Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Invitati...un po' triste...

Letizia, il 6 Agosto 2015 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 199

Ciao a tutte! Come si evince dal titolo del Topic sono un pochino triste per quanto riguarda la questione invitati...Avevamo stilato una lista di 250 persone, poi tra problemi familiari (la famiglia della madre di fm non verrà), problemi di lavoro (fm è nelle forze armate e molti suoi colleghi e amici sono in missione all'estero) e chi ha declinato l'invito con le scuse più assurde, siamo scesi a 120 persone o poco più...Una vera moria di invitati! Adesso mancano solo 28 gg ed ho il terrore che possano disdire altri! Smiley sad Voi quanti sarete quel giorno?

199 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Settembre 2015 alle 12:31
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai 120 invitati non sono pi così pochi, noi in previsione abbiamo 150 invitati, ma secondo me non supreremo i 100, poichè i parenti più anziani, che vengono da lontano hanno già disdetto, alcuni colleghi idem, altri magari vengono alla cerimonia in Chiesa , ma no al banchetto. Quindi quel che sarà sarà... mancano ancora 25 gg e poi si celebra!!!

Spero di avere tutte le conferme e disdette entro il 10 di ottobre!

Tu hai sentito tutti o hai dovuto chiamare?

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi manca un anno e per ora in elenco ci sono circa 100 persone.
    Non preoccuparti del numero, pensa solo alle emozioni che proverai e a condividerle con chi fará di tutto per essere con te in quel giorno speciale.
    Goditelo e non rovinare i giorni che lo precedono con problemi che in realtà non esistono.
    Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 persone nn sono poche.sono la norma e poi secondo me l.importante e k ci siano le persone più importanti della tua vita al.tuo fianco.quel.guorno
    .in primis la.famiglia. ..un matrimonio e bello nn x il numero.d invitati ma x quello k sn gli invitati. ...qst e un mio parere.....cmq a me credo 100 /110
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece saremo 65 adulti e 5 bambini
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento tutti confermati..anche i colleghi che da mesi hanno chiesto il cambio turno oppure permessi..ripeterò sempre all'infinito questa frase , che sto x scrivere. . " pochi ma buoni" quindi. .goditi il tuo giorno e non dare peso a chi non sarà presente. Sarai ugualmente una sposa bellissima. ..e noi ovviamente vogliamo vedere le foto. ..
    Credo che però mi sposo prima io ... mi mancano 16 giorni.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista invitati 95...manca ancora un anno quindi di sicuro nn c'è nulla.. ma penso saremo sicuramente di meno...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo sa 170 ma non si sa in quanto davvero verranno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che chi ci vuole essere c'è! O meglio... visto che è passato, chi ci voleva essere c'è venuto!! Erano 209 invitati sono venuti al pranzo in 160 precisi!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni!! Smiley winking non è la quantità che conta, ma la qualità!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Gorizia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo 45 circa..una bellissima festa e super animata anche se eravamo in pochi..la crem de la crem però Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trieste
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi essere triste perché qualcuno scelga di non esserci . Vuol dire che non ti avrebbe portato luce in quel giorno. Le persone importanti siete voi il resto è un contorno ! Sfamare 200 persone ha un costo! Quei soldi li utilizzerai per un motivo più valido. Sii felice!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi almeno sono ancge sicura di non avere disdette giorni prina perchè sono tutte persone importanti che verrebbero anche in condizioni indecenti hahahahahhahaah
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non essere triste.. ancora meglio se sono pochi gli invitati.. tanto più molti che non vengono sono colleghi di lavoro di lui... quindi non persone strette. .. secondo me bisogna contornarsi di chi si conosce e di chi realmente si vuol bene e non invitare persone sconosciute giusto per fare numero!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un 80 ma ci vuole più di un anno ancora quindi chissà
    • Rispondi
  • Giorgio
    Sposo Novello Dicembre 2015 Perugia
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava!sono d'accordo con te i miei invitati non sono piu di 50 tra parenti e amici contando gia i miei tre figli ed i suoi tre figli ..soltanto loro sono gia 6!

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi già con una lista limitata solo alle persone strette eravamo 120 e ora a meno 13 giorni siamo a 94 adulti e 13 bambini...e a noi sta bene cosi..spero solo di non avere le disette del giorno prima perchè credo che potrei compiere un omicidio Smiley xd

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone sono delle gran sole questo è quanto! Fregatene, come sto facendo anche io, ci dobbiamo cmq sposare Smiley winking
    • Rispondi
  • *ged*
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    *ged* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo stilato una lista di quasi 200 persone.. poi confermati 136... quasi tutta la famiglia del mio fm mancherà.... ma nn problem... peggio per loro.. si perderanno una magnifica giornata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 20 circa Smiley laugh e a me sta benissimo cosi meglio pochi ma buoni e poi risparmi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io calabrese e lui pugliese, quindi in pratica dovremmo essere tanti,ma non saremo più di 150. Per nostra scelta. Goditi il tuo momento, sarà magico ugualmente. Famiglia della madre fm da debellare, ad un matrimonio si va sempre!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Imperia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley tongue noi siamo 71 e sono a -16, se mi disdice qualcun'altro lo uccido..

no comunque noi eravamo partiti da 102 invitati, solo che i miei cugini primi (tutti e 4) tra motivi lavorativi, ferie nn concessi e problemini familiari non vengono con le loro relative famiglie e quindi voilà scesi a quattro gatti messi in croce ma va bene così Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Belluno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo meno di 100 per nostra scelta - e per problemi di spazio-. che dire: rifarei tutto! Smiley smile

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No I dovremmo essere circa 200 ma ancora Non abbiamo dato le partecipazioni quindi è ancora impossibile stabilire chi verrà e chi no.. sinceramente ho invitato solo parenti o amici stretti quindi se qualcuno non dovesse venire ci rimarrei molto molto male.. però alla fine pazienza, è il nostro giorno
    • Rispondi
  • Gerardina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Salerno
    Gerardina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me. Mi sono sposata il 9 luglio. Avevamo stilato una lista 6/7 mesi prima ed eravamo circa 140 invitati. Tra scuse, chi ha avuto un incidente ed è caduto, chi era in vacanza, chi doveva lavorare ecc ecc. Siamo arrivati a 115 persone. All'inizio ci siamo rimasti male,anche perché degli ciò non sarebbero venuti, e temevamo che non ci saremo divertiti(avendo chiAmato un dj) ma ti assicuro che non ho sentito e avvertito la loro mancanza. Ci siamo divertiti da matti. Quindi non restarci male, chi ci tiene a voi fa di tutto per esserci(ovviamente i colleghi che sono fuori e lontani hanno ragione) ma gli altri non pensarli. Goditi quel giorno è breve ma fantastico auguroniiii
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa al detto pochi ma buoni! Noi saremo 100 al massimo, non avremmo potuto permetterci quello che faremo se fossero stati il doppio. Quindi vai tranquilla, sarete abbastanza per divertirvi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Letizia, non amareggiarti, io sono italo-uruguaiana, ho metà della mia famiglia che vive là, ossia quella dalla parte del mio papà; i miei vivono là ed io sono ritornata in italia da 4 anni. Credo che di tutti i miei parenti ed amici d'oltre oceano solo verranno i miei genitori, un vero peccato, ma i voli costano una follia e poi aggiungi il soggiorno ecc. Bacioni e Auguroni!!!

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo 100 tondi tondi... giusto i più intimi e a dire il vero siamo anche troppi! Sono davvero i parenti e gli amici più stretti x cui nn riesco a immaginare che qualcuno nn possa venire, salvo disdette all' ultimo momento x problemi gravi ke mi auguro nn ci siano. 120 non è male come numero!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Noi saremo infatti in 50
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che arriviamo al minimo del ristorante ossia 70!!! Anche a noi molti non vengono credo per motivi economici
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo sposati eravamo 91 e inizialmente eravamo 120.. stai tranquilla che quel giorno non ci penserai proprio al num d invitati...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 40. Felici di essere solo noi. Credo sia dispersivo avere centinaia di invitati. Avere gli amici più stretti e vivere in maniera intima ul matrimonio é stupendo perché puoi dedicare tempo a tutti
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, premesso che noi siamo agli inizi e stiamo decidendo data e location abbiamo cmq un idea del numero degli invitati. ..credo una cosa. Il matrimonio é una festa da condividere con le persone della tua vita , quelle persone che frequenti. Apparte la famiglia che può capitare di avere un famigliare che vedi poco, per il resto credo amici e colleghi lavoro ma quelli stretti,qualora ci siano. Mentre c'è chi invita i vicini, gente che fa giusto numero è basta. Non giudico però non condivido la festa del proprio giorno come una festa popolare che porta un gran spreco di denaro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa