Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Curiosa Luglio 2019 Monza e Brianza

Il velo

Carolina, il 19 Marzo 2018 alle 13:43 Pubblicato in Moda nozze 0 74

Ciao belle future sposine... Io sono un eterna romantica..😍Ho 44 anni.. voglio mettere il velo ma alcune mie amiche e soprattutto mia sorella( di 26 anni)mi ha detto che boicottera' il mio velo nel mio matrimonio😂 Vi spiego perché secondo lei non lo dovrei portare:
1) è fuori moda
2) non sono più vergine( ci credo dopo 4 figli...🤣 di cui il grande che ha 23 anni mi porterà lui dal mio fm)
3) ho già avuto un precedente matrimonio ma solo fatto una firma in comune.
4) Sono vecchia per il velo
Ora finalmente potrò coronare il mio sogno di sposarmi in bianco con un uomo fantastico e unico per me... Sarà un matrimonio all' americana sul Lago... Vi chiedo i vostri pareri e consigli. Che ne pensate?..ah; ho i capelli corti... il velo ci starebbe bene?

74 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Aprile 2018 alle 08:29
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo!!! ti starà benissimo! secondo me devi farlo visto che è un tuo desiderio...tutto sarà come hai sempre voluto finalmente!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il tuo giorno e sei tu la sposa, indossa il velo se lo desideri, starai benissimo

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo vuoi mettilo, considera che la gente ha sempre da ridire su tutto...Io mi sono sposata solo civilmente e ho indossato il velo corto perché lo preferisco al lungo. Ricordati di fare quello che ti senti sempre e comunque..

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il velo assolutamente, poi se ti piace non ti far convincere! Comunque esistono dei veli anche più 'moderni' e che stanno bene con il capello corto e il tuo vestito, se lo vuoi non ti far convincere .... sennò poi ci ripensi!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sono pareri, e saranno commenti che magari alcuni il giorno del matrimonio li fanno, fidati sono stata ad un matrimonio lei già con un figlio, 40 enne, ma le è bastato indossare il vestito bianco e il velo lungo per scatenare i commenti esattamente come dici tu:

era vecchia, non era vergine ecc ecc. ma alla fine se a te piace io sono dell'idea che i commenti sono chiacchiere, e il tuo matrimonio e lo devi festeggiare come piace a te tanto o fai tanto o fai poco ti criticano lo stesso. Un abbraccio Smiley winking

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace devi metterlo!!

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io matrimonio con rito in parco della villa Dove faremo poi il ricevimento..Ho 41 anni convivo da 15 e il mio Fm è al secondo matrimonio..velo?siiiii. .Io lo avrò e ne dono felice..tanto poi non lo terra su tutto il giorno quindi se a te piace mettilo..A me il velo fa tanto sposa..Lo adoro
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace mettilo 😍😍😍 lascia stare gli altri!!! Che ci fa??!!! Se non vuoi metterlo lungo lo metti corto !! La sposa è sposa con il velo !!! O anche senza!! Devi sentire tu ciò che vuoi!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Roma
    Elerob ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se proprio dobbiamo dirla tutta allora anche il vestito bianco è per le vergini figli o no non cambia.se proprio dite che rispettate la fede all antica una donna doveva essere vergine e basta! Cmq secondo me il velo non passa mai di moda ed è anche segno di rispetto verso Dio dato che ci stiamo presentando davanti a lui nella sua casa!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina io non vedo nulla di male se indossi il velo al tuo matrimonio, se è un tuo desiderio perchè dovresti privartene... e non ti preoccapere per il taglio corto dei capelli sono sicura che il velo ti starà benissimo e le tue amiche ed anche tua sorella si ricrederanno Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi permetto di darti il mio parere ... io la penso come tua sorella, ma solo se tu decidessi di sposarti in chiesa. Per come vedo e intendo io il matrimonio cattolico, non vedrei adeguato il velo o l’abito bianco per una donna che ha già dei figli. Ma tu dici di sposarti in riva al lago, con una cerimonia all’americana, quindi non vedo per nulla fuori luogo la scelta dell’abito nè tantomeno del velo! Se è il tuo sogno, fai benissimo a metterlo! Forse il mio punto di vista potrà sembrare un po’ “vecchio stampo”, ma così la vedo io per l’educazione che ho ricevuto e per una questione di fede e rispetto del luogo che è una Chiesa...ma ovviamente è un parere personale 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo vuoi perché devi rinunciarci? Ormai le vergini sono davvero poche😂😂😂magari scegli un velo sobrio non esageratamente lungo
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iun capelli corti 34 anni e lo indosseró! Fregatene degli altri ...È il TUO GIORNO !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo sogno e devi realizzarlo in tutto e per tutto per come lo desideri.. vai dal tuo sposo con il velo lungo quanto ti pare e fregatene di tutto e tutti! Poi con i capelli corti sarebbe un arricchimento in più e ci sta benissimo! 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Roberta Ortolani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Premetto che anch'io sono "grande "😂 e al secondo matrimonio e il velo non l'ho indossato neanche quando avevo vent'anni perché non rispecchia la mia personalità. Detto questo,se a te piace e lo hai sempre desiderato mettilo e che sia meravigliosamente lungo. Lago di Como?Io abito sul lago di Garda e sposo un bergamasco!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!!👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi stupenda ed unica 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande👍😂
    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Maggio 2018 Trento
    Odalishilario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, penso sarà fantastico.. sicuramente come il tuo.

Baci

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, ci sarà sempre chi ti dirà cosa devi o non devi fare ma il matrimonio è il tuo, quindi se vuoi il velo mettilo e fregatene!🤗
    Sai cosa rispondo a chi mi elargisce consigli non richiesti?
    ”Ah molto interessante, vediamo!”... e poi faccio tutto l’opposto 😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sarà il tuo matrimonio 😊...attorniata dai tuoi figli, come me😊
    Per me sarà un orgoglio enorme che mio figlio grande mi porterà dal mio fm😊
    Che bello poter condividere con tante persone come voi di questo bellissimo e unico giorno...e fan......a chi è invidiosa🤣
    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Maggio 2018 Trento
    Odalishilario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo Carolina,

Ho la tua stessa età 44 anni, userò il velo bello lungo, mi porta mio figlio di 19 anni dal mio FM , mio vestito è bianco, ho 4 damigelle vestite uguali e mia figlia di 16 anni damigella di onore... tutto stile americano.. sai cosa ti dico.. NON ME NE FREGA NIENTE di quello che dicono o pensano gli altri del mio matrimonio che è mio e solo mio (anche del mio FM.. hahha) Sono divorziata, adesso sposo un uomo fantastico in chiesa.

Goditi il tuo matrimonio come lo vuoi tu e tu FM.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego Carolina! Tanti auguri anche a te x il tuo😘😘😘 ps.anche me all'accompagnerà da fm mia figlia 14enne...credo sia bellissimo questa "consegna" da parte dei nostri figli. ...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel idea! Grazie! Anche con i capelli corti sta bene il velo😍 grazieeee😘😘😘😘tantissimi auguri per il tuo matrimonio😘😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anche qualche idea x il tuo velo!

Il velo 1

Il velo 2

Il velo 3
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T dico xché devi metterti il velo
    1)perché sei la sposa
    2)perché sui capelli corti che nn si possono x ovvie ragioni acconciare, è molto decorativo
    3)perché lui è l'uomo della tua vita
    4)44anni. ...ma vecchia a chi!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d accordo con teSmiley winking

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch' io!!!Smiley love

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gianna, la foto del mio profilo è di quest' estate...e mi sono fatta crescere i capelli proprio in vista del matrimonio...in questo momento ho i capelli che non arrivano ancora alle spalle....non mi posso vedere xkè è quella lunghezza ridicola...voglio resistere fino a quando troverò la parrucchiera adatta che mi faccia una proposta decente..al massimo opto per il corto pensando poi come incastrare il veloSmiley tongue

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Secondo me se vuoi mettere il velo devi mettere il velo, è il tuo matrimonio ed è un giorno senza diritto di replica quindi o quel giorno o mai più!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2018 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 figlie e avrò lo stesso il velo... di 3 metri! Se senti di volerlo indossare, devi farlo... la scelta è solo tua 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa