Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Le cose da non dire ad una sposa!

Serena, il 28 Novembre 2015 alle 12:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 184

Buongiorno a tutte Forumine! Oggi ho deciso di ispirarmi ad un vecchio post di matrimonio.com, per chiedervi: quali sono le cose da NON dirvi assolutamente quando comunicate che state pensando di sposarvi? Oppure le cose che vi hanno detto che proprio non avete digerito, quando avete dato la...

Buongiorno a tutte Forumine!

Oggi ho deciso di ispirarmi ad un vecchio post di matrimonio.com, per chiedervi:

quali sono le cose da NON dirvi assolutamente quando comunicate che state pensando di sposarvi? Oppure le cose che vi hanno detto che proprio non avete digerito, quando avete dato la notizia?

Leggo che spesso molte di voi si arrabbiano per tante cose a cui io non avrei mai pensato (e alcune cose sono davvero pesanti Smiley surprise ), e che altre invece sono molto più "menefreghiste" e pensano "possono dire quello che vogliono: io me ne frego!" (Sante parole! Smiley surprise )

Vorrei fare una vera e propria classifica con tutte le cose che proprio non ci vanno giù!! Ed inizierò con le mie frasi-da-non-dirmi!

E voi ragazze?? Quale affermazione proprio non sopportereste/non avete sopportato? ^_^

Siete pronte? INIZIAMO! ^_^

Io non sopporto proprio quando mi dicono.....

-Pensate al matrimonio? Ma tu ancora non devi finire l'università?

184 Risposte

• Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà bellissima sicuramente! MI sa che abbiamo gli stessi gusti, nemmeno a me piacciono quel tipo di locations. Visto che è bianca ti puoi sbizzarrire sulla scelta del colore! Non ti resta che scegliere un tema (sempre se lo vuoi) e partire con l'organizzazione!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1-"ci sposiamo!"

-"ma è uno scherzo?"

2- "ci sposiamo!"

- "ma non stavate bene cosi?"

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi piace lo stile elegante, la location è una villa tutta bianca, ho escluso da subito le locations ( che a lecce vanno per la maggiore) piene di affreschi , colonne e tutte colorate perchè non rientrano nei nostri gusti. Mio fm è identico a me su questo..sono stata fortunata Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio la frase: "ma sei giovane, goditi la vita!" Smiley angry e se poi una magari passa i 30 anni iniziano a dire il contrario "ma non è ora di sposarsi??" ma che odio! Smiley angry
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Il tuo punto di riferimento dovranno essere i luoghi in cui si terrà l'evento, dovrai basarti sul loro stile e soprattutto su di voi, sulle vostre abitudini e personalità. Tutto verrà da solo , devi solo decidere che tipo di matrimonio volete e poteteSmiley winking

• Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A hahahahaha!! ma incredibile!! La scemenza delle persone non ha fine!!
    • Rispondi
  • S
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..davvero gentilissima, io brancolo ancora nel buio in effetti Smiley winking , a parte le poche cose che ho già prenotato
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Settembre 2016 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono hai 2 figli nn ce bisogno di fare lafesta potevate sposarvi al comune è basta metterai anche il vestito bianco nooooo io le odio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio una mia amica ci ha detto: "chissà se arriverete al 3 settembre 2016!" Smiley surprise (noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio 2015, dopo solo pochi mesi di fidanzamento!) Io penso che ci sia modo e Modo di dire le cose....magari il suo pensiero avrebbe potuto esprimerlo diversamente. ....ma quelle parole nn le dimenticherò mai....purtroppo! Smiley ups
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi, è normale che all'annuncio del matrimonio, un'amica (che ora non so quanto ancora possa esserlo) mi dice "spero che per voi sia un anno bellissimo, che tutto fili liscio, niente intralci...meglio che tutto sia perfetto perché ve lo meritate "?!? Solo a me sembra che me la stia tirando??? Smiley xd Oppure altra cosa: il disappunto per la scelta delle scarpe da parte della suocera....non le piacciono Smiley atonished E non le piace neanche che sceglieremo fedi in oro bianco.... Vabbè...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, possiamo solo lasciar correre perchè una risposta del genere può essere data solo da una sciocca!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, quando anche a me mancava un anno e mezzo non credevo che il tempo sarebbe trascorso velocemente, quei 560 giorni mi sembravano un'eternità! E invece tra un impegno e l'altro, il tempo sta volando. Vedrai che tra non molto mi darai ragione Smiley winking Ti faccio tanti auguri e se hai bisogno di qualcosa, chiedimi pure Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siccome conviviamo da 2 anni tutti ci domandano:"ma sei incinta?"
    Nooooooooo

Ma che cavolo, non ci si può sposare perchè ci amiamo?!

• Rispondi
  • Weddinglove
    Sposa Abituale Aprile 2016 Cagliari
    Weddinglove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Ho una bimba di pochi mesi perciò al nostro annuncio parecchi hanno chiesto : ma nn col vestito da sposa?? !! ...io.. nooooooooo certo metterò quello da sposo! Smiley angry che domanda è! ? ...oppure... ma lo festeggiare? Smiley surprise .. no no dopo la cerimonia fuggiamo a casa come se niente fosse... ma si può ragazze!?
    • Rispondi
  • S
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete davvero vicini , che bello . Spero anch'io che questo anno e mezzo passi in fretta ..augurissimi e in bocca al lupo per il gran giorno Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley laugh . Anch'io sto facendo cosi', soprattutto con le persone piu' insistenti. Ottima strategia
    • Rispondi
  • S
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è stato detto anche a me, non esattamente cosi' ma in modo molto simile. Come se tutti guardassero lei poi...e cosa si puo' fare? Non tutte siamo discrete allo stesso modo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per me!! Che fastidio.......
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi i commenti sono stati simili!!Smiley laugh Non importa!! Anche noi ci sposiamo il 3 giugno 2017 e stiamo organizzando con un anno e mezzo di anticipo ma almeno abbiamo tutto il tempo che vogliamo per scegliere tutto con cura!! Poi essendo un sabato per di più di giugno dobbiamo muoverci con largo anticipo!! Smiley heart La chiesa l'abbiamo già prenotata!! Contiamo di fermare la location nei prossimi week end!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Siska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fresca fresca di oggi...Nessun augurio al mio "mi sposo" mia zia a Tel ha risposto "ti sei scocciata di vivere con tuo padre?"e ha rincarato dicendo altre cattiverie...sono rimasta a Tel come una scema...non la chiamerò più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ma dove crede di andare? Ad un matrimonio o al cenone di capodanno? Non capisco questa smania di apparire di alcune invitate! Va bene voler essere ben curate e sistemate, ma ovviamente senza essere volgari e indecenti. E inoltre dovrebbero ricordarsi che gli occhi sono puntati sulla sposa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete nei tempi giusti e vedrai che voleranno! A Natale mancheranno 7 mesi al nostro si :Smiley heart 25 luglio 2016 Smiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso che ha fatto le foto x il battesimo di mia figlia... un amico di famiglia che lavora da anni, ha fatto video e foto anche al matrimonio dei miei genitori... A lei nn sono piaciute le foto del battesimo... Non so perché
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti giuro ho trovato veramente offensiva sta cosa!!! Ci sono rimasta malissimo! Smiley sad
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siena
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me!!!!Smiley amazing

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è stato il commento dopo aver annunciato il matrimonio ai parenti.. la risposta più squallida : " Waaa che bello , dovrò indossare un vestito bellissimo , con uno scollo fino al cu*o e uno spacco stile Belen! Smiley angry

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo che qualcuno ha chiesto a mio marito se mi sposava perchè ero incinta! (Visto che siamo giovani, non era naturale un matrimonio fatto solo per amore!)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo:-Beh ma io sono invitata no?! (NOOOO)-Ah io ci voglio essere! (MA CHI TI VUOLE!)
    Che fastidio la gente che si auto invita!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Che vi sposate a fare.. Tanto non cambia niente dalla convivenza".

mamma che fastidio..!! è PROPRIO UNA FRASE DA VERI MALEDUCATI..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto quando mi danno dei giudizi su qualcosa che nessuno ha chiesto di visionare! Ma potremmo fare come più ci piace o no? Se stai a sentire le campane di tutti poi...non ne vieni più a capo! Infatti ho deciso che qualsiasi cosa mi chiedono rispondo "non posso dirlo sarà una sorpresa!"Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è lunga l'attesa..3 giugno 2017, precisamente un anno e mezzo. Abbiamo iniziato il mese scorso a prenotare. Tu invece? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu quando ti sposi? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa