Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Settembre 2018 Vercelli

Invitati matrimonio

Caterina, il 16 Giugno 2018 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Ciao a tutte future sposine.. Ho appena fatto il calcolo delle persone che verranno al matrimonio e sono 53 persone in totale... Sono un po' giù perché sono rimasta delusa da qualche persona in particolare che non verrà.. E poi mi sembrano un po' poche 53 persone.. Voi quanti invitati avrete?? Smiley laugh

70 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Giugno 2018 alle 15:44
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo ricevuto 120 conferme su 160 inviti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I parenti già sappiamo che sono serpenti, quindi ci sorprenderanno poco... Sono gli amici di una vita che possono spezzarti il cuore e spero sinceramente che non succeda!
    Noi abbiamo una lista auto imposta di 120 invitati che non possiamo superare, sono (pochi) parenti e (molti) cari amici, spesso davvero che le disdette saranno poche e giustificate Smiley sad
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato 9.. eravamo 38 inclusi noi.. una festa bellissima ci siamo divertiti come matti.. alle 10 de mattino la cerimonia e abbiamo tirato avanti fino all’una di notte..
    non importa tanti o pochi.. l’importante è la qualità!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh I parenti sono il top... Loro si che ti fanno rimanere senza parole 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo intorno ai 130
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 150, di disdette per ora zero, anche perché quando davamo le partecipazioni già ci dicevano se sarebbero venuti o no.
    Addirittura a noi tantissime persone (amici) non le leggevano neanche, ci dicevano Ok ci sarò ....mentre la famiglia ti farò sapere , forse ho da fare bla bla bla...
    Chi vorrà ci sarà , chi ci tiene lo vedrai.
    Noi stiamo avendo tante soddisfatto da amici e conoscenti,da persone che poi non hai tutto questa cosa di frequentarsi.
    Ma i parenti ne vogliamo parlare?!??
    Brutta razza
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo esattamente 53!!!!😊😊😊😊siamo stati benissimo!!!!! Un matrimonio intimo ma molto divertente , ho avuto la possibilità di parlare con tutti piacevolmente!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’importante non é il numero degli invitati ma il fatto che quel giorno avrai vicino a te le persone con cui vorrai condividere ( e che saranno felici di farlo) quella giornata meravigliosa.
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi max saremo 62.. Sto consegnando le partecipazioni da pochi gg ma ho gia tre disdette
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizilamente pensavamo a una settantina di invitati... alla fine abbiamo invitato 117 persone totali... ma sapevo che in pochi sarebbero venuti! tra chi era lontano (io ho mezza famiglia in olanda mio marito in sardegna), tra chi aveva altri problemi, a conti fatti eravamo 70! Come volevamo! Per noi é stato fantastico! C'erano tutte persone che conoscevamo bene e con cui condividiamo le nostre giornate più qualche parente lontano che é riuscito a venire ed é stato perfetto! Cosi abbiamo potuto dedicare un po di tempo a tutti! Sinceramente penso che in un matrimonio con 200 invitati mi sarei sentita a disagio, sarebbe stato tutto meno personale.... troppa genete, non avrei avuto il tempo di chiacchierare con tutti, non sarei riuscita ad accontentare tutti, a far divertire tutti e mi sarebbe risultato anche molto difficile divertirmi e godermela! Ognuno é fatto a suo modo, io in generale mi ritrovo molto nella frase "meglio pochi ma buoni!"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una novantina circa compresi i bambini.. sai cosa ti dico: meglio pochi ma buoni, non prendertela!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    52 alla cena, esattamente quelli che volevamo e 25/30 al taglio della torta.
    Non è il numero a fare la festa,ma le persone 😉
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Messina
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 370 compresi i bambini, ci sposiamo il 4 ottobre, abbiamo già ricevuto parecchie conferme da molti parenti e amici che vengono da fuori... stiamo ancora consegnando le partecipazioni ma entro i primi di settembre dovrei avere la lista “sicura”...🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non saremo più di un centinaio... l’importante è avere quel giorno le persone che per noi contano davvero. Chi ci vorrà essere ci sarà 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto proprio adesso la lista qui sul sito di matrimonio.com e segna 99 invitati di cui una 15ina sono bambini. Però devo ricevere ancora conferme da 4 coppie di persone.
    È proprio vero che chi viene è xké ci tiene davvero...il mio fidanzato ha ricevuto conferma di presenza da un cugino che vive e lavora in Olanda, ripeto in Olanda! E poi qualcuno che a 30km di distanza ci dice che è lontano e non può venire..o che quel giorno non può assentarsi dal lavoro -,-'
    Che ridicoli
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo lunedi è ho 52 adulti e 12 bimbi... speriamo nn appende nessuno 😂😥😵
    • Rispondi
  • Morin
    Sposa Precisa Giugno 2019 Brescia
    Morin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 180! ma spero si riducano un pochino... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 160 😀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ferrara
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pochi ma buoni in 28 compresi i bimbi... meglio persone vere che persone che dopo nn ti salutano nemmeno...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 80 di cui 20 bambini ma è ancora presto per sapere se verranno tutti ci sposeremo il.29 giugno 2109... ricordati pochi ma buoni ... quelli che vengono ci tengono veramente ad essere con voi in uno dei giorni importantissimi della vostra vita
    • Rispondi
  • Pesciolina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Palermo
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo più di 100.. circa 120...
    Molte persone mi hanno dato buca. Altri motivazioni serie.. e altri ancora scuse.
    Saremo 80... Se tutto va bene. Aspetto Ancor a conferme. Ps. Tra 10 giorni ci sposiamo... Vi ho detto tutto.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 40 e i 50 bimbi compresi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi siamo in 53 e 11 bimbi... ovviamente dovranno ancora confermare.... tranquilla...!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 55 persone. Poche ma buone, fidati.
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento, la lista provvisoria degli invitati al matrimonio mio e di Fm conta 120 persone. In questo numero però abbiamo inserito i bambini che da qui a maggio 2019 potrebbero nascere e il possibile fidanzarsi di alcuni amici single o il rientro in Italia di alcuni cervelli in fuga nei quattro angoli del mondo... se non dovessero accadere grandi sconvolgimenti, però... reggiti forte... al nostro matrimonio saremo solo in 42! Ovvero 40 amici/familiari più noi 2 sposi.

A noi non dispiace l'idea di essere così pochi, ci sarà un'atmosfera più tranquilla e ci permetterà di dedicare più dei classici cinque minuti di formalità per invitato previsti nelle occasioni con tanti invitati... il che penso non dispiacerà neanche agli invitati che si sentiranno meno "comparse nelle fotografie" Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Livorno
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 60 compresi i bimbi...ho scelto solo.le.persone a cui tengo veramente!!! Meglio pochi ma buoni!!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta!!! Smiley laugh si da un paio di persone sono rimasta molto delusa e non me lo aspettavo.. Però pazienza.. Non vedo l ora che sia il 1settembre Smiley love
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sulle 200 ,ma ci sono parecchie disdette ,ora solo 70 hanno confermato
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente.. Non vedo l ora che arrivi quel giorno Smiley love
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine ne abbiamo avuti 62, anch'io all'inizio delusissima perché di molti me lo aspettavo per difficoltà logistiche e costi ma per altri sono rimasta comunque molto male... ma posso dirti, a cose fatte, che anche loro hanno apprezzato: con meno persone hai tempo di dedicare almeno una parola a tutti, noi ci siamo fatti i giri tra i tavoli durante il pranzo molto agevolmente, fermandoci a chiacchierare un po' con tutti senza che i nostri piatti si raffreddassero, e anche per gli invitati è stato meno caotico e più piacevole, più personale. Come ti hanno detto molte altre, poi, meglio pochi ma buoni Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    67 adulti... personalmente posso dire che erano troppi...non abbiamo potuto dedicare a tutti il tempo che avremmo voluto..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo in 40 adulti, 9 bambini e 8 fornitori, siamo stati benissimo (conta che ho avuto una ventina di disdette).

Vedrai che sarà comunque un matrimonio stupendo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa