Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli

iban o lista Nozze?

Luisa, il 6 Febbraio 2019 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 147

Buon giorno, ragazze! Chiedo la Vs. opinione per me imparziale e fonte di riflessione: Voi inserirete l'IBAN nelle partecipazioni? La trovate poco fine? Attende Vs. opinioni/consigli/giudizi! P.S. C'è qualcuno che mi ha messo la pulce all'orecchio e non riesco a smettere di pensarci, per capire...

Buon giorno, ragazze!
Chiedo la Vs. opinione per me imparziale e fonte di riflessione:
Voi inserirete l'IBAN nelle partecipazioni? La trovate poco fine?
Attende Vs. opinioni/consigli/giudizi!

P.S. C'è qualcuno che mi ha messo la pulce all'orecchio e non riesco a smettere di pensarci, per capire cosa sia meglio fare.

Grazie Smiley heart

147 Risposte

• Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò iban, comodo e sicuro, evito un sacco di soldi in giro e regali inutili che non mi servono
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Maggio 2020 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scrivere anche alla fine nella partecipazione è gradito regalo in busta... per esempio una coppia di amici miei hanno scritto gradito regalo in busta e un gratta e vinci... é stata simpatica alla fine e normale 😘☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che, viste le esperienze degli amici che si sono già sposati, dirlo di persona spiegando bene il proprio punto di vista è un conto. Scriverlo è un altro e rischia di offendere molte persone (nel nostro caso).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Penso che nella sostanza non cambi nulla se la tipologia di regalo che vi è più consona è il denaro. Non c'è nulla di male perché si evitano sprechi. Noi non lo faremo però, poiché riusciremo a consegnare di persona tutte le partecipazioni. Se dovessero chiederci qualche dritta sul regalo, li indirizzeremo alla busta per il viaggio. Poi se una persona si sentisse più a suo agio a regalarci altro, amen. L'importante è che abbia modo e piacere di presenziare per festeggiare con noi. Scriverlo direttamente non sarebbe cosa gradita alla maggior parte dei nostri invitati anche perché, fino a qualche anno fa, dalle nostre parti la busta era cosiderata una vera e propria mancanza di rispetto. Lasciava suppore una pretesa da parte degli sposi che, nell'immaginario comune, avrebbero poi potuto giudicare meglio l'adeguatezza della cifra. Già la lista nozze era più apprezzata, perché in molti la componevano con oggetti davvero per tutte le tasche, facendo cadere questo spauracchio del giudizio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, io lo metterò! Sinceramente non vedo quale sia la differenza tra iban e scrivere “regalo in busta” o mettere lista nozze o lista viaggio! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi metteremo l’iban, non la trovo una cosa brutta semplicemente è funzionale.
    I matrimoni si sono evoluti nel tempo e personalmente apprezzo la sincerità di dire che abbiamo necessità di avere denaro in un momento dove si è in difficoltà. Non amo le apparenze, vado sempre dritta al sodo. Scriveremo qualcosa del tipo “per aiutarci a realizzare il nostro nido d’amore” perché per ora siamo in affitto e il sogno è quello di comprare casa. Gli invitati al matrimonio, 186, conoscono benissimo la nostra situazione e non credo nessuno penserà che siamo sfacciati. Inutile girarci attorno 😊
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non trovo sconveniente l'idea dell'IBAN. Tuttavia, se non sei sicura puoi fare una lista nozze online (ci sono diversi siti), poi all'interno della lista metterai comunque l'iban (facendo magari un sito carino etc...) ma almeno nella partecipazione inserirai il biglietto con il riferimento della lista e non con l'IBAN!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovi la foto nella, mia galleria.
    Stanno apprezzando amici e parenti. Abbiamo messo l iban
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Chieti
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah c’è sempre una prima volta 😂 che dio ce la mandi buona 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Marzo 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un viaggio di nozze interamente organizzato da noi (mai entrata in un'agenzia turistica) e per evitare di mettere l'IBAN abbiamo utilizzato la lista nozze di matrimonio.com

Invece di inserire gli oggetti ho inserito le varie tappe del viaggio e ognuno potrà scegliere cosa e quanto regalarci, poi i soldi ricevuti nel sito si possono bonificare su un nostro conto!

Nella busta della partecipazione abbiamo inserito un bigliettino conn il link al sito personalizzato!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mara! Grazie per la risposta! Anche noi andremo in Giappone ^^ Smiley love
    Il problema è che posticiperemo il viaggio (ci sposiamo il 5 ottobre ma partiremo in primavera per godere della sakura), il problema è proprio questo: non sappiamo ancora quale sia l'agenzia di viaggi scelta quindi il loro Iban, per cui sarebbe un problema inserirlo. E avevamo pensato che la soluzione sarebbe inserire uno dei nostri ma... non so! Non mi entusiasma questa cosa!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il nostro Iban 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi già conviviamo per cui non abbiamo bisogno di nulla. Abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi e abbiamo inserito nelle partecipazioni l'iban della stessa. Abbiamo messo un biglietto a parte. Non so tu se lo metti tuo personale ma dico.. perchè no! Magari se metti una frase carina in accompagnamento può essere ancor più bello! Vai tranquilla comunque!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa preoccupazione e stessa situazione, anche se fortunatamente nessuno dei miei si è ancora lamentato dei quadretti... POTREI ESSERE IO LA PRIMA?!? ahahhaha Smiley xd

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, tutti si lamentano di tutto in ogni situazione, e il fare giudicante ha da padrone. Che angoscia! Fortuna che sarà una cerimonia molto riservata, con famiglia e amici intimi!

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mettete l'iban serenamente. Tanto c'è sempre chi critica in ogni caso è il matrimonio è il vostro
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Rosanna, anche a me in effetti, è per questo che ho il dubbio costante. Mi farebbe piacere farlo unicamente per il viaggio di nozze! Ma visto che partiremo 6/7 mesi dopo il matrimonio, al momento delle partecipazioni non sapremo ancora quale sarà l'agenzia di viaggi scelta. Per cui ci sarebbe da mettere eventualmente uno dei nostri Iban. Cosa che non gradisco particolarmente fare. ARGH!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ADORO TANTISSIMO! Smiley love

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, in effetti non ci occorre nulla! Conviviamo da un paio di anni e fortunatamente non ci manca nulla... Forse solo i soldi Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo creato il nostro sito web attraverso questo sito! Lì era inserito l’iban. Una mia amica invece non aveva scritto niente ( era cmq ovvio quale regalo desiderassero)
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, sono d'accordissimo con te in merito ai regali "inutili". Inoltre, noi conviviamo da un paio d'anni quindi a casa abbiamo tutto... Ovviamente ogni regalo è gradito, però magari partecipare al viaggio di nozze sarebbe anche meglio!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito l'iban, fregandomene altamente di eventuali critiche.
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! Non si è mai parlato di chiedere soldi a voce Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che sembra male mettere l'iban e quindi dirò a voce (a chi lo chiederà) che vogliamo le buste... Spero di non avere delusioni 😄
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban sulle partecipazioni con una frase spiritosa non mi piace
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,
    anche noi inseriremo l’iban nella partecipazione per il viaggio di nozze.
    😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se guardi nel mio profilo avevo aperto un topic ad uopo. A me non piace inserire l’iban (fermo che, però, la trovo la cosa più pratica). Il mio fm vorrebbe la lista viaggio, ma sono titubante
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'iban non è poco fine. Noi l'abbiamo fatto perché si usa e so che altrimenti ce l'avrebbero chiesto. Tanto i parenti che ti danno i soldi nella busta ci sono sempre (e ben vengano). Diversamente, se avete bisogno di cose per la casa, conviene fare la lista
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo ne lista nozze ne iban, conviviamo già da 3 anni e non abbiamo bisogno di oggetti per la casa o cose varie che poi andranno nello sgabuzzino perché magari non rispecchiano i nostri gusti! Lasceremo libero arbitrio ad ogni invitato ci basterà la loro presenza e il loro amore per stare bene😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo pure noi faremo cosiSmiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2019 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto una partecipazione con l'IBAN...Non l'ho gradita molto sinceramente...a questo punto forse è meglio scrivere del regalo in busta.
    Io farò la lista nozze, anche perché parto da zero, non ho nulla, quindi sceglierò ciò che mi piace, e metterò all'interno della partecipazione, i biglietti da visita del negozio in cui effettueremo la lista nozze.
    A me personalmente non piace obbligare la gente a darti soldi che magari non possono darti. Se qualcuno vorrà farlo, sarà una loro scelta, non di certo mia. Nella lista nozze faró in modo di inserire qualche pezzo con un prezzo basso, in modo tale da poter dare la possibilità, anche a chi vorrà solamente fare un pensierino, di poterlo fare senza problemi!Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa