Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Le cose da non dire ad una sposa!

Serena, il 28 Novembre 2015 alle 12:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 184

Buongiorno a tutte Forumine! Oggi ho deciso di ispirarmi ad un vecchio post di matrimonio.com, per chiedervi: quali sono le cose da NON dirvi assolutamente quando comunicate che state pensando di sposarvi? Oppure le cose che vi hanno detto che proprio non avete digerito, quando avete dato la...

Buongiorno a tutte Forumine!

Oggi ho deciso di ispirarmi ad un vecchio post di matrimonio.com, per chiedervi:

quali sono le cose da NON dirvi assolutamente quando comunicate che state pensando di sposarvi? Oppure le cose che vi hanno detto che proprio non avete digerito, quando avete dato la notizia?

Leggo che spesso molte di voi si arrabbiano per tante cose a cui io non avrei mai pensato (e alcune cose sono davvero pesanti Smiley surprise ), e che altre invece sono molto più "menefreghiste" e pensano "possono dire quello che vogliono: io me ne frego!" (Sante parole! Smiley surprise )

Vorrei fare una vera e propria classifica con tutte le cose che proprio non ci vanno giù!! Ed inizierò con le mie frasi-da-non-dirmi!

E voi ragazze?? Quale affermazione proprio non sopportereste/non avete sopportato? ^_^

Siete pronte? INIZIAMO! ^_^

Io non sopporto proprio quando mi dicono.....

-Pensate al matrimonio? Ma tu ancora non devi finire l'università?

184 Risposte

• Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaahhaha pare di sentire la mia Smiley xd Smiley laugh , alla mia non piace manco il catering(ovviamente senza manco aver assaggiato nulla)...quanta pazienza che ci vuoleSmiley tongue

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'università sta diventando il mio incubo e se parlo di matrimonio cala il terrore che non riesca a finire. Help!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Ma nn vi state sposando troppo presto? " questa è stata una frase che mi ha fatto perdere la pazienza
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!!! Mi trovo proprio in questa situazione ValentinaSmiley sad hai deciso di sposarti,ma quando finisci l'università? Un incuboSmiley ups
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso crederci!!!! Ma come?!?!Smiley surprise
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo con rito celtico...non siamo cristiani
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a lamentarsi x il giorno lavorativo (giovedì ), x averlo deciso così all'improvviso senza parlarne con nessun altro (abbiamo già una figlia e prima o poi sarebbe successo), x il mese che è uguale a quello di mio cognato, x il vestito che ho scelto perché ce n'erano di più belli, x il momento mia suocera non ha altro di cui lamentarsi... Ah si il fotografo non le piace neanche Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposate in comune?? In realtà il matrimonio in chiesa vuol dire anche figli. . il tuo lui potrà chiedere l'annullamento anche tra anni
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me; .a 24 anni ti sposi?mah ti bruci la vita
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia della migliore amica Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa a noi che ci sposiamo di giovedì...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi invece hanno risposto: "perché di mercoledì??? Non sapete che le persone lavorano e quindi perdono la giornata di lavoro per venire al matrimonio??? " sinceramente mi sono girata a mio zio ed ho risposto:"chi ha piacere viene come e comunque tutti gli altri facciano quel che vogliono"... Però quest'affermazione mi scivola addosso.. Non, mi interessa minimamente.. Il matrimonio è il mio!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 12 anni....e da 2-3 anni abbiamo intenzione di sposarci...ma per problemi lavorativi abbiamo rimandato diverse volte....fino a qualche mese fa chiunque ci incontrava ci diceva "ma allora a quando le nozze?" ( e questa cosa già mi urlava molto..perché volevamo e non potevamo) ora che abbiamo deciso d sposarci tutti ci dicono " ma siete sicuri?!?! chi ve lo fa fare?!?! Pensateci bene!! " Smiley angry
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una parente di fm appena sente che ci sposiamo (stiamo insieme da 4anni e ci sposiamo dopo quasi 6 a 31anni lui e 28io, entrambi lavoriamo). "Ma è incinta?". Grrr...no comment!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A quando un bambino? " oppure : "hai visto? Alla fine hai cambiato idea " perché la gente sa che non voglio figli e molti pensavano fossi anche contro al matrimonio. ..mai stata contro al matrimonio. ..solo non voglio figli. ..il matrimonio non vuol dire per forza figli!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi ? Ma perché sei incinta? ( come se nel 2016 l unico motivo per sposarsi sia questo ) oppure : ma farai subito un figlio ? Per carità aspetta !!! Goditi la vita! Ma fatevi i cazii vostri! !!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima: "ma ancora non vi sposate?"
    Dopo: " un figlio quando lo fate?"Dopo 2.0: "lo lasciate figlio unico?"Non finiscono mai di parlare!!!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste risposte sono proprio all'ordine del giorno anche per me.... Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    'ma tu non eri quella che non voleva sposarsi?' ... Ma chi ve velo ha detto!? Solo perché non ho messo il matrimonio al centro dei miei pensieripensieri tutta la vita non è che non sia felice no!???
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta m hanno detto : AH ALLA FINE HA VINTO LUI, TI SPOSA X PORTARTI NEL SUO PAESE RETROGRADO! A prescindere che il matrimonio si decide in due e non una persona soltanto quindinon penso che mi abbia rapita!! Per il fatto del paese è perché io abito in un paese molto più grande rispetto al suo il suo può essere paragonato a un villaggio non c'è neanche un negozio ma lui ha il lavoro lì e io viaggio quindi viaggiare per viaggiare tanto vale che sto al suo paese così almeno lui ha il lavoro vicino ( lui ha azienda e negozio lì) ... purtroppo alcune persone hanno sempre sperato che ci lasciassimo -.-
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, questa è proprio tremenda!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa??????? oddio....
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena mangio un pezzo di pane "guarda che ingrassa, devi mettere il vestito"... Si, ma voglio arrivarci viva a maggio! Che poi sono a dieta, danza e palestra: ho perso 12 chili, 1.64 e 58 chili... Non sarò perfetta ma con la mIa 44 ci convivo!

• Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho comunicato alla mia migliore amica che mi sarei sposata lei mi ha detto che stavo facendo un grosso sbaglio perché il mio fm è gay...credo che questa assolutamente sta al primo poste tra le cose da non dire ad una sposa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando mi dicono: ma chi te lo fa fare.. Io se tornassi indietro non mi sposerei mai... Fidanzati si ma ognuno a casa sua... Oppure la variante: vi sposate?! Ma che siete pazzi... Ma andate a convivere che il matrimonio è solo uno spreco di soldi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me urta quando mi dicono : " ma dove vivrete???" Visto che mio fm lavora in olanda e ci starà 3 anni e io ak momento vivo nella mia città. .come se si potessero spisare solo 2 compaesani o come se il mondo fosse fermo a 80 anni fa col posticino fisso sotto casa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici che gli dicono di ripensarci!!! (Alcuni anche seriamente!!!!) Oppure "ma dai sei ancora una bambina" (22 anni)
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io quando dico ci sposiamo fra due anni ancora tutto stu tempo perdete spostatevi prima...tipo che un matrimonio non costa buu
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio la convivenza...mmmh si...ognuno la pensa a modo suo ma non sindacate sulla mia scelta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sala:" ah solo 50invitati?"che devo fare invitare gente per strada che non conosco?la gente con pochi invitati non si sposa?Ormai avevamo dato la caparra sennò avrei stravolto tutto.Sono cavoli nostri se vogliamo un matrimonio intimo e con gente che ci garba e ci ama. O no?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposata da due mesi e mezzo e un collega mi ha chiesto : ma ci state provando? Ma un pacco di cavoletti tuoi no!? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche io odio questa domanda.Vogliono sapere dopo quanto vogliamo un figlio.Una cosa alla volta, pensate ai cavoli vostri..Non ci pensiamo al momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa