Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria

Idee originali guest book

Maria, il 12 Febbraio 2015 alle 09:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno care sposine mi date un consiglio x un guest book originale...non voglio fare il solito libro con figli bianchi...ma non mi entusiasma molto neanche l'idea dell'albero XK vorrei dei pensieri e non le impronte... voi lo farete? Cm pensate di farlo? Ke idee avete in mente?

26 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 25 Febbraio 2016 alle 21:04
  • Rosa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Fermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La macchinetta e istantanea?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo...io anche ho a disposizione un giardino...ma ho tempo x decidere... noi ci sposiamo il 19 settembre Smiley heart
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 28 giugno.Fortunatamente il ristorante dove faremo il ricevimento ha a disposizione degli invitati cornici piazzate qua e la (alcune adirittura appesa ad un ramo di un albero che scende fino a giu basso)dove poter far foto simpatiche.Sinceramente non ho pensato allo sfondo in quando essendo in un giardino pieno di fiori la cosa si presta gia abbastanza

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm interessante...potrei mettere anch'io una polaroid...però noi vorremmo. Fare 2 cose separate...cioè ki vuole può scrivere sul guest book o ki preferisce invece fa le foto con i vari gadget...Cmq la polaroid potrebbe essere un'idea...tu quando ti sposi?hai già pensato allo sfondo o alla cornice?
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il photo booth quindi abbiamo pensato di mettere sul tavolino dove ci saranno le varie mascherine e parrucche una polaroid(l'ho comprata su ebay con 15€) in modo che chi abbia piacere potrà attacare le varie foto sul guest book insieme alla dedica

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò stampare una nostra foto a puzzle con i pezzi grandi! Poi quel giorno allestiro' un tavolino dove ci sarà' la spiegazione una scatola o ciotola con i pezzi e una dove metterlo dopo averci scritto sul retro( la parte senza foto). Al ritorno dal viaggio ci divertiremo a ricomporre la foto poi lo metteremo in una di quelle cornici a vetro che puoi girare dà entrambi i lati! Così ogni tanto mettiamo la nostra foto e ogni tanto le dediche!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi avremo vomr tema la musica e il nostro guest book sarà una chitarra elettrica che io ho his smerigliato per renderla del colore del legno era marrone e nera..... per il photobooth o selfie corner ci penserà il fotografo per li scatto e la stampa immediata. Le stampe verranno attaccate su un album con relative note e poi nei giorni successivi io invierò le foto via email a chi lo desidera. Per i props io slcune cose lr ho prese vere comr gli occhiali ( lr trovi nelle mie foto) cappelli vari trombetta sombrero coppola....poi le coroncina di fiori, papillon. .....mi manca un bel boa e poi mi devo dedicare al cartonato.bella l'idea della cirnice a polaroid. ..penso che tu possa costruirla sulla struttura di una cornice liscia e poi o dipingere il legno in bianco e nero o in alternativa usare dei cartoncini ed assemblare il tutto.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credo ke farò tt fai da te Smiley smile anche x quanto riguarda i props ho già scaricato tante immagini e altre me le ha passate una forumina...io pensavo di fare una cornice a mo di istantanea della polaroid ma non so su cosa attaccarla ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso i props e credo farò una cornice magari ricoperta di corda visto il tema nautico appesa ad uno degli ombrelloni di paglia in giardino! Tutto faidate e molto economico!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ottima idea quella dell'angolo selfie Smiley smile II neanche penso di fare la cabina in alternativa cosa farai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si siamo tutti armati di smartphone!!! Va benissimo!! Io penso che metterò il cavalletto con la mia fotocamera! ( il cavalletto lo utilizzerò anche per fare il video durante la cerimonia con la videocamera ) quindi costo zero poi invierò le foto via mail come ringraziamento ma comunque sono certa che tutti utilizzeranno i loro smartphone! Ma si il photobooth e' per divertirsi e fatto così costa niente ho preso i props su ebay spendendo una sciocchezza! Ovviamente la cabina vera e propria e' fantastica ma non rientra nel mio budget!! Poi basta chiamarlo angolo selfie e sarà perfetto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le foto...SN tt idee originali ...si credo ke seguirò il tuo consiglio farò guestbook e photobooth 2 cose distinte e separate ...poi gli ospiti sceglieranno cosa fare. Ma secondo te se preparassi un angolo x il photobooth e lasciassi fare le foto agli ospiti con il loro Cell o fotocamera verrebbe male?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea....ma richiama il tema mare il messaggio in bottiglia
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille proverò a realizzarlo
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il photobooth e subito dopo la foto verrà stampata in due copie...una x l'invitato e l'altra verrà inserita al momento nel guestbook dove verrà rilasciata anke una piccola dedica
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guestbook e photoboot sono due cose distinte a meno che tu non hai intenzione si far stampare istantaneamente le foto un doppia copia magari così gli
    Ospiti potranno conservare la foto e attaccarne una con relativa dedica su una bacheca o un album e in questo modo hai entrambe le cose ! Se però la stampa non e' prevista fai il guestbook e il photoboot ! Non trovo siano troppo insieme in quanto nessuna delle situazioni e' invasiva chi vuole partecipa chi non vuole no!
    Per il guestbook tema musica da conservare basta un vecchio vinile e un pennarello bianco gli ospiti scrivono le loro dediche e tu potrai incorniciarlo e tenerlo in casa sarà bellissimo altrimenti una chitarra presa ad un mercatino che potrai attaccare alle pareti ti lascio qualche foto!

Idee originali guest book - 1

Idee originali guest book - 2

Idee originali guest book - 3

Idee originali guest book - 4

Idee originali guest book - 5

Idee originali guest book - 6
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò uguale alla partecipazione...cioè riprenderò lo stessobtema
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto come guestbook i "messaggi in bottiglia". Gli invitati hanno scritto la loro dedica su un biglietto, che poi hanno arrotolato, chiuso con un nastrino e infilato dentro una bottiglia.
    La bottiglia è ancora chiusa... La apriremo per leggere le dediche in occasione del nostro primo anniversario Smiley shame
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con word lo puoi copiare e incollare da qualche sito aggiungendo i vostri nomi oiniziali, cuoricini e note volanti Smiley laugh poi stampi le pagine e con un cartoncino crei la copertina Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariachiara....sarebbe un'idea... ma realizzarlo?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hsi ragione Sara mi SN dimenticata di dire il tema , la cosa più importante. Il mio tema sarà la musica però non voglio restare x forza in tema...il fratello della mia amica cm guest book ha usato sassi di fiume su cui scrivere il pensiero e poi metterli in un vaso trasparente... ecco vorrei qualcosa ke restasse e da mettete in casa. E secondo te se faccio il photo booth faccio anche il guest book oppure è troppo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prego cara!Smiley kiss

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria e se facessi una specie di pentagramma? Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale e' il tuo tema?? Ce ne sono tantissimi belli!! Se mi dici di più sul tuo matrimonio ti aiuto volentieri !!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco qui:

https://www.matrimonio.com/articoli/confessionale-come-alternativa-al-guestbook--c4926

https://www.matrimonio.com/articoli/idee-per-guestbook-di-nozze--c3335

https://www.matrimonio.com/articoli/guestbook-fai-da-te--c460

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa