partecipazione vera e propria? Scusa le tante domande
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo 😭
    stiamo aspettando gli inviti stampati 🥰 un attesa che spero sarà premiata presto! Non vedo l’ora di riceverli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente iban sulle partecipazioni, ma indirizzo del sito internet dove ci sono tutte le informazioni sul matrimonio compresa quella
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brindisi
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre pensato che fosse brutto inserire l'iban ma credo che lo farò anche io.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo messo: se volete contribuire al nostro sogno, grazie di cuore e poi abbiamo messo l'iban... Io lo trovo utile, tanto alla fine chiedere soldi in busta, iban o lista nozze la trovo la stessa cosa, sempre di regalo si tratta e così almeno gli invitati sanno cosa fare, io se vedessi una partecipazione con iban non penserei male, non ne trovo il senso, è solo un'indicazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa