Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Il colore delle pareti!!!

Mimi, il 9 Marzo 2018 alle 10:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Di che colore sono le pareti di casa vostra?Smiley smile
Datemi qualche spunto!!!!!

32 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Marzo 2018 alle 13:21
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Vercelli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo le pareti bianche per rendere l'appartamento ancora più luminoso di quello che già è . Al limite giocheremo con i colori per quanto riguarda l'arredamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2018 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ordine,camera da letto,salotto e corridoio....in cucina un colore crema ma.chiarissimo,bagno,camera ospiti e cameretta x ora tutte bianche

Il colore delle pareti!!! 1

Il colore delle pareti!!! 2

Il colore delle pareti!!! 3
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo scelto per soggiorno cucina un grigio molto chiaro, camera da letto rosa cipria molto delicato e cameretta verde acqua quindi un colore neutro.Abbiamo pavimento effetto legno grigio chiaro in tutta la casa e poi è super luminosa quindi ho potuto dare un tocco di colore come piace a me. Il bagno è verde petrolio ma solo rivestimento....il soffitto bianco in tutta la casa.Spero di esserti stata di aiuto 😙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte bianche apparte le scale arancio e in camera mia rosso con brillantini
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per tutte le stanze ghiaccio e devo dire che è molto luminoso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come vorrai farle?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le pareti della cucina e sala ghiaccio
    Il bagno è carta da zucchero
    La stanzetta TiffanyE la camera da letto ho fatto fare ghiaccio ma ho fatto mischiare Delle gocce di blu nel colore
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ingresso e cameretta sono color crema , e la cucina ha una parete sul dorato con i brillantini, il bagno bianco , la camera da letto è grigia chiara e la parete dietro il letto e metalizzata piena di brillantini... comunque colori molto chiari che rendono luminose le stanze 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AhahahaSmiley smile
    Allegria sicuramenteSmiley laugh

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì! 😅 quando ho comperato le vernici mi guardavano male... ma è una casina piccola di paese con stanzette separate tanti colori stanno bene. Almeno le ho dato un tono allegro 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...quanti coloriSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato un tocco di colore ad ogni stanza 😅 ho dipinto due pareti con il colore e le altre compreso il soffitto le ho lasciate bianche... sala rosso, pranzo giallo mais , cucina ruggine, studio verde mela, camera viola caldo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia camera da lett è grigia, le altre che camerette sono grigio chiarissimo quasi bianche e in una delle due ho fatto una parete a strisce orizzontali base grigia chiara e Tortora. Zona giorno corridoio e bagni sono Tortora. Praticamente ho usato tonalità chiare e naturali.
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quelli della 1^ paletteSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soggiorno e disimpegno color cappuccino, cucina color salmone, camera da letto azzurra e la parete dietro il letto azzurro più scuro, cameretta grigio perla e bagno e sgabuzzino bianchi!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camera da letto oro e rame glitterato.
    Ingresso argento con glitter (I glitter si vedono poco in entrambi.. Solo con la luce)
    Cameretta pistacchio e azzurro (ho tre maschi) 😂 salotto sull'arancio(sembra di avere il sole in casa!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa tutta bianca meno 3 pareti della camera delle ragazze che sono blu,testata del nostro letto che è glicine e la parete dell'Anti bagno che è verde Petrolio. ..così d'età che ho il soffitto a travi di legno e tavelle di mattoni in cotto...
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo questi colori...

Il colore delle pareti!!! 4

Il colore delle pareti!!! 5

Il colore delle pareti!!! 6

Il colore delle pareti!!! 7
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il tetto in legno... Quindi abbiamo usato tutte tinte neutre. Grigio chiaro.. Panna.marroncino chiaro..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il tetto in legno .. e l abbiamo dovuto fare ttt bianco .. e le pareti della cucina sono una L bianco perla e una L nocciola chiaro!.. le camerette sul beige .. il bagno grigio perla .. e il corridoio pure!!.. l unica parete piu scura e quella della camera da letto .. la faremo bordeaux .. della testata del letto .. e panna il resto della stanza!!! Siamo stati molto consigliati dai pittori cmq .. chiedi consiglio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cornici in legno o gesso e poi il bianco caldo di cui ti dicevo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tinteggiato la parete dietro il divano color giallo senape.. ti allego la foto! Tutte le altre bianche...

Il colore delle pareti!!! 8
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in salone abbiamo le pareti a effetto "terre fiorentine", 3 pareti bianco panna e una rossa.
    In cucina e bagno tutto bianco, anche perché è quasi tutto piastrellato. In camera da letto color lavanda.
    Tutti i mobili sono chiari (betulla, bianco panna, Tortora chiaro..). I pavimenti invece sono di legno di ulivo quindi mediamente scuri.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grigio scuro spennelato l arco del salone.. E grigio chiaro semplici le pareti laterali.. Cucina.. Una parete sempre spennelata tortora e il resto beige chiaro.. Bagno e cameretta bianco. . Corridoio grigio chiaro (in quanto ambiente aperto col salone diviso dall arco grigio scuro) e in Camera da letto il capezzale un tortora Rosa spennalato con brillantini e pareti laterali beige Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!!!!Smiley heart La parete della prima foto mi piace un saccoSmiley love Come sarà stata realizzata?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita...è particolare e bellissimo! Visti i gusti del tuo fm e lo stile dell'appartamento potresti "sporcare" un po' il bianco scaldandolo appena...un bianco avorio, caldo ed elegante...poi potresti valorizzare ulteriormente alcuni ambienti con la boiserie...

Il colore delle pareti!!! 9

Il colore delle pareti!!! 10

Il colore delle pareti!!! 11
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato solo colori freddi, bianco e grigio per la maggiore, poi glicine nell'openspace e blu in camera da letto. A quanto ho letto al tuo FM non piacciono i colori freddi quindi non credo di esserti stata d'aiuto 😂😂😂 comunque a me rilassano più questi colori che rosso o giallo, arancio, ecc considerati caldi. Forse perché li ho stufati a casa dei miei 😉
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao GiuliaSmiley smile

Allora,si tratta di un appartamento al piano terra...dotato di molte finestre e porte finestre sul giardino ma comunque meno luminoso rispetto agli appartamenti ai piani superiori...quindi comunque bisognoso di un colore che lo "illumini".

È situato in un Palazzo antico,qualche soffitto è stuccato e i soffitti sono molto molto alti,sono di poco sotto il minimo per creare un soppalco abitabile...

Abbiamo scelto come pavimento un parquet chiaro (purtroppo non ho la foto ma non è stato ancora posato)...

L'arredamento sarà un mix ben curato di antico e moderno...

Il mio fm non gradisce colori freddi,vorrebbe un colore "rilassante"Smiley smile

Ecco tutte le esigenze ahahahah

-illuminazione -relax -non troppo modernoSmiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alessia!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi da poco abbiamo finito di pitturare casa ci siamo basati sui toni del tortora sia caldo che più freddo e solo la cameretta il mio FM l'ha voluta color ghiaccio che ha un po' di tonalità di azzurrino leggerissimo.. ti metto qualche foto per farti capire Smiley smile

1. Stanza da letto

Il colore delle pareti!!! 12
    2. Soggiorno
    Il colore delle pareti!!! 13
    3. Cucina

Il colore delle pareti!!! 14
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pitturiamo prossima settimana e faremo tutto bianco, tranne lo abbassamenti del soffitto che faremo spatolato bianco lucido, e la parete in camera dove c'è la testiera del letto :avendo i mobili bianchi e grigi e il letto di ecopelle bianca, quella parete per spezzare la faremo spatolata opaca ma grigio chiarissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto rigorosamente bianco!!fm non fa che prendermi in giro...giocherò con il contrasto lucido opaco...cmq dipende dal colore dei mobili, del pavimento, dalla luce che hai...serve qualche elemento in più!!!aspettiamo qualche fotina per poterti dare suggerimenti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa