Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Novella
Sposa Master Settembre 2016 Salerno

Letti matrimoniali in giappone

Novella, il 19 Gennaio 2016 alle 12:21

Pubblicato in Luna di miele 68

Ciao ragazze/i, qualche giorno fa io e il mio fm siamo andati in agenzia per rivedere il preventivo che ci hanno fatto per 10 giorni in Giappone e 4 in Tailandia, a Koh Samui. In quell'occasione ci hanno detto che, sebbene l'operatore faccia espressa richiesta scritta, non è detto che ci danno il...

Ciao ragazze/i,

qualche giorno fa io e il mio fm siamo andati in agenzia per rivedere il preventivo che ci hanno fatto per 10 giorni in Giappone e 4 in Tailandia, a Koh Samui.

In quell'occasione ci hanno detto che, sebbene l'operatore faccia espressa richiesta scritta, non è detto che ci danno il letto matrimoniale perché lì non si usa ed, essendo meno numerose le stanze che lo prevedono, non possono garantire di accontentarci.

In particolare ci hanno detto che quasi sicuramente non è disponibile a Takayama e Kanazawa.

Insomma, la cosa ci ha lasciato un po' perplessi...a qualcuno di voi che andrà in Giappone è stata detta questa evenienza? Fatemi sapere! Grazie e baci.

68 Risposte

• Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 22 maggio e torniamo il 3 giugno.
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io adoro l'autunno! Noi vivremo in campagna in una specie di bosco Smiley smile e lì si colgono davverotutte le sfumature!

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace tantissimo Smiley heart buon viaggio!

• Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah alla fine non mi cambia molto ne x i tatuaggi ne x i letti: amo il Giappone e va bene così! Noi partiamo il 19sett e torniamo il 3ott! Mi sa che con qualcuno mi incrocio sicuro!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è vero...non ci sarà il rosa dei ciliegi, ma gli alberi saranno tutti sui toni del verde, rosso e arancio, quindi comunque un'atmosfera molto romantica! Poi io adoro l'autunno :Smiley heart È più fm ad essere indeciso, più che altro per la lunghezza delle giornate...boh, vedremo che fare!
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, la primavera deve essere bellissima ma cmq anche Ottobre! L'autunno giapponese è estremamente poetico!

• Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo andare a ottobre! Ci sposiamo l'1 e pensavamo di partire il 3 o il 4...però siamo un po'combattuti perché anche marzo/aprile sarebbe molto bello come periodo! Con l'hanami (i ciliegi in fiore) il paesaggio è uno spettacolo...
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara!

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andiamo a fine settembre. Ci sposiamo il 24 e la partenza dovrebbe essere intorno al 27. E voi quando partite?

• Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Smiley smile Tantissimi auguroni per tutto anche a voi!
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo, noi siamo assolutamente aperti a ogni tipo di usanza e cultura, vorremmo solo valutare la cosa e ci fa piacere averlo saputo prima giusto per non rimanere sorpresi data la circostanza del viaggio di nozze. Sì, probabilmente in qualche hotel di categoria elevata dei circuiti internazionale è più probabile ci sia l'opzione occidentale. Smiley smile

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non si può fare diversamente ci saranno tante altre cose da fare Smiley smile Buon viaggio e soprattutto felice matrimonio!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro un hotel e ti assicuro che quando vengono da noi anche a costo di dormire per terra, marito e moglie vigliono ognuno il proprio letto. Si usa così da loro. Paese che vai, usanza che trovi. Dove forse puoi trovare maggiore disponibilità di letti matrimoniali credo sia negli hotel di lusso internazionali, li è più probabile che le maniere occidentali siano più consuete.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quando partite in Giappone? Anche noi andremo e non sapevo dei letti ma poco male, in vacanza il letto si usa ben poco xkè si sta sempre in giro!! Dei tatuaggi lo sapevo e difatti eviteremo le onsen xkè io ne ho uno sulla gamba, seppur interno, abbastanza grande.
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...sinceramente noi non avevamo in programma di andare alle terme! Quindi potremmo anche farne a meno...io, come te, ho i tatuaggi dislocati...uno sulla schiena appena sotto il collo, uno sul costato che "sbuca" sulla schiena e uno sulla parte interna della caviglia. Non saprei nemmeno come nasconderli...l'unico che potrei bendare è quello alla caviglia, ma gli altri due potrei coprirli solo con dei cerotti che, con ogni probabilità, si staccherebbero a contatto con l'acqua! Quindi non so onestamente...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Smiley smile In bocca al lupo e tantissimi auguri!

• Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh chiaro. Ma le capisco. Anche perché, dai, sei in viaggio di nozze e dormi separata!!! Insomma!!
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok! Augurissimi

• Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah siamo in due!! Io ne ho 5, e tutti dislocati quindi sarei tutta rattoppata!! X fortuna non SN enormi, a parte uno, che è quello che mi fa pensare di non andare nell onsen..mah. Ti dirò!
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo informarmi per le piazze e mezza, il fatto è che in agenzia non si vogliono prendere la responsabilità in cui poi andiamo là e non lo troviamo per cui hanno preferito chiarire.

• Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, se mai dovessimo andare in una qualche onsen, chiederò sicuramente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi se coprendoli non fanno problemi, io non ho avuto necessità di chiedere poiché non ne abbiamo.

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hihihi Smiley tongue

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci avevamo pensato ma ce l'ha detto e siamo rimasti abbastanza di sasso! Smiley xd

• Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommamma! Mi dovrò bendare tipo mummia...ahahah! Ne ho "solo" tre, e finché andremo in giro potrò coprirli, ma nelle onsen non saprei come fare! Mah...vedremo...
    • Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lì sono ancora considerati tabù. Se ce li hai o ti droghi o sei stato in prigione o fai parte della yakuza!!! Ahah... X quello se vai nelle onsen devi coprirli con cerotti o bende...
    • Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah OK, io sono rimasta di sasso quando l ho scoperto!!!
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'è da sapere sui tatuaggi??? Dovremmo andare in Giappone anche noi...
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me lo è sembrato!

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno detto che per entrare nelle Onsen non si devono avere i tatuaggi ma per fortuna noi non ne abbiamo Smiley laugh

• Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Ti hanno detto anche dei tatuaggi???! Smiley xd
    • Rispondi
  • Hell
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Giappone! Anche a noi ci hanno info. Ci hanno detto che generalmente da loro non è usanza dormire assieme e che quindi il matrimoniale non è previsto. Poi sinceramente non ho capito bene se è tradizione o che altro (tanto è che ci hanno detto di portare copia del l atto di matrimonio, nel caso dovesse essere utile). Ad ogni modo ci hanno assicurato che nel caso non ci sia il matrimoniale, ci saranno cmq le piazze e mezza.Cmq c è anche da dire che se si va in hotel abituati al turismo, specie occidentale, a me sembra strano che non vengano incontro.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa