Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Josèphine
Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo

Incoraggiatemi

Josèphine, il 27 Luglio 2017 alle 22:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Sono troppo demoralizzata.... alla mezzanotte mancheranno6 giorni e ancora quasi metà degli invitati non si sono presentati con ilRegalo... io odio che mi portano in sala le buste perché sinceramente voglio godermi quel giorno con mio marito senza dover avere il pensiero di conservare le Buste piene di soldi e presi dal divertimento questa scatola sta incustodita vicino al tavolo...Adesso ho domani fino a domenica se qualcuno vuole venire perché dal 31 in poi ho da fare! Peggio per loro... è un po' vergognoso! Non sono tranquilla per niente quindi avevo pensato a una scatola porta buste dove gli invitati li metteranno loro stessi dentro. Voi come avete fatto? Mi sposo giorno 4 spero Di arrivare serena perché avere il pensiero che si presentano tutti al ristorante non sapete quanto mi dia fastidio..... più che altro perché mi voglio godere tutto senza avere altri pensieri... a voi è capitato?

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Luglio 2017 alle 20:50
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare il ricevimento due giorni di solito sabato e domenica inMese prim del matrimonio si fa il ricevimento in casa dellaSposa,gli invitati portano il regalo e gli sposi offrono d dolci bevande confetti e poi quando vanno via danno i confetti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto puoi dare tutto alle mamme o ai tuoi familiari più stretti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!! Ma hai dato anche il conto corrente? A noi molti bonifici sono arrivati gli ultimi giorni, o il giorno stesso! Abbiamo incaricato le mamme di conservarci le buste... ce le hanno ridate a fine giornata! Comunque meglio i soldini che niente! Pensa che è il tuo gran giorno... un sospiro di sollievo e goditi ogni istante di felicità, senza pensieri, ma solo con tanta tanta gioia e amore! Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ci vuoi fare, anch'io odio ricevere le buste, ma meglio le buste che niente! Penso che noi le daremo in custodia ai nostri genitori, non ho intenzione di fare nessun "porta buste"... avremmo gradito molto di più i regali sulla lista viaggio... Smiley sad

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ricevute la maggior parte delle buste al ristorante. poi le abbiamo consegnate ai nostri genitori che erano incaricati di conservarcele fino al ritorno dal viaggio di nozze (ci siamo sposati la sera prima e il mattino dopo eravamo in aeroporto). Quindi, delega qualcuno di fiducia che o tenga d'occhio la scatola portabuste o le tenga per voi.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no vedo dov'è il problema...piuttosto mi preoccuperei se arrivassero tutti a mano vuote Smiley xd la busta io l ho sempre data al ristorante..poi gli sposi al massimo la danno a qualcuno di fiducia..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi si usa che le buste si fanno al ristorante avremmo un portabuste vicino al nostro tavolo gente di fiducia che invito al matrimonio non credo che si mettano a rubare in una scatola chiusa davanti a tNt gente serena e nn pensare a qst cose
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io personalmente neanche conoscevo questa usanza! Ho sempre regalato buste pprtandole al ristorante, al momento della torta, bomboniere o saluti, mettevo la busta nel contenitore apposito e via!Non credo i tuoi invitati lo stiano facendo per darti un dispiacere, semplicemente ci sono usanze diverse! Smiley winkingStai tranquilla che il prima o dopo poco importa, pensa a goderti gli ultimi giorni denza caricarti di ansie inutili! 😊 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa darle il giorno del ricevimento a fine serata al momento dei saluti..
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho partecipato ai matrimoni ho sempre dato la busta alla fine del ricevimento. Io metterò in location il portabuste così evito la responsabilità di lasciarle in mano ai genitori..se qualcuno me la portasse prima del matrimonio mi sentirei in imbarazzo
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo anch'io!! A noi ci hanno consegnato le buste in qualsiasi momento del ricevimento, le mettevamo un'altra busta più grande e consegnavamo tutto al maitre della location che quel giorno seguiva solo noi e ci coccolava in tutto e per tutto! Non preoccuparti, un modo lo troverete 😁
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Carlotta!! Non vedo quale sia il problema.. pensa a goderti il giorno, per tutto il resto ci sono genitori e testimoni!!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti preoccupare!!!!a volte capita che si alza un ospite.per consegnare la busta e seguono gli altri a ruota. A me così è andata Smiley laugh Quindi in meno di mezz'ora ho ricevuto i regali e gli ho custoditi chiusi a chiave nella nostra camera della location . Voi non avrete la vostra camera?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Io ho già incaricato papà e suocero... Ogni tanto faranno una passeggiata e andranno nella nostra suite dove ci sarà la cassaforte (l'ho sempre trovata in ogni stanza d'albergo e mi hanno confermato che sarà anche lì)! Ad avere le tasche"pesanti" ci penseranno i papà 😜
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto carlotta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una cosa che non si può controllare! Purtroppo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un falso problema!! Io ho sempre regalato soldi ai matrimoni e li ho sempre consegnati alla fine della festa nel ricevere la bomboniera o quando gli sposi avevano un momento libero. A volte li ho consegnati si genitori degli sposi. Non avete fratelli oPersone di fiducia che possano custodire le buste ? Ci mancherebbe che gli sposi debbano fare anche questo !!! Ttanquillizzati dai !!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa