Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Novella
Sposa Master Settembre 2016 Salerno

Letti matrimoniali in giappone

Novella, il 19 Gennaio 2016 alle 12:21 Pubblicato in Luna di miele 0 68

Ciao ragazze/i,

qualche giorno fa io e il mio fm siamo andati in agenzia per rivedere il preventivo che ci hanno fatto per 10 giorni in Giappone e 4 in Tailandia, a Koh Samui.

In quell'occasione ci hanno detto che, sebbene l'operatore faccia espressa richiesta scritta, non è detto che ci danno il letto matrimoniale perché lì non si usa ed, essendo meno numerose le stanze che lo prevedono, non possono garantire di accontentarci.

In particolare ci hanno detto che quasi sicuramente non è disponibile a Takayama e Kanazawa.

Insomma, la cosa ci ha lasciato un po' perplessi...a qualcuno di voi che andrà in Giappone è stata detta questa evenienza? Fatemi sapere! Grazie e baci.

68 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Gennaio 2016 alle 17:42
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si l'ho usata questa estate per una zona della coscia con le vene troppo visibili Smiley smile per me è perfetta la sfumo bene sui bordi e via! Ovviamente ci sono varie colorazioni quindi ti consiglio di prendere il kit di prova mi pare esista così vedi anche il risultato purtroppo siamo tutte diverse e non ti so dire come si adatterá alla tua pelle! Qui è in offerta ad esempio http://www.farmacia-ciarcia.it/it/home-page/17-covermark-leg-magic-50ml.html costa sui 25/30€ ma io l'ho sempre presa in offerta! Non ricordo però si che sito..e sempre una farmacia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!mi dispiace non poterti essere d'aiuto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Scusa Alessia! Ho provato a commentare direttamente sotto al suo post ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila! L'hai già provata sulle gambe? Copre bene? Te lo chiedo perché sto cercando una soluzione per coprire una brutta macchia che ho sulle gambe per via di capillari rotti... ma non vorrei ricoprirmi le gambe di fondotinta! Sto cercando qualcosa di coprente ma che si adatti bene alla mia pelle...Mi fai sapere se funziona e quanto l'hai pagata? Grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda non sono io la ragazza che ha postato il fondotinta, io mi sono solo riallacciata al discorso ed ho indicato un sito dove vendono una sorta di strisce adesive copri tatuaggi, ma non penso possano essere utili per te..ti conviene scriverle direttamente in privato perché la notifica è arrivata a me, quindi lei non leggerà quello che hai scritto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! L'hai già provata sulle gambe? Copre bene? Te lo chiedo perché sto cercando una soluzione per coprire una brutta macchia che ho sulle gambe per via di capillari rotti... ma non vorrei ricoprirmi le gambe di fondotinta! Sto cercando qualcosa di coprente ma che si adatti bene alla mia pelle...Mi fai sapere se funziona e quanto l'hai pagata? Grazie!
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti figurati! Smiley smile Sì infatti di sicuro staremo parecchio in giro, poi durante l'estensione mare ci riposiamo un poco!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio allora, mi devo essere persa tra le risposte! Smiley smile

Alla fine le camere giapponesi sono piuttosto essenziali ma confortevoli, poi per il tempo che uno ci passa in camera vanno più che bene.

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci hanno avvisato delle camere piuttosto piccole ma in ogni caso stiamo guardando sul sito di ciascun hotel la stanza che vogliamo. Per quanto riguarda i tatuaggi noi non ne abbiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io problemi in Giappone non ne ho mai avuti, ma non sono mai passata per le agenzie, ho sempre prenotato da me e solo letti diciamo matrimoniali, che però di solito sono a una piazza e mezza. Non so se vi hanno avvisato, ma preparatevi anche ad avere delle camere piuttosto piccoline, specie se andate in hotel cosiddetti business. Nelle locande tradizionali invece il discorso è diverso, lì si dorme sui futon sopra il tatami che sono necessariamente singoli.

Per i tatuaggi, se le cose non sono cambiate negli ultimi due anni, in realtà le cose sono ancora piuttosto rigide. In molti onsen non sono assolutamente ammessi, specie in quelli più famosi, neanche ve li fanno coprire perché nell'acqua si deve entrare nudi e senza niente addosso che possa "sporcare" l'acqua. In altri posti invece possono essere più accomodanti, ma dovrete chiedere di volta in volta, e non è detto vi facciano entrare.

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male! Smiley xd

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... noi eravamo stati avvisati, per fortuna Smiley tongue
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di quest'usanza in Svizzera! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In alcuni stati è normale.. noi qualche hanno fa siamo stati in svizzera, e neanche lì li usano! comunque per noi non è stato un problema Smiley tongue abbiamo dormito in uno dei due lettini entrambi!

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è del tuo stesso parere! Smiley laugh Voi in che periodo andrete? Noi a fine settembre, ci sposiamo il 24. Se hai news fammi sapere, grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!!Smiley winking

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Grazie Alessia per averlo condiviso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato questo sito!! Pare che siano perfetti per coprire i tatuaggi! Li ho appena comprati, speriamo bene!

www.hideink.com

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Allora devo provare a chiedere la queen size! Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Cina e spesso i letti che ho visto negli hotel sono a una piazza e mezza (queen size), in cui ci si sta tranquillamente in due. anchr i singoli a me sembrano piu' grandi di quelli italiani (ma magari e' solo una mia impressione). per la lunghezza: noi siamo bassini, quindi non mi sono mai posta il problema Smiley laugh
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per averla condivisa! Sicuramente sarà un'idea utilissima per gli sposini tatuati in viaggio verso il Giappone! Smiley shame

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! Ci è stata detta anche a noi!!!dei nostri amici sono stati in Giappone 3 anni fa, e ci hanno detto che i letti sono anche corti
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato questa. È per le gambe ma credo si trovi anche per altri parti del corpo! Smiley smile l'ho presa online sul sito di una farmacia!

Letti matrimoniali in giappone - 1
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Forte l'idea della crema correttiva persistente e coprente!

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, quindi il loro matrimoniale è il king size Smiley shame Per quanto riguarda i tatuaggi almeno per noi no problem in quanto non ne abbiamo Smiley sexy E' stata una bella esperienza, vero?

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, verifico allora se anche per noi è possibile far fare la specifica nel contratto finale Smiley smile

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon viaggio Smiley smile

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo al 90% in novembre Smiley smile si per i letti lo sapevo, pazienza ci stringeremo in uno in caso! Per i tatuaggi anche ma si stanno aprendo, alle terme basta una crema correttiva waterproof tipo in fondotinta persistente e coprente!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo stati l'anno scorso in viaggio di nozzze.

Confermo che molti hotel non hanno il letto matrimoniale ma hanno due singoli "grandi" oppure hanno quello da una piazza e mezzo. Solo un paio di volte abbiamo avuto il matrimoniale vero che loro chiamavano "king size".

Per il discorso tatuaggi si stanno aprendo molto anche loro anche perchè si stanno abituando sempre più agli occidentali che li hanno. Perciò in giro li potete mostrare senza problemi. Confermo che in alcune onsen potrebbero non farvi entrare.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a noi lo aveva detto l'agenzia. Ora abbiamo prenotato e se non sbaglio sul programma che abbiamo c'è già indicato, hotel per hotel, se nelle nostre camere ci sono letti separati o uno matrimoniale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa