Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Le cose da non dire ad una sposa!

Serena, il 28 Novembre 2015 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 184

Buongiorno a tutte Forumine!

Oggi ho deciso di ispirarmi ad un vecchio post di matrimonio.com, per chiedervi:

quali sono le cose da NON dirvi assolutamente quando comunicate che state pensando di sposarvi? Oppure le cose che vi hanno detto che proprio non avete digerito, quando avete dato la notizia?

Leggo che spesso molte di voi si arrabbiano per tante cose a cui io non avrei mai pensato (e alcune cose sono davvero pesanti Smiley surprise ), e che altre invece sono molto più "menefreghiste" e pensano "possono dire quello che vogliono: io me ne frego!" (Sante parole! Smiley surprise )

Vorrei fare una vera e propria classifica con tutte le cose che proprio non ci vanno giù!! Ed inizierò con le mie frasi-da-non-dirmi!

E voi ragazze?? Quale affermazione proprio non sopportereste/non avete sopportato? ^_^

Siete pronte? INIZIAMO! ^_^

Io non sopporto proprio quando mi dicono.....

-Pensate al matrimonio? Ma tu ancora non devi finire l'università?

184 Risposte

Ultime attività da Farah/jango, il 18 Dicembre 2015 alle 12:32
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mio cognato ha detto al mio medico che mi sarei sposata soltanto x la festa ma mi sarei separata subito dopo. quando mia sorella mi ha detto che dopo un paio di mesi mio maritoo mi avrebbe tradita portandomi a casa le piattole, sono sposata da 3 mesi e non ho ancora piattole in giro per casa. cattiverie gratuite dettate da rabbia invidia gelosia e chi ne ha piu' ne metta.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già manda davvero sui nervi!!! Ma la vita è una ruota...prima o poi toccherà pure a loro l'organizzazione del loro matrimonio e poi mi divertirò io... U.U Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto quando mi dicono "ma chibte lo fa fare? Ancora sei giovane per sposarti" Ma scusate c'è un età per sposarsi o ci si sposa per amore? Non sopporto proprio questa cosa..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere! La stessa domanda che fanno a me!"Riesci a laurearti prima del matrimonio?" Perché scusate non ci sono donne che si laureano dopo il matrimonio? Odio tutte quelle che mi rivolgono questa domanda....fatevi i fatti vostri!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la cosa che ha ato più fastidio è stato sentirmi dire,dopo aver comunicato a una persona he conoscevo il mio matrimonio, "Finalmente!!!! Quando ti vedevo agli altri matrimoni mi trasmettevi tanta tristezza, soprattutto perchè sei una bella ragazza ma pensavo fossi "sfigata" in amore.....ma adesso è il tuo momento"

Ho dovuto contare fino a 10 prima di dirle "si! Effettivamente adesso è arrivato il mio momento e ahimè tu quel giorno non avrai modo di esserci. Non potrai pensare nulla!! Che peccato!"

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra frase che mi manda in bestia è diia suocera (e la dice ogni volta che esce il discorso matrimonio)"Mi raccomando eh...vedi di non arrivare tardi il giorno del matrimonio che noi non ti aspettiamo e ce ne andiamo a mangiare!" (E alla "battuta" si unisce ridendo e scherzando anche suocero, cognata e fm)Che odioooo!!! Sono la sposa? E allora mi è concesso di arrivare tardi e sapete che vi dico? Proprio perchè me lo ripetono ogni volta io quel giorno me la prenderò molto comoda e arriverò tardi di proposito! U.U
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domande del tipo: allora ti sei messa a dieta? Prendi un appuntamento dalla nutrizionista.

Quando incominci quando ormai sarà tardi?

Ma cavolo non capiscono che più mi dicono così e più mangio io?!Smiley angry

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi convivevamo da quasi 5 anni e abbiamo un bimbo,entrambi secondo matrimonio e ci siamo sposati da poco meno di due mesi ^_^

-"Ma come??? Vi risposate??? e cos'è che non avete capito la prima volta per rifarlo di nuovo??"

-"bhè..secondo matrimonio,un figlio..mica vorrai farti l'abito bianco,no??? è di cattivo gusto.."

-"ma spendete pure i soldi per le bomboniere? ma tanto l'avete già fatte al primo matrimonio,lasciate perdere"

-"non fate le partecipazioni,al giorno d'oggi basta dirlo a voce,tanto chi vi conosce lo sa"

-"visto che vi sposate per la seconda volta,che fate,un pranzetto veloce veloce tanto per dire che avete festeggiato?"

-"ma che spendete tutti sti soldi,al posto vostro mi sposavo zitta zitta al comune senza dire niente a nessuno!!"(ma perchè ci dobbiamo nascondere???)

-"ma fatti un bel tailleur,ormai hai una certa età e stai al secondo matrimonio"

-"vi sposate di mercoledì?!? non verrà nessuno!"

e aggiungo una frase poco felice da dire ad una neo mamma perennemente a dieta che in preda agli ormoni piange ogni due per tre,avevo partorito con cesareo d'urgenza da 10 giorni,ero gonfia come un pallone:

"aooo ma che ce n'hai un altro da sfornare???"

Sicuramente ce ne sono altre mille che mi sono dimenticata ma queste già bastano Smiley tongue

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la cosa che dà più fastidio è l'intromissione nella sfera più intima. Per dire, sto organizzando il matrimonio e c'è già chi -con fare inquisitorio - mi parla di figli! "Figli quando-quanti-come?" Ma cavoli..mancano 8 mesi al matrimonio, ho un lavoro precario, sto facendo un master...e lo sanno tutti Smiley ups Purtroppo ho altre cose a cui pensare in questo momento. Preferisco piuttosto che mi facciano domande fuori luogo sul matrimonio Smiley tongue
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase che più mi ha infastidito è stata "perché proprio dicembre? " (come se ci fosse realmente una logica nel scegliere un mese piuttosto che un altro) seguita da "e se piove?"( perché ad agosto o ancora meglio a settembre non piove mai -.-') Ma anche..."ora mi dovrò anche comprare il cappotto"(perché solitamente a dicembre vai in giro senza)...cmq ora sono a -9 l'emozione si fa sentire e spero in una bella giornata alla faccia dei gufi!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Anche io odio quando mi dicono 'che esagerata, hai fatto tutto e manca ancora un anno e mezzo!' (in realtà ormai mancano 9 mesi ma per loro è sempre un anno e mezzo)..non hanno idea delle mille cose che ci sono ancora da fare...non basta scegliere il dj, bisogna pensare alla scaletta delle canzoni, non basta la location, ci sono i centrotavola, segnaposti, allestimenti del rito civile..è vero che ho iniziato presto, ma volevo dividermi il più possibile le spese e non ritrovarmi all'ultimo con mille cose a cui pensare!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mena non hai idea do quante volte lo dicono a me....mi sembrano tanti gufiSmiley ups
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che un topic potrei scrivere in libro sulle cose che mi urtanoSmiley cry una fra tutte è "che tipo di abito indosserai?"io rispondo che non so di preciso e resto molto vaga anche perché non mi va di far sapere a tutti i cavoli miei e di tutta risposta mi sento dire"sei bassina non puoi mettere uno largo"oppure "sei piccolina uno stretto ti sta male,per quel tipo di abito ci vuole una ragazza alta!".scusate ma se sono 1.62 che cavolo di abito dovrei mettere un saio da frate????la gente è assurda mica sono un Puffo senza considerare che porto tacchi alti senza problemi!cmq c'è ne sono di cose da scrivere....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frasi che mi mandano in bestia sono:- "va bhe la chiesa l'hai prenotata, il ristorante pure...praticamente hai fatto tutto...sono queste le cose importanti da fare per organizzare un matrimonio!!"- amiche: "dai adesso che torni in Italia ci vediamo facciamo cene, andiamo al cinema, facciamo compere" e io: "ehm in realtà avrei solo 2 settimane e ogni giorno una media di 3 appuntamenti per vari fornitori" amiche: "mamma mia quanto sei esagerata con questo matrimonio, mica devi organizzare quello della regina Elisabetta!! Quante cose serviranno mai per un matrimonio?!" E io:" -.- " (questa ultima frase in occasione delle feste natalizie)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera appena gli abbiamo comunicato dove ci sposavamo ha detto: perché così lontano? È scomodo x noi venire.E non è a 2000km ma a 45 minuti da casa e lei manco guida!!!Ci vogliamo sposare in quella chiesa perché mio papà in quel paesino passava le vacanze e vivevano gli hnici parenti che aveva, quindi per farlo contento e dargli in cambio qualcosa x l'aiuto che ci sta dando, abbiamo deciso di fargli questo regalo e lei pure guidica che non si sta nemmeno interessando della nostra vita
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante cattiverie gratuite! Facciamoci forza e lasciamole entrare da un orecchio e uscire dall'altro... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è: "ma perchè avete iniziato ad organizzare così presto? Non ci vuole mica tutto questo tempo per preparare un matrimonio..."

Ma se anche volessi iniziare cinque anni prima sarebbero cavoli miei...

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con quello che dici tu Mena.. anche a me da un fastidio assurdo quella stupida frase!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase che mi ha fatto imbestialire è quella di un prete quando sono andata ad informarmi per il corso prematrimoniale: mi ha risposto che era presto dicendomi: da qui a giugno possono succedere tante cose... sapesse quante coppie si lasciano! Dopo che gli ho fatto notare che stiamo insieme da 10 anni mi ha risposto che non significa e niente e che lui ne aveva viste tante che alla fine si sono lasciate per tsnti motivi... Smiley angry vi lascio immaginare cosa ho potuto rispondere a quello s....
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affermazione che più mi urta è :" ma chi ve lo fa fare...da fidanzati sono tutte rose e fiori una volta sposati vedrete come cambieranno le cose!" Ma dico io perché uno deve cambiare all'improvviso?mica ti danno una pozione magica il giorno del matrimonio che ti fa cambiare....in passato le cose erano così xkè ci si sposava subito senza conoscersi, ma io che sto con il mio fm da 8 anni non corro rischi, conosco pregi e difetti, quindi vaso a colpo sicuro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frasi fastidiose me ne hanno dette tante...dal 'ma sei proprio sicura di volerlti sposare ?'....notare che noi stiamo insieme da 7 anni di cui 2. Di convivenza..per carità può succedere di lasciarsi anche dopo anni ma perché pensare sempre al peggio ? Noi abbiamo cominciato ad organizzare un anno prima e lo rifarei..ma tanti ci hanno criticato perché era troppo presto e 'non si sa mai cosa può succedere'...e poi tante altre cattiverie gratuite del tipo che la chiesa che abbiamo scelto è brutta...che i colori che abbiamo scelto x i fiori ecc( lilla e da abbinare al panna) sn smorti..che stiamo spendendo troppo o troppo poco...la gente nn sa farsi i cavoli propri
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi capisco. Il mio fm fa il consulente bancario, gli hanno fatto il contratto indeterminato subito dopo la triennale, lui nonostante giá lavorasse ha preso anche la magistrale col massimo dei voti. Io sono una laureanda in giurisprudenza. Non lavoro perchè i miei hanno preferito che studiassi senza pensare ad altro. E non vi sto a spiegare quanto mi demoralizzino le parole della gente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera disse:" perché vi sposate?andare a convivere!"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi entrambi. Il pesca sarà in voga il prossimo anno. Per decidere se fare un tema o meno il tempo c'è l'hai, se non lo fai ovviamente sei più libera di scegliere, ma avere un tema può essere utile come filo conduttore da seguire.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che nel mio caso si attaccano al fatto che pensano che il mio lavoro non valga nulla e non mi faccia guadagnare granchè... ma si sbagliano di grosso..

per quanto riguarda te mi dispiace molto che vivi male questa cosa, specie se poi ci sono i cretini che te la sottolineano.. io credo che una debba cercare il più possibile, ma se non trova nulla... chissene! Sono figlia di casalinga, e da figlia ti dico che aver avuto mia mamma a casa da piccola è stato bellissimo...

e allo stesso tempo ti dico che ammiro chi se ne frega della propria posizione lavorativa, e mette comunque davanti la voglia di stare con il proprio fidanzato...

• Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nel tuo caso non sanno proprio che inventare...allora si appellano al fatto che non hai finito gli studi fingendo di non sapere che lavori...io vivo male il fatto di non lavorare, ma non trovo un lavoro che non sia schiavitù...poi non so cosa c'entrano i contributi bah...forse per dire che è tardi ed avendo già 27 anni...comunque devo essere più cattiva nelle risposte perché pare che essere sempre gentile come sono io se ne approfittino...anche se mi risulta difficile esserlo...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Carolina tra tutte quelle lette, la tua è quella che trovo peggiore!!

Prima di tutto non ci trovo nulla di male a fare la casalinga (in altri paesi le casalinghe sono addirittura retribuite!), secondo poi io gli avrei risposto "ma da che pulpito?"..

io comunque in parte ti capisco... Figurati che il mio ragazzo si laurea tra 2 settimane, ma lavora da sempre... Io con l'università sono indietro di quasi 2 anni, ma anche io lavoro.. Nonostante io guadagni il doppio rispetto al mio ragazzo, molti mi dicono " e ma tu ancora devi finire gli studi, farai lavorare solo Marco?", "lo sai che con un solo stipendio non ce la fate?", "guarda che l'indipendenza è tutto"... ma cavoloooooooooooooo IO LAVOROOOOOO!! Perchè hanno la concezione che se ancora non ho finito l'uni, vuol dire che sono mantenuta??

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore sarà sicuramente il pesca/salmone ma molto chiaro. Sulla questione del tema sono un po' titubante perchè a volte mi è capitato di vedere che pur di seguire il tema alcuni sposi hanno fatto ( passami il termine) delle "pacchianate" assurde, nel senso che se non si è davvero bravi il tutto rischia di diventare una forzatura
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La frase che non sopporto, e che mi è stata detta da un parente di fnmsolo una volta è stata "ma tu ancora non lavori, i contributi te li paga Pasquale?" non ho capito molto bene il senso, ma credo volesse dire che sarò una mantenuta, nonostante questa persona abbia una moglie casalinga che definisce come il suo unico elettrodomestico che stira, spazza, cucina ecc...a voler sottolineare che la moglie fa tutto ciò senza folletto ecc... Comunque sono laureata da un anno e cerco lavoro, oggi non è facile ma per ora non ci lamentiamo, lavora solo lui...tutte le altre frasi non mi toccano più di tanto, a parte il solito chi te lo fa fare rivolto a lui, ma solo se ripetuto ad oltranza...

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che io ed il mio compagno dovevamo sposarsi nel 2011 avevamo già chiesa , ristorante e il corso prematrimoniale fatto poi....più o meno 8 mesi prima per una serie di problemi gravi abbiamo dovuto annullare tutto. Bhe non dirò quale parente per delicatezza( e vergogna) quando abbiamo comunicato la data del matrimonio ha commentato con un:"ma sul serio o come l'ultima volta" Mi ha ferita talmente tanto che, se avessi potuto, gli avrei detto di non presentarsi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho letto le vostre esperienze posso URLARE..."MA CHE STR...E. " che cattivo gusto e che cattiverie...

Per la mia esperienza diciamo che invece mi aspettavo qualcosa di più,o meglio mi aspettavo qualcosa; PREMESSA :avevo due amiche del cuore che frequentavo abitualmente e con cui condividevo tutto, con una ci vedevamo quotidianamente perchè studiavamo all'università, con l'altra ci scambiavano per sorelle eravamo in sintonia affini; eravamo tre seriore single .Questo più di circa dieci anni da in questi anni passati ci siamo allontanate tanto una si è sposata ed ha due bambine, l'altra single ma molto indelicata ultimamente , tanto da dirmi una volta " prima di Matte ( il mio fm) eri prorpio alla canna del gas.."

Attulamente le incontro assieme alla mia storica compagnia circa una volta al mese e per scelta col mio fm avevamo deciso di annunciare la data delle nozze a dicembre / gennaio, settimana scorsa a casusa della paventata possibilità che alcune di loro prendessero il biglietto per il concerto di Adel 28 maggio a Verona ho dovuto svelare i nostri piani, tutti contenti e baci etc etc abbracci ma poi nei giorni dopo nessun messaggio dalle mie vecchie amiche del cuore....

sono rimasta un pò male

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa